FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no? (https://fobiasociale.com/fermare-ragazze-per-strada-mi-chiedo-perche-no-48506/)

cancellato17598 19-07-2016 13:24

Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?

secondo alla maggior parte fa piacere, poi magari sul momento ti dicono no e camminano via imbarazzat/spaventat?, però credo sia una cosa positiva per l' autostima, un po' come sapere che esisti e che vieni notato/a.

Yumenohashi 19-07-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1757298)
(visto che ormai il limite tra un saluto/sguardo e una molestia è molto labile).

Ah ecco, allora non sono solo io che trovo una lagna incomprensibile questa questione su cui ultimamente soprattutto marciano che è una meraviglia le femministe wannabe dell'approccio visto come molestia. Addirittura anche solo il commentino o il saluto estemporaneo. Che palle, che si prendano meno sul serio. Capisco il disagio che può provocare, ma le parole vanno pesate un attimino :miodio:

BlackDragon 19-07-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1757298)
Beato tu che riesci a fregartene..ma comunque tieni conto che, secondo me, si rischierà sempre di più di essere denunciati per molestie (visto che ormai il limite tra un saluto/sguardo e una molestia è molto labile).

Preferisco continuare a vivere nel mio mondo, dove un ciao è considerato come un saluto e nulla di più. :)

Antonius Block 19-07-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Radice_ (Messaggio 1757302)
secondo alla maggior parte fa piacere, poi magari sul momento ti dicono no e camminano via imbarazzat/spaventat?, però credo sia una cosa positiva per l' autostima, un po' come sapere che esisti e che vieni notato/a.

In linea di massima sì ma in pratica finisce che certe ragazze ottengono molti approcci (fino a diventare seccanti nel complesso) e altre nessuno o quasi.

Suttree 19-07-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1757304)
Ah ecco, allora non sono solo io che trovo una lagna incomprensibile questa questione su cui ultimamente soprattutto marciano che è una meraviglia le femministe wannabe dell'approccio visto come molestia. Addirittura anche solo il commentino o il saluto estemporaneo. Che palle, che si prendano meno sul serio. Capisco il disagio che può provocare, ma le parole vanno pesate un attimino :miodio:

Secondo me ci sta che in alcuni casi apprezzamenti molto spinti possano essere considerati molestia..ma il fatto è che adesso il confine tra approccio molesto e approccio educato (o semplice saluto) sta diventando davvero difficile da individuare.
Questo tipo di idee, secondo me, penalizza ancora di più chi vorrebbe farsi avanti ma è timido..mentre invece chi sa di piacere ed è sicuro di sé continuerà a broccolare imperterrito.. ma forse è proprio l'obiettivo che ha in mente un certo tipo di femministe:pensando:.

cancellato17598 19-07-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1757306)
In linea di massima sì ma in pratica finisce che certe ragazze ottengono molti approcci (fino a diventare seccanti nel complesso) e altre nessuno o quasi.

non capisco, intendi dire che le ragazze che ottengono molti approcci potrebbero essere più infastidite rispetto alle seconde?

Sono discorsi senza capo ne coda, può benissimo essere il contrario.

lone 73 19-07-2016 13:39

Bisogna provarci in discoteca dove le donne un po' per il bere e un po' perché sono su' di giri possono lasciarsi andare,provarci per strada é troppo surreale è quasi impossibile.Credo che possa essere possibile solo con delle straniere(occidentali),che visto che si credono belle e ammirate da noi italiani non aspettano altro che qualcuno ci provi.

Suttree 19-07-2016 13:46

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1757307)
un conto è se uno si limita a tentare un approccio e poi ciao. Figurati se dopo un singolo approccio del genere una se ne va dai carabinieri a fare la denuncia...

In alcuni casi che ho letto online si parlava addirittura di sguardi interpretabili come molestia..se uno come me, che ho l'aria incazzata/depressa:D, ferma e saluta una ragazza in un parco magari lei lo vive come una minaccia e parte la denuncia:nonso:
E' comunque difficile poi stabilire chi ha detto cosa e probabilmente viene considerata come vera la testimonianza della presunta parte lesa..se una ragazza accusa un uomo di averla molestata penso che tutti crederanno immediatamente a lei:pensando:
Io non rischierei..poi ciascuno faccia come meglio crede:bene:.

