![]() |
re: Una vita da disoccupati
Trovato un lavoretto estivo, non vi dico quante carte mi hanno chiesto ( alcune vanno anche pagate )
È scoraggiante tutta questa burocrazia per solo due mesi :miodio: |
Carichi pendenti e casellario giudiziario, queste di solito richiedono
|
A me li hanno chiesti nel privato, servono all'azienda per sapere che non sei un criminale e/o che tipo di reati hai commesso
|
Per certe realtà aziendali dovrebbero invece chiedere la fedina penale sporca.
|
Quote:
A me lo chiesero al magazzino farmaceutico, ci sta che uno non voglia criminali nella propria azienda. |
Quote:
Il punto è che non sono nemmeno gratis, ma ci vogliono quasi 60 euro in marche da bollo |
Quote:
avevo letto spesso che si tratta di semplici truffe se chiedono fedine penali etc. e guarda caso i soldini per entrarne in possesso |
Quote:
|
Ma i documenti vanno richiesti al tribunale di competenza mica dovete darli all'azienda che vi assume
|
Quote:
|
Qualcuno sa se per il servizio civile esiste una sorta di centro d'orientamento (di gravità permanente:interrogativo:).
Mi pare difficile districarsi con la miriade di progetti.:pensando: |
Quote:
|
Le poste mi hanno richiamato, lunedì devo andare al colloquio ma a me viene solo voglia di scappare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma è per fare il postino? |
Sto guardando qualcosa ma più ci penso e più mi dico che non posso. Al colloquio rischierei lo svenimento e probabilmente alla prima domanda scomoda non riuscire a rispondere nulla. Inoltre avrei costantemente la voglia di correre fuori e scappare lontano. Mando il curriculum e poi mi trovo bloccato in una situazione così. Ma chi me lo fa fare??
|
Quote:
|
io ho sempre avuto paura del lavoro
|
beh si ogni volta ti viene da "starnutire" forte :D
|
Quote:
Avevo fatto la stessa richiesta ma non mi hanno mai chiamato |
fatto domanda per il servizio civile..secondo voi mi prendono?
|
Mi sento tanto giù... Non so che fare... Mi sento svuotata
|
che schifo di isola Malta, affitti altissimi, gente incivile e per di piu io non sapendo fare nulla di particolare trovo solo lavori pagati una miseria (cameriere, lavapiatti)...sto pensando di tornare :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
):
|
Vorrei scappare e basta
|
Mi hanno chiamato, inizio domani
Neanche il tempo di prepararmi mentalmente, Arghhhhhhhhhhhhhh!!!!! :testata: Panico |
ma come fate a trovare io non trovo una minchia.
|
Stavo vedendo anc io per il servizio civile ma pure per il progetto a cui volevo candidarmi io mi sembra tutto difficile...
Animazione leggere libri ai bimbi organizzare eventi ma io volevo solo occuparmi del prestito e mettere libri negli scaffali, che palla Ieri ho provato a fare una guida in motorino, era la prima volta, onestamente non sop che farò al colloquio, spero mi dicano che non vado bene e saluti così finirebbe questo stress. Tanto pure se passi non sai se e quando ti chiamano e devi stare lì nell'angoscia, no ma vaffanculo. |
Ma infatti io stessa dovessero assumermi non mi metterei su un motorino in strada con una guida sola, dovrei farne altre (coi soldi miei)
C'è anche il colloquio di gruppo? :sisi: Onestamente tutta sta faccenda del lavoro serve solo a farmi sentire più angosciata e male con me stessa Ma con tutta la gente che cerca lavoro proprio a me dovevano chiamare? Dopo un anno che ho mandato il curriculum? Stavo facendo i cazzi miei un passo alla volta e mo ci si mette sta cosa di mezzo solo perché questi stronzi hanno bisogno di altri contratti a tempo determinato da sfruttare E certo finché non hai un cazzo fra le mani non ci pensi, ora che c'è questa inkred1bile okkaz10n3 di tirare su due lire non riesco a rinunciarci a cuor leggero Dico la verità: vorrei andare fino in fondo e fare il colloquio e vorrei che non mi prendessero. Così avrei la coscienza a posto. Egoismo per egoismo... Perché se rinuncio sono quella che ha avuto un'occasione (ingredibbile!!1!!) fra le mani e se l'è lasciata scappare. Se accetto e vengo assunta sono la krumira che va a sostituire i ctd che sono stati mandati a casa dopo due anni di servizio e proroghe In sto paese come fai fai sei un figlio di bucchino :sisi: Ma i veri figli di bucchino sono loro questi figli di puttana che ci stanno rubando la vita pezzi di merda bastardi |
addirittura mi hanno richiamato per andare oggi pomeriggio...
|
da un paio di giorni mi trovo a lavorare presso un servizio clienti e devo dire che è stranissimo che l'ambiente sia così cordiale e pacifico, son tutti molto gentili e l'orario non è male, 5 ore al giorno vanno benissimo. Per ora non faccio nulla mi stanno insegnando tutte le pratiche che bisogna fare e devo dire che è molto complesso, ci son tantissime cose da capire, boh per ora almeno non sto gestendo nessuna telefonata
|
forse mi prendono a fare il magazziniere a luglio e agosto in un supermercato
|
Quote:
|
Confortatevi (o incazzatevi)che c'è gente che ha contratto di lavoro e stipendio regolare ma non lavora,si fa solo i cazzi suoi!:moltoarrabbiato:
|
al comune che c è il tizio che deve fare i timbri senza mani , la tizia allo sportello che è muta , nn capisco perchè nn hanno ancora assunto un cieco alla sicurezza :sisi:
|
Quote:
Che poi magari te la mettono così ma poi veramente finisci a fare il mulo tra gli scaffali :sisi: Bisognerebbe sentire chi lo ha fatto, magari vai semplicemente a tappare i buchi della carenza di personale :sisi: Alla Civica centrale vidi due africani che dovevano andare a cercare libri in archivio. La civica centrale ha un sistema abbastanza elfico in cui tu dai il titolo e gli impiegati vanno a prenderti il libro, quindi era una scena che faceva molto apartheid :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |