FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

limitless 16-06-2017 01:01

re: Una vita da disoccupati

Trovato un lavoretto estivo, non vi dico quante carte mi hanno chiesto ( alcune vanno anche pagate )
È scoraggiante tutta questa burocrazia per solo due mesi :miodio:

Krieg 17-06-2017 18:32

Carichi pendenti e casellario giudiziario, queste di solito richiedono

Krieg 17-06-2017 21:12

A me li hanno chiesti nel privato, servono all'azienda per sapere che non sei un criminale e/o che tipo di reati hai commesso

cancellato18523 17-06-2017 22:40

Per certe realtà aziendali dovrebbero invece chiedere la fedina penale sporca.

Krieg 18-06-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1943397)
Strano. Forse per fare la guardia giurata, ma per altri lavori non capisco il motivo.

Non assumere ladri?
A me lo chiesero al magazzino farmaceutico, ci sta che uno non voglia criminali nella propria azienda.

limitless 18-06-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1943282)
Carichi pendenti e casellario giudiziario, queste di solito richiedono

Si sì, mi hanno chiesto anche queste carte, mi hanno detto chiaramente che criminali non ne vogliono
Il punto è che non sono nemmeno gratis, ma ci vogliono quasi 60 euro in marche da bollo

Ansiaboy 18-06-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 1943784)
Si sì, mi hanno chiesto anche queste carte, mi hanno detto chiaramente che criminali non ne vogliono
Il punto è che non sono nemmeno gratis, ma ci vogliono quasi 60 euro in marche da bollo

avevo letto spesso che si tratta di semplici truffe se chiedono fedine penali etc. e guarda caso i soldini per entrarne in possesso

limitless 18-06-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1943856)
avevo letto spesso che si tratta di semplici truffe se chiedono fedine penali etc. e guarda caso i soldini per entrarne in possesso

Non credo sia una truffa, in quanto è lo stesso posto dove ho lavorato la scorsa estate, solo che ha cambiato gestione e i nuovi proprietari vogliono essere sicuri di chi assumono :nonso:

Krieg 18-06-2017 20:35

Ma i documenti vanno richiesti al tribunale di competenza mica dovete darli all'azienda che vi assume

limitless 19-06-2017 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1943913)
Ma i documenti vanno richiesti al tribunale di competenza mica dovete darli all'azienda che vi assume

Si lo so, è anche per questo che mi sembra poco probabile che sia una truffa

cancellato18523 20-06-2017 10:39

Qualcuno sa se per il servizio civile esiste una sorta di centro d'orientamento (di gravità permanente:interrogativo:).
Mi pare difficile districarsi con la miriade di progetti.:pensando:

Hazel Grace 20-06-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 1944940)
Qualcuno sa se per il servizio civile esiste una sorta di centro d'orientamento (di gravità permanente:interrogativo:).
Mi pare difficile districarsi con la miriade di progetti.:pensando:

forse un informagiovani

~~~ 20-06-2017 11:15

Le poste mi hanno richiamato, lunedì devo andare al colloquio ma a me viene solo voglia di scappare

claire 20-06-2017 12:06

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1944951)
Le poste mi hanno richiamato, lunedì devo andare al colloquio ma a me viene solo voglia di scappare

Daje:bene:

~~~ 20-06-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1944967)
Daje:bene:

Foco..? :sisi:

limitless 20-06-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1944951)

:bene:
Ma è per fare il postino?

Dominic 20-06-2017 14:11

Sto guardando qualcosa ma più ci penso e più mi dico che non posso. Al colloquio rischierei lo svenimento e probabilmente alla prima domanda scomoda non riuscire a rispondere nulla. Inoltre avrei costantemente la voglia di correre fuori e scappare lontano. Mando il curriculum e poi mi trovo bloccato in una situazione così. Ma chi me lo fa fare??

~~~ 20-06-2017 14:19

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 1945001)
:bene:
Ma è per fare il postino?

Hazel Grace 20-06-2017 14:23

io ho sempre avuto paura del lavoro

Hazel Grace 20-06-2017 14:29

beh si ogni volta ti viene da "starnutire" forte :D

limitless 20-06-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1945053)

Capito
Avevo fatto la stessa richiesta ma non mi hanno mai chiamato

Masterplan92 20-06-2017 17:49

fatto domanda per il servizio civile..secondo voi mi prendono?