Keith 19-07-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757267)
Ma sul web non esistono solo pirloo o sfrutta un ragazzo.

si ma non è che dalle altre parti è tanto diverso..ci sono dinamiche un po' meno estreme, ma sempre piuttosto competitive

Winston_Smith 19-07-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757285)
Certo, come si può avere fame e non riuscire a mangiare, avere sonno e non riuscire a dormire...sono eccezioni, per il resto preferisco pensare che chi mangia di più é perché ha più fame, chi dorme di più é perché ha più sonno e così via...

Ne riparliamo quando pubblicheranno lo studio con la scoperta dell'ormone/gene che impone agli uomini di approcciare esplicitamente per primi (o alle donne di non farlo). Fino ad allora, l'influsso culturale non potrà oggettivamente essere escluso o assunto poco rilevante. End of the question, tutto il resto sono mere ipotesi.

Winston_Smith 19-07-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1757322)
si ma non è che dalle altre parti è tanto diverso..ci sono dinamiche un po' meno estreme, ma sempre piuttosto competitive

Da quel poco che ho visto, su siti NON d'incontri (che per il solo fatto di esser tali incentivano il meccanismo mercato-delle-vacche) le cose possono essere un po' diverse.

muttley 19-07-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757328)
Ne riparliamo quando pubblicheranno lo studio con la scoperta dell'ormone/gene che impone agli uomini di approcciare esplicitamente per primi (o alle donne di non farlo). Fino ad allora, l'influsso culturale non potrà oggettivamente essere escluso o assunto poco rilevante. End of the question, tutto il resto sono mere ipotesi.

Sembra un po' il discorso che fanno i creazionisti rivolgendosi agli evoluzionisti: la vostra é solo una teoria, end of the story. Qualcosa però mi dice che tra le due una sia un po' più "teorica" dell'altra.

Winston_Smith 19-07-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757336)
Sembra un po' il discorso che fanno i creazionisti rivolgendosi agli evoluzionisti: la vostra é solo una teoria, end of the story.

Che mi pare abbia un pelo di prove sperimentali in più a sostegno dell'altra. Ma giusto un pelo, eh.

muttley 19-07-2016 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757339)
Che mi pare abbia un pelo di prove sperimentali in più a sostegno dell'altra. Ma giusto un pelo, eh.

O forse ha solo fatto un po' più notizia in passato...

Myway 19-07-2016 14:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757288)
Prove fattuali del contrario? :D
Secondo te hanno più fame le persone obese in linea di massima delle persone magre, o le persone obese sono stimolate all'azione di mangiare da qualche imponderabile forza di natura mentale/cultuale, ma se fosse per loro mangerebbero ancor meno delle persone magre?

Semplicemente si muove di più chi non ha il piatto servito in tavola, a meno che non si tratti di andare a prendere un cibo squisito e sopraffino...
Se una donna ha 10 uomini che la incuriosiscono e 8 ci provano con lei, chi glielo fa fare di andarci a provare coi 2 che stan fermi, col rischio di ricevere rifiuti o essere considerata , vista la mentalità dura a morire, una specie di erotomane? ne ha 8 interessanti che già ci rpovano con lei....
Viceversa un uomo che ha 10 donne che lo incuriosiscono , a meno che non sia bradd pitt, dovrà alzarsi e andarci a provare, in media qualcuna ci starà qualcuna no, ( se si tratta di fobici tantotimidi prob non ci starà nessuna) ma lui avrà cmq fatto il suo dovere di maschio virile marziale...

Winston_Smith 19-07-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1757342)
Intendi i forum? O ci sono anche altri luoghi virtuali dove secondo te è possibile fare conoscenza?

Forum, blog, siti a tematica non "incontro", sì.

muttley 19-07-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1757345)
Se una donna ha 10 uomini che la incuriosiscono e 8 ci provano con lei, chi glielo fa fare di andarci a provare coi 2 che stan fermi, col rischio di ricevere rifiuti o essere considerata , vista la mentalità dura a morire, una specie di erotomane? ne ha 8 interessanti che già ci rpovano con lei....

Si, ma resta da capire perché ci sono quegli 8 che ci provano con lei: qualcuno li ha obbligati? Al che tu risponderai: perché se non ci provano non ottengono nulla...al che io controreplico: si ma perché se non ci provano loro non ottengono nulla? Qualcuno a sua volta ha obbligato quelle donne a non provarci? E perché?

Myway 19-07-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757349)
Forum, blog, siti a tematica non "incontro", sì.

vero...sono in genere posti piu umani e non macellerie messicane .....il problema è che spesso ci son meno persone e le becchi a distanze siderali, non puoi fare ricerche mirate a livello geografico....certamente la conoscenza è migliore perchè basata su tanti post ecc, non si risolve tutto in 2 chattate di numero e poi sotto col prossimo...

Winston_Smith 19-07-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757350)
Si, ma resta da capire perché ci sono quegli 8 che ci provano con lei: qualcuno li ha obbligati? Al che tu risponderai: perché se non ci provano non ottengono nulla...al che io controreplico: si ma perché se non ci provano loro non ottengono nulla? Qualcuno a sua volta ha obbligato quelle donne a non provarci? E perché?

Non capisco perché parli di "obbligo": l'influsso della società non si esercita mica solo attraverso le costrizioni.
Qualcuno ci obbliga forse, noi italiani, pena il carcere, a salutare tendendo la mano, invece che inchinarci Nippon-style? Eppure la stragrandissima maggioranza di noi segue comunque la prima modalità, e non mi dire che non è un influsso culturale.

Myway 19-07-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757350)

Non ci ottengono nulla perchè se non son strafdighi stan bene dove stanno generalmente,perchè il ruolo maschile del cacciatore dura da millenni per il quale DEVE provarci DEVE essere lui a corteggiare ecc, perchè a parità di bellezza e carattere una donna ha tanti spasimanti in più di un uomo quindi non deve necessariamente sbattersi le ossa a dx e sn per procacciarsi partner più o meno stabili, prechè una donna che ci prova esplicitamente ancora viene mal vista e considerata una donna facile, mentre un uomo che non ci prova viene visto come un probabile gay, uno smidollato , un quaqquaraqqua....poi ci possono essere ANCHE motivazioni più fisiche ormonali, ma da sole non bastano a giustificare questa enorme differenza...
Prova ne sia che la mentalità degli ultimi decenni sta cambiando pian piano e iniziano ad aumentare lentamente il numero di donne che fanno il primo passo (ovviamente mooolto meno rispetto agli uomini e certo non coi fobicitantotimidi), mentre non credo che i livelli ormonali maschili e femminili siano drasticamente cambiati negli ultimi decenni....

muttley 19-07-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757354)
Non capisco perché parli di "obbligo": l'influsso della società non si esercita mica solo attraverso le costrizioni.
Qualcuno ci obbliga forse, noi italiani, pena il carcere, a salutare tendendo la mano, invece che inchinarci Nippon-style? Eppure la stragrandissima maggioranza di noi segue comunque la prima modalità, e non mi dire che non è un influsso culturale.

Un conto é parlare di un elemento secondario, quale la codifica di un istinto attraverso gesti formali (il saluto o l'inchino appunto), un conto é il bisogno. Le persone si salutano con la mano perché fa parte della cultura, ma sentono il bisogno istintivo di riconoscere l'arrivo dell'altro attraverso un riconoscimento fisico della sua presenza (al che un asperger/autistico ad altro funzionamento potrebbe dire "io non sento questo bisogno, quindi sono stati tutti indottrinati", ma sarebbe appunto un'eccezione). Parimenti, regalare un mazzo di fiori può essere una "codifica" di quell'istinto naturale (non ce li vedo infatti gli abitanti del sahara a regalare fiori), ma resta al di sotto della superficie ciò che ha spinto a racchiudere quei gesti all'interno di una precisa cornice. Un po' come il linguaggio: cambia a seconda delle latitudini, ma il bisogno di comunicare resta...quindi non confondiamo elementi di socializzazione primaria con elementi secondari...

The_Sleeper 19-07-2016 15:09

Tolto il discorso sulle probabilità di riuscita di questo tipo di approcci - che saranno decisamente basse - il problema per me è a monte.

