![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
Quote:
Ti riconosco comunque di essere stato onesto ad ammettere di aver esagerato. Quote:
Quote:
Come la mettiamo? la finiamo qui? Se sei d'accordo alza la mano. |
Quote:
|
Quote:
Fate certi ragionamenti a volte... da strapparsi i capelli... |
Quote:
|
Quote:
Anch'io cerco di proteggere qualcun altro dalle conseguenze di un rapporto "normale" per cui può non sentirsi portato. Ti avevo fatto una domanda, se questo può essere possibile in qualche caso, e ovviamente non mi hai cagato. Quote:
Quote:
Dici BASTA e la discussione deve finire qui? All'anima del rispetto! Se tu dici basta, vuol dire che smetti tu di discutere (e di conseguenza io, perché non parlo da solo), non certo che imponi all'altro di stare zitto. A me pare che tu stia montando tutta 'sta manfrina solo per farmi stare zitto, con la scusa che ti sto "aggredendo" (mentre invece, a differenza tua, non ho espresso giudizi di merito sulle tue scelte, non ho dato addosso alle donne "femminili" e ho solo espresso ciò su cui non sono d'accordo). Ti ho chiesto se la volevi chiudere qui. Che mi dici? Mi pare che tu voglia continuare, visto che mi rispondi puntualmente. |
Comunque, non per convinzione personale ma solo perché credo di aver capito l'antifona, la chiudo per primo io, tanto qua criminalizzare il dissenso è uno sport in voga. Spero tu stia meglio ora, Fluviale, io sto di cacca.
|
il maschio alfa è l'unico che ha diritto ad accoppiarsi, di solito è quello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che tutti stanno ad ascoltare, queste caratteristiche dovrebbero permettere ad un eventuale figlio del soggetto in questione di essere anche lui un Leader e quindi di farsi rispettare e sopravvivere come suo padre, per questo le donne vogliono solo lui, il più forte, e in questo preciso istante lui diventa il maschio alfa
Metti in mostra le tue 3C. Ricordi? Confidenza in te stesso, carisma e creatività. Sono caratteristiche che le donne adorano, ma devi metterle in mostra se vuoi avere successo. Se non le fai vedere, chi mai saprà che le hai? Più farai vedere che sei un Alpha Male, più accadrà una cosa: saranno le donne a correre dietro a te, non il contrario. |
Va bene ascolta, a me dispiace che tu abbia preso male le cose che io ho detto... ma dopo che io ho spiegato che volevo dare consigli e non insultare le persone... dopo che ho spiegato le mie intenzioni, il sipario si chiude. Ora lo hai chiuso, benissimo, ti ringrazio davvero perché almeno hai mostrato di capire che ero seriamente esaurito.
E tanto per dimostrare quanto un atto di comprensione, porti ad un altro atto di comprensione... è vero, tutti i rapporti uomo-donna possono portare dei disagi, accipicchia! Ho visto ben pochi rapporti dove la coppia continuava la sua interazione con allegrezza senza intoppi. Ho visto rapporti dove la ragazza era la figura protettiva, e tali rapporti sono continuati con alti e bassi. Io convivo con le mie difficoltà di identità di genere, vedendomi continuamente immagini su deviantart di uomini che si trasformano in donne, disegnate da persone probabilmente con un disagio simile... La vita va, funziona, con la sua imprevedibilità, la sua stranezza, la sua particolarità. Ognuno è libero di fare quello che gli pare, così come io sono libero di avere pensieri erotici nel quale divento donna, così come posso cercare ragazze di qualunque tipo, molto più grandi e sicure e forti di me, più piccole e insicure... Ognuno può, anzi, deve fare ciò che vuole. |
Quote:
O meglio, ti reputi maschio alfa? |
Quote:
Quindi visto tutte le tue esperienze sessuali che racconti, deduco che sei un maschio alfa, ma di preciso in che consiste sto maschio alfa, uno che sa fare a botte, che si sa far rispettare con la violenza...o va bene pure uno che si fa rispettare ma con l'intelligenza, con la testa. Spiegatemi bene sto concetto del maschio alfa, xchè non ci arrivo, sono troppo ignorante per certi concetti.....no xchè una volta ho usato sto termine fuori da forum con una donna, quella mi fa maschio che ??? XD, non ho mai sentito sto termine. |
Comunque direi di chiudere l'OT. Abbiamo tutti quanti trasformato questa discussione, che doveva essere incentrata sulle cose che ci hanno fatto sentire attratti e desiderosi di avere una persona come partner, in una lotta per stabilire cosa è attraente, chi merita di avere attrazione o amenità simili.