~~~ 20-06-2017 18:23

Mi sento tanto giù... Non so che fare... Mi sento svuotata

Palmiro 21-06-2017 16:05

che schifo di isola Malta, affitti altissimi, gente incivile e per di piu io non sapendo fare nulla di particolare trovo solo lavori pagati una miseria (cameriere, lavapiatti)...sto pensando di tornare :testata:

Hazel Grace 21-06-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1945765)
A quanto pare mi hanno preso per fare un tirocinio di 6 mesi,però mio padre insiste tanto sul servizio civile perchè crede che dopo c'è la possibilità che mi prendano a lavorare in quell'ente pubblico dove lo farei,mentre il tirocinio è da un privato,al servizio civile prenderei tipo 430 euro a cominciare dal secondo mese,al tirocinio 500 a cominciare da subito,il serv. civile potrei farlo pure il prossim anno mentre il tirocinio no....boh,io spero che al servizio civile non mi prendano perchè non mi piace proprio essere indeciso,ormai ho iniziato a fare cose burocratiche per fare questo tirocinio,è brutto avere tante cose in ballo.

inizia a fare il tirocinio, non c'è garanzia che ti prendano per il servizio civile adesso, tanto comunque parte da ottobre, hai un bel pò di tempo per decidere se farlo o no e per far altre esperienze nel frattempo

SenzaUscita 21-06-2017 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1945765)
A quanto pare mi hanno preso per fare un tirocinio di 6 mesi,però mio padre insiste tanto sul servizio civile perchè crede che dopo c'è la possibilità che mi prendano a lavorare in quell'ente pubblico dove lo farei,mentre il tirocinio è da un privato,al servizio civile prenderei tipo 430 euro a cominciare dal secondo mese,al tirocinio 500 a cominciare da subito,il serv. civile potrei farlo pure il prossim anno mentre il tirocinio no....boh,io spero che al servizio civile non mi prendano perchè non mi piace proprio essere indeciso,ormai ho iniziato a fare cose burocratiche per fare questo tirocinio,è brutto avere tante cose in ballo.

Per esperienza persona ( ormai +di 10 anni fà , ne ho fatti vari tra scuole e comuni ) il tirocinio in ente pubblico , non sfocia mai in assunzione anche se c'è un posto libero c'e sempre un raccomandato pronto a scavalcarti ..

Hazel Grace 21-06-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1945908)
Parte ad ottobre??

a me hanno detto che inizia ad ottobre, i colloqui con gli enti si tengono a luglio

~~~ 22-06-2017 11:49

):

~~~ 22-06-2017 12:55

Vorrei scappare e basta

limitless 22-06-2017 13:03

Mi hanno chiamato, inizio domani
Neanche il tempo di prepararmi mentalmente, Arghhhhhhhhhhhhhh!!!!! :testata:
Panico

cancellato18523 22-06-2017 13:35

ma come fate a trovare io non trovo una minchia.

~~~ 22-06-2017 14:01

Stavo vedendo anc io per il servizio civile ma pure per il progetto a cui volevo candidarmi io mi sembra tutto difficile...

Animazione leggere libri ai bimbi organizzare eventi ma io volevo solo occuparmi del prestito e mettere libri negli scaffali, che palla

Ieri ho provato a fare una guida in motorino, era la prima volta, onestamente non sop che farò al colloquio, spero mi dicano che non vado bene e saluti così finirebbe questo stress.

Tanto pure se passi non sai se e quando ti chiamano e devi stare lì nell'angoscia, no ma vaffanculo.

~~~ 22-06-2017 14:36

Ma infatti io stessa dovessero assumermi non mi metterei su un motorino in strada con una guida sola, dovrei farne altre (coi soldi miei)

C'è anche il colloquio di gruppo? :sisi:

Onestamente tutta sta faccenda del lavoro serve solo a farmi sentire più angosciata e male con me stessa

Ma con tutta la gente che cerca lavoro proprio a me dovevano chiamare? Dopo un anno che ho mandato il curriculum? Stavo facendo i cazzi miei un passo alla volta e mo ci si mette sta cosa di mezzo solo perché questi stronzi hanno bisogno di altri contratti a tempo determinato da sfruttare

E certo finché non hai un cazzo fra le mani non ci pensi, ora che c'è questa inkred1bile okkaz10n3 di tirare su due lire non riesco a rinunciarci a cuor leggero

Dico la verità: vorrei andare fino in fondo e fare il colloquio e vorrei che non mi prendessero. Così avrei la coscienza a posto. Egoismo per egoismo...

Perché se rinuncio sono quella che ha avuto un'occasione (ingredibbile!!1!!) fra le mani e se l'è lasciata scappare.
Se accetto e vengo assunta sono la krumira che va a sostituire i ctd che sono stati mandati a casa dopo due anni di servizio e proroghe

In sto paese come fai fai sei un figlio di bucchino :sisi: Ma i veri figli di bucchino sono loro questi figli di puttana che ci stanno rubando la vita pezzi di merda bastardi

limitless 22-06-2017 15:07

addirittura mi hanno richiamato per andare oggi pomeriggio...

Hazel Grace 22-06-2017 15:16

da un paio di giorni mi trovo a lavorare presso un servizio clienti e devo dire che è stranissimo che l'ambiente sia così cordiale e pacifico, son tutti molto gentili e l'orario non è male, 5 ore al giorno vanno benissimo. Per ora non faccio nulla mi stanno insegnando tutte le pratiche che bisogna fare e devo dire che è molto complesso, ci son tantissime cose da capire, boh per ora almeno non sto gestendo nessuna telefonata

Masterplan92 22-06-2017 17:37

forse mi prendono a fare il magazziniere a luglio e agosto in un supermercato

cancellato18523 23-06-2017 08:22

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1946480)
Stavo vedendo anc io per il servizio civile ma pure per il progetto a cui volevo candidarmi io mi sembra tutto difficile...

L'impressione che ho avuto io, peggio di un annuncio di lavoro vero:D

claire 23-06-2017 08:43

Confortatevi (o incazzatevi)che c'è gente che ha contratto di lavoro e stipendio regolare ma non lavora,si fa solo i cazzi suoi!:moltoarrabbiato:

varykino 23-06-2017 08:50

al comune che c è il tizio che deve fare i timbri senza mani , la tizia allo sportello che è muta , nn capisco perchè nn hanno ancora assunto un cieco alla sicurezza :sisi:

~~~ 23-06-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1946983)
Confortatevi (o incazzatevi)che c'è gente che ha contratto di lavoro e stipendio regolare ma non lavora,si fa solo i cazzi suoi!

Ma infatti sta cosa del servizio civile nelle biblioteche mi pare na cosa del tipo: i dipendenti non c'hanno sbatta (giustamente) di organizzare eventi e leggere ai bambini, venite a farlo voi che siete ggiovani e pieni di vita :sisi:
Che poi magari te la mettono così ma poi veramente finisci a fare il mulo tra gli scaffali :sisi: Bisognerebbe sentire chi lo ha fatto, magari vai semplicemente a tappare i buchi della carenza di personale :sisi:

Alla Civica centrale vidi due africani che dovevano andare a cercare libri in archivio. La civica centrale ha un sistema abbastanza elfico in cui tu dai il titolo e gli impiegati vanno a prenderti il libro, quindi era una scena che faceva molto apartheid :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.