In sostanza : se approccio una perfetta sconosciuta per strada è chiaramente perchè sono attratto dal suo aspetto e/o modo di fare e/o altro.
In ogni caso penso le risulti palese che mi piace, se non mi limito solo a chiederle informazioni ma cerco di dialogarci.
A questo punto, purtroppo (?), mi scatta già una sensazione di subordinazione. Proprio non mi va di avere la sensazione di essere quello che può essere considerato solo come un elemento depennabile da una lista in un qualche secondo.
Inoltre c'è pure la questione del dover millantare tutto un chissà che interesse derivante da vari fattori e voglia di conoscersi - ma come se nemmeno ti conosco, su che elementi potrò mai averlo sto interesse se non il fatto che ti ho vista e il pensiero che mi spinge a parlarti è che ti scoperei sulla panchina del parco seduta stante ?
Sto pseudo prendersi per il culo non è che mi vada tanto giù. Si potesse semplicemente fermare una persona ( ed accadesse magari da parte di ambo i sessi in misure simili), dirle che la si trova bella/carina e che il motivo per cui si è scelto di parlarle è semplicemente questo, perchè stimola certe fantasie (ma pure senza arrivare al sesso : anche solo la voglia di contatto) , sarebbe tutto già più semplice. Invece, nonostante sia palese, un'uscita del genere credo sia già l'equivalente di una targa da MDF immediata, salvo rari casi.
Per come son fatto io a 'sto punto è esponenzialmente più facile, e meno imbarazzante, fermare qualcuna e chiederle se pratica sesso anale - esempio volutamente forte, ma verosimile - perchè c'è un meccanismo diretto di domanda-risposta senza tremila valutazioni di circostanza (ed una denuncia successiva lol).

Winston_Smith 19-07-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757365)
Un conto é parlare di un elemento secondario, quale la codifica di un istinto attraverso gesti formali (il saluto o l'inchino appunto), un conto é il bisogno. Le persone si salutano con la mano perché fa parte della cultura, ma sentono il bisogno istintivo di riconoscere l'arrivo dell'altro attraverso un riconoscimento fisico della sua presenza (al che un asperger/autistico ad altro funzionamento potrebbe dire "io non sento questo bisogno, quindi sono stati tutti indottrinati", ma sarebbe appunto un'eccezione). Parimenti, regalare un mazzo di fiori può essere una "codifica" di quell'istinto naturale (non ce li vedo infatti gli abitanti del sahara a regalare fiori), ma resta al di sotto della superficie ciò che ha spinto a racchiudere quei gesti all'interno di una precisa cornice. Un po' come il linguaggio: cambia a seconda delle latitudini, ma il bisogno di comunicare resta...quindi non confondiamo elementi di socializzazione primaria con elementi secondari...

Il bisogno di comunicare è quello primario, il modo con cui lo si fa (esplicitamente, implicitamente, con una dichiarazione formale, un bacio, uno sguardo o un invito a un caffè) è quello secondario. Quindi, che gli uomini si orientino per lo più verso la comunicazione esplicita dell'interesse e le donne verso quella implicita può attenere alla sfera degli elementi secondari della comunicazione, in questa ottica, così come il salutare con la mano o con l'inchino, usare le declinazioni oppure la stessa voce verbale per quattro pronomi personali.

Winston_Smith 19-07-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1757366)
Tolto il discorso sulle probabilità di riuscita di questo tipo di approcci - che saranno decisamente basse - il problema per me è a monte.

In sostanza : se approccio una perfetta sconosciuta per strada è chiaramente perchè sono attratto dal suo aspetto e/o modo di fare/ e/o altro.
In ogni caso penso le risulti palese che mi piace, se non mi limito solo a chiederle informazioni ma cerco di dialogarci.
A questo punto, purtroppo (?), mi scatta già una sensazione di subordinazione. Proprio non mi va di avere la sensazione di essere quello che può essere considerato solo come un elemento depennabile da una lista in un qualche secondo.
Inoltre c'è pure la questione del dover millantare tutto un chissà che interesse derivante da vari fattori e voglia di conoscersi - ma come se nemmeno ti conosco, su che elementi potrò mai averlo sto interesse se non il fatto che ti ho vista e il pensiero che mi spinge a parlarti è che ti scoperei sulla panchina del parco seduta stante ?

Infatti ha IMO più possibilità di successo chi mette subito sul piatto le proprie carte (avvenenza e/o savoir faire, battuta pronta, ecc.) in modo da lanciare il messaggio "Sì, non facciamola lunga, il motivo è proprio quello ma non ti faccio perder tempo e ti faccio subito vedere che vale la pena di darmi una chance".

muttley 19-07-2016 15:31

Lei ad esempio ha "obbedito" ad un istinto primario...

