FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Iago 08-04-2021 07:54

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2587734)
È normale che non trovi un altro lavoro in piena pandemia con le chiusure che hanno spazzato via 1 milione di posti di lavoro solo in Italia . Ma non era più furbo mettersi a cercare un altro lavoro prima di lasciare quello vecchio o elaborare un piano per garantirsi una rendita* ?

Sì lo so, ma non riuscivo più a resistere, non dormivo e non mangiavo, era un ambiente tossico, il peggior lavoro della mia vita.
Ci ho pensato bene, prima di lasciarlo e comunque già stavo cercando altro

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

limitless 08-04-2021 09:33

Forse qualcosa si muove per l'estate, vediamo un po' come va

Atlas 08-04-2021 09:52

ogni volta vedo stò post mi manca hazel e mi fa tristezza sapere che non posterà più

Nightlights 08-04-2021 13:52

Non c'è sicurezza alcuna che mi richiameranno dopo il colloquio dell'altro giorno. Stanno selezionando anche altre persone e io ho un età scomoda, è molto probabile che preferiscano assumere un under 29.
Quindi ho mandato un altro cv su info di un amico per fare disinfestazioni qui nel territorio.
Aspettiamo...
La ricerca continua e l'incertezza sono quasi più stressanti del lavoro stesso mi fanno uscire di testa.

Texas 08-04-2021 15:07

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nightlights 08-04-2021 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2587821)
Magazziniere come è?
Mi attira, ho la fobia della guida ma mezzi tipo muletto non penso avrei problemi.

Come stipendio alla fine dovremmo essere sempre nella fascia operatore ecologico/bidello, piú o meno.

Dipende dai posti, dalle cose che devi movimentare.
In genere i ritmi di lavoro sono abbastanza sostenuti.
Io l'ho fatto per tanti anni ma ora ho deciso di cambiare, non mi piace molto la logistica.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Iago 08-04-2021 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2587816)
Quindi ho mandato un altro cv su info di un amico per fare disinfestazioni qui nel territorio.

Anche io ho fatto delle domande del genere, è un lavoro che mi attira, ma mai una chiamata ho scritto anche ottime lettere di presentazione.
E cercavano persone senza esperienza, boh!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Milo 08-04-2021 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2587821)
Magazziniere come è?
Mi attira, ho la fobia della guida ma mezzi tipo muletto non penso avrei problemi.

Pesantissimo io ho mollato dopo 15 giorni, si sollevano pesi tutto il giorno e sempre di corsa, guidare il muletto è molto più difficile dell'auto.

cancellato21736 08-04-2021 20:30

Il mio patentino per la guida del muletto scade a maggio, dovrei rinnovarlo (i miei fanno pressione perché lo rinnovi).
Ma tanto in 5 anni non l'ho mai guidato e senza esperienza nessuno ti assume, solita storiella...

Nightlights 09-04-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2587816)
Non c'è sicurezza alcuna che mi richiameranno dopo il colloquio dell'altro giorno. Stanno selezionando anche altre persone e io ho un età scomoda, è molto probabile che preferiscano assumere un under 29.

Invece mi hanno richiamato, domani mattina ho un altro colloquio.
Non è come magazziniere però, è in produzione in fabbrica su 2 turni.
Non me l'aspettavo nemmeno io...

cancellato22544 09-04-2021 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2588138)
Ma alla fine la donna straniera che viene una volta a settimana a fare le pulizie è stata assunta anche in un grande negozio in centro sempre per fare pulizie, non ha chissà che titoli o curriculum particlare eppure è stata presa, perchè non potrebbe capitare anche a me?

Io penso non sia impossibile, però gli uomini forse sono sfavoriti per quel tipo di mansione.

Se ho capito sei laureato. Questo basta a farti scattare per tutta una serie di lavori. E non lo dico per pregiudizio, ma perché conosco bene questo meccanismo.

Delta80 09-04-2021 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2588103)
Invece mi hanno richiamato, domani mattina ho un altro colloquio.
Non è come magazziniere però, è in produzione in fabbrica su 2 turni.
Non me l'aspettavo nemmeno io...

Bene così , magari può essere un lavoro interessante

cancellato22544 09-04-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2588143)
farmi scattare o scartare? e perchè?

vabe al massimo la si omette, molti lo fanno

Scartare, scusa.
Devi giustificare il tempo che hai trascorso. Che ti inventi? Allora appari come uno che per anni non ha fatto nulla.

Ti scartano per una serie di pregiudizi: sei uno che studia, quindi sarai abituato a sgobbare sullo studio, non a rimboccarti le maniche e a sporcarti le mani. Meglio persone diverse, che nell'immaginario sono più propense a rimanere perché non aspirano ad altro, quindi avranno pure meno pretese.

Milo 09-04-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2588138)

Io penso non sia impossibile, però gli uomini forse sono sfavoriti per quel tipo di mansione.

Gli uomini per le pulizie li chiamano solo se sono pesanti, in genere in questo tipo di mansioni prendono ragazze/donne, io avevo mandato parecchi CV anche per fare le pulizie non mi ha mai chiamato nessuno.

cancellato22544 09-04-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2588211)
Tagliato fuori da tutto :(

Per questi lavori devi trovare qualcuno che garantisca che tu, pur essendo laureato, sei persona seria e abbia voglia di lavorare.

Angus 09-04-2021 15:57

Secondo me funzionerebbe un contatto diretto. Senza inviare CV online, presentarsi e proporsi direttamente in qualche agenzia potrebbe dare risultati.

Angus 09-04-2021 15:58

...ma attenti al lessico (no, scherzo :P)

Milo 09-04-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2588225)
Secondo me funzionerebbe un contatto diretto. Senza inviare CV online, presentarsi e proporsi direttamente in qualche agenzia potrebbe dare risultati.

Agenzia per il lavoro? non ricevevano senza appuntamento prima del covid figurati adesso e poi devi essere giovanissimo o avere esperienza.

Angus 09-04-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2588229)
Agenzia per il lavoro? non ricevevano senza appuntamento prima del covid figurati adesso e poi devi essere giovanissimo o avere esperienza.

No, direttamente potenziali datori di lavoro.
Devi essere giovanissimo per fare le pulizie o l'aiuto cuoco? Mah, perché?

Teach83 09-04-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2587803)
1200 euro al mese non sono pochi, non me ne intendo di stipendi ma per me son tanta roba.

ingegnere assunto come operatore ecologico

Se devi pagare mutuo della casa, bollette, ecc... non sono tanti.
Poi dipende se tieni famiglia, sei solo, ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.