Anzi, penso che questa discussione possa essere utilizzata proprio per evitare discussioni di questo tipo. Capendo cosa fa sentire attratta l'utenza ad una persona, senza intervenire e dare i cosiddetti "giudizi di valore", senza stigmatizzare e tutto, possiamo avere un quadro variegato ed esauriente dell'attrazione umana. Anche se rimango convinto che determinati tipi di attrazione possano risultare degeneri... come l'attrazione morbosa per l'intelligenza di una persona, la quale porta ad ignorare i lati prettamente umani degli altri... quindi paradossalmente forse non sono pronto a questa discussione xD |
Quote:
quelle definizioni le ho prese su nonciclopedia che a sua volta riportava frasi tratte da yahoo answer e altri siti :D |
Quote:
|
|
Quote:
Come al solito l'argomento "funziona così, non cambierà mai nulla, inutile lamentarsi" vale solo quando si parla di"uomini che devono farsi avanti per primi con le donne".... Quote:
Quote:
|
Quote:
A riguardo avevo messo dei link tratti da wikipedia qualche pagina fa che potrebbero darci un'idea più completa della questione. E cmq prendere atto di queste cose non significa dire che gli uomini DEVONO fare così e le donne così. Non leggere in questo modo quello che dico. Come ho già detto, significa semplicemente trovare una spiegazione biologica al perchè gli uomini TENDONO a fare così e le donne così. Spiegazione che non può essere totale, chiaramente anche l'ambiente sociale in cui un individuo è collocato ha un peso considerevole sui suoi comportamenti, questo non mi sognerei mai di negarlo. Se ci sono costrutti sociali sbagliati vanno abbattuti, certo, però nel caso delle interazioni uomo-donna bisogna cercare di capire che ci deve essere un limite a questi abbattimenti. Per questo bisogna tenere conto delle differenze biologiche. |
Donna schiava zitta e lava ....u.u
:ridacchiare::riverenza: |
Quote:
|
Quote:
Have a cigar, you're gonna go far You're gonna fly high, you're never gonna die You're gonna make it if you try They're gonna love you :occhiali: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cmq aggiungo questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Sexual_..._sexual_desire C'è una parte sulle differenze di genere nel desiderio sessuale. Particolarmente interessante è questo estratto: Quote:
Però non si può nemmeno ignorare le differenze biologiche, insomma bisogna avere il più possibile una visione d'insieme completa. Per quanto riguarda la teoria nella citazione secondo cui il desiderio sessuale sarebbe una costruzione sociale, così a prima vista mi lascia estremamente perplesso dal momento che gli animali, che non hanno costruzioni sociali, hanno cmq il desiderio sessuale. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi rendo conto che il ragionamento implica una cera capacità di astrazione. In ogni caso non reputo lo stilare una serie di caratteristiche fisiche o caratteriali, motivo di cui vergognarsi. E' invece vero il contrario, il non essere in grado di esprimere una preferenza o evitare di farlo potrebbe rappresentare un problema. Non penso assolutamente che ci innamoriamo a caso ma questo non significa comunque che le nostre scelte siano guidate dalla ragione. L'inconscio è quanto di piu selettivo ci sia, ed è anche per questo che il piu delle volte ci ritroviamo a ripetere gli stessi errori nella vita. Se fossimo realmente padroni delle nostre scelte a livello razionale, questo non accadrebbe, o per lo meno non con la stessa frequenza. Amare se stessi, è l'unico modo per poter amare il prossimo con equilibrio, quindi un potenziale partner. Le caratteristiche di cui andiamo cercando vengono di conseguenza. Anche la tanto decantata sicurezza in se stessi non è altro che una derivazione dell'amor proprio. |
io preferisco le brune, ma se la bionda è molto gnocca se ne può parlare :huh:
|
Quote:
Ora, tornando al discorso; amare noi stessi non è affatto un presupposto per innamorarsi, a mio parere. Anzi; amare noi stessi è un ottimo modo per non innamorarci. Per quale motivo lo asserisco? Supponiamo che tu ti reputi una creatura perfetta, senza difetti, senza sbafi; gli altri, essendo diversi, saranno necessaiamente creature imperfette, di nessun interesse. Tuttavia, per innamorarci, dobbiamo provare ammirazione ed interesse per qualcuno. Ma come possiamo provare ammirazione e interesse se ci sentiamo già completi da soli? Impossibile. Ci si innamora molto più di frequente quando invece il nostro amor proprio è piuttosto scarso, quando la nostra idea di noi stessi è distante da ciò che realmente siamo, e quindi quando troviamo nelle altre persone un comportamento migliore del nostro, si idealizza e ci si innamora. Quando ci gonfiamo l'ego cerchiamo nelle altre persone proiezioni sbiadite di noi, che non è che un surrogato dell'amore. Detto ciò, è evidente che la "lista di caratteristiche" che tanto ripudi, per motivi intellettualistici, è invece espressione di desiderio di completamento di noi stessi, oppure di proiezione di noi stessi negli altri. Questo topic poteva essere interessante per fare un'analisi di ciò... Per finire, è naturale che per sostenere un rapporto, al di là dell'innamoramento, dovremo avere una certa autostima, ma questo per motivi pratici, non certo psicologici