CHAD 19-07-2016 21:21

In italia secondo me questo non funziona, serve il giro e il contesto giusto, qua l apparenza conta tantissimo, so che tempo fa in russia un uomo aveva fermato delle ragazze per strada cercando di parlare e poi baciarle, ma li le donne numericamente sono in maggioranza, e ho detto tutto

lone 73 20-07-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviata da marco1 (Messaggio 1757515)
In italia secondo me questo non funziona, serve il giro e il contesto giusto, qua l apparenza conta tantissimo, so che tempo fa in russia un uomo aveva fermato delle ragazze per strada cercando di parlare e poi baciarle, ma li le donne numericamente sono in maggioranza, e ho detto tutto

Io non ho capito cosa vuoi dire.

lone 73 20-07-2016 14:18

Una domanda per chi vive in località storico-turistiche: provate a fermare turiste per strada?E se sì con quali risultati?

untipostrano 20-07-2016 14:26

beh se non c'è riuscito nemmeno lui....:D

Yumenohashi 20-07-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1757804)

https://www.youtube.com/watch?v=eNx3jsmsPP0

Penso che questo video valga più di mille parole :DD
Non dipende da chi si espone, ma dalla circostanza.

Ansiaboy 20-07-2016 14:39

Quote:

mi chiedo se quelli del forum dei brutti abbiano mai visto tale video :pensando:

ocelot83 20-07-2016 14:49

Quote:

io mi chiedo chi ci cascherebbe :D

Per par condicio mettiamo anche l'altra versione :mrgreen:

choppy 06-12-2016 05:41

Penso che sia più facile provarci alla fermata dell'autobus.

Aliquis 06-12-2016 09:45

Sono una persona matura, quindi posso permettermi il lusso di valutare questa discussione dall' "esterno", senza coinvolgimento diretto e personale.

Ai miei tempi nemmeno mi accorgevo che le ragazze mi guardavano. Lo hanno fatto, perchè ho una memoria fotografica e ho la capacità di riflettere sugli avvenimenti dopo che sono accaduti; purtroppo la capacità di capirli al volo l'ho acuisita soltanto di recente, adesso che non serve più.

L'esperienza dovuta al fatto di esistere nel mondo da più tempo ti porta a considearare le cose in modo diverso.

Ciò che frega i timidi e fobici giovani secondo me è un problema aggiuntivo; mancanza di conoscenza. Senza esperienza, niente conoscenza. Da più vecchi si sa ma manca qualcos'altro ovviamente.

Le ragazze, quando ti guardano, si aspettano a loro volta di essere guardate. Lo vogliono. Ci restano male se non le guardi. E ci restano male se non ci provi, se non ti fai avanti con una scusa. Puoi dire anche solo "Ciao". Oppure fare un commento su quello che vi circonda in quel momento. O anche fare un complimento, anche se questa è meglio lasciarla come mossa successiva.

Provare poi a parlare del più e del meno.

Anche se la cosa non finisce bene è pur sempre un' esperienza che aumenterà la conoscenza per le mosse successive.

E la ragazza ti stimerà comunque per averci provato.

Questo è quello che mi sento di dirti.

E lo dice uno che mai ci ha provato......

illumi 06-12-2016 11:23

Anch'io quando guardo una ragazza mi aspetto di essere ricambiato e ci resto male se non succede o se non si fanno avanti con una scusa.
Due braccia, due gambe, una testa con tanto di bocca. Il "ciao" potrebbe anche partire da loro, non è vietato. Credo.

trapsky 06-12-2016 11:57

Grazie al cazzo che una le dice no, praticamente lui chiede se vuole fare sesso senza neanche presentarsi ahahah pensate invece se si presentasse come si deve,e poi dopo qualche minuto lui gli chiede di USCIRE o almeno il numero di telefono, vedi che cosi è praticamente fatta.
Poi questo video ti fa capire che anche se sei bello ma non hai rispetto o almeno un pò di educazione riceverai sempre un no.

paccello 06-12-2016 12:06

Non siamo però neppure esseri ai loro comandi che devono stare attenti a non deluderle basandosi su cosa dovrebbero avere loro in testa e cosa forse vorrebbero (mi sembra che su questo ci facciamo già abbastanza problemi). La timidezza e le convenzioni sociali sono una brutta bestia, ma se colgo una che sembra guardarmi e non mi ispira per niente, io a lei cmq non mi approccerei lo stesso.

Rob 06-12-2016 12:18

I pochi, pochissimi che fermano le tipe per strada e ottengono risultati sono dei bell'aspetto e giovani non è una cosa cosa da tutti quindi.

Lory 06-12-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Rob (Messaggio 1840262)
I pochi, pochissimi che fermano le tipe per strada e ottengono risultati sono dei bell'aspetto e giovani non è una cosa cosa da tutti quindi.

Di sicuro non sono fobici

Yumenohashi 06-12-2016 15:00

Secondo me alla base risulta un approccio molesto, a prescindere da chi lo eserciti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.