![]() |
Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
Quote:
|
Quote:
Io sto cercando di intraprendere il percorso che hai descritto anche se non è facile, perchè ho realizzato che è la via più giusta per vivere più sereni |
Domanda per l'autore del topic e mi scuso se è già stata fatta, vuoi abolire pure l'autoerotismo e resistere alle pulsioni tipo i monaci buddisti?
|
Quote:
Almeno io ci ho tratto giovamento in quanto ora riesco a non essere ossessionato dalla masturbazione come altra gente :pensando: |
io ormai sono arrivato alle vostre stesse conclusioni... da questo punto di vista l'ultima tranvata per me è stata micidiale
per una persona "funzionale" questo aspetto della vita non è un problema (almeno non sempre) ma è una componente fondamentale, di cui goderne, da apprezzare con i suoi pro e contro, ma che riempe la propria vita, mi riferisco in particolare alla componente sentimentale ma uno come me può solo guardare alla finestra, è una fonte di stress, è un qualcosa che genera ulteriore sofferenza... bisogna accettare il fatto di essere dei beta... però non è facile ogni tanto il desiderio di un affetto corrisposto riemerge... ma quale alternativa c'è? |
Quote:
|
Ci sto pensando anche io se intraprendere questa strada.
|
Quote:
|
Quote:
Oltre che disfuzioni erettili. Ma per evitare questo basterebbe la masturbazione :pensando: |
Quote:
Del pene non lo sapevo, e infatti sono molto scettico a riguardo. |
Quote:
L'istinto si riferisce a esigenze di antenati, come ad esempio il gatto che nasconde le sue feci senza che in realtà, in un ambiente casalingo, ce ne fosse bisogno, anzi... Il ritardo del sesso è la mancata corrispondenza tra un gesto istintivo e la sua attuale utilità, in quanto il sesso è istintivo così come il gesto del gatto. Se per secoli l'uomo muscoloso per una donna era utile perché i lavori erano pressoché tutti manuali e fisici, oggi con l'informatizzazione e l'uso di macchine sempre più perfette nel sostituire l'uomo, la forza è diventata via via meno importante, ragion per cui, logica vorrebbe che la donna non sbavasse per l'uomo muscoloso, il quale viene favorito solo per lavori da massimo 1000 euro al mese. Ma i gusti sessuali non seguono la logica dell'utile nel presente, bensì quella dell'utilità del passato, riferita ad antiche esigenze e selettività. L'utile nel presente è competenza dell'intelligenza e del ragionamento; l'utile nel passato è competenza degli istinti. Il sesso dipende da istinti che emergono sotto forma di sentimenti (attrazione, amore ecc...), a meno che non si faccia sesso senza spinte interiori, come nella prostituzione o nel sesso sportivo (difficilissimo per l'uomo). Quindi i sentimenti guidano a risolvere attraverso il sesso problematiche abbastanza superate e prioprio per questo che un Pacciani o un altro poco di buono oggi potrebbe benissimo trovare una donna, nonostante la possibilità che questi diventi violento contro la sua donna. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma state ancora a parlare di segozze? :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi ero perso un paio di risposte :ridacchiare:.
Quote:
Non sono ne saputello ne impartisco lezioni di vita agli altri. E' questa fatalità da profeta della miseria che non condivido. Però sei libero di piangerti addosso per il resto dell'unica vita che hai a disposizione, io non te lo vieto di certo :mrgreen: Quote:
Uno può nascere in una famiglia ricca, avere un'infanzia agiata e sentirsi predestinato al meglio salvo poi fallire miseramente e finire nella merda perchè si adagia nella sua fortuna. Allo stesso modo, uno che ha uno schifo di infanzia, una famiglia insopportabile e cresce isolato, secondo 'sto ragionamento del destino non importa quante opportunità la vita gli metterà comunque davanti, o quanto possa lui stesso migliorarsi, ormai ha l'idea che il suo fato è quello e non farà niente per tirarsene fuori. E per me è un pensiero inaccettabile. Poi certo.. se da quella frase avete capito che uno con la forza di volontà cura il tumore terminale o previene gli incidenti casuali.. "Mio Dio non ho parole :miodio:" cit. |
|
Quote:
|
Mi manchi, solo tu mi capivi.
E' tutto finito! :piangere: |
Quote:
|
In effetti la sua follia lucida manca pure a me però non vi disperate che è vivo e vegeto. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stavo pensando che se uno dovesse seguire questo stile di vita dovrebbe anche stare in astinenza totale quindi anche da masturbazione, l'opener sosteneva che questo non era necessario ma è da stupidi così perché con le seghe tu rafforzi il collegamento cerebrale che associa piacere all'orgasmo e quindi crei come un meccanismo di dipendenza, se vuoi liberarti del sesso basta stare in astinenza in modalità monaco ed è fatta, per i sentimenti la vedo molto più difficile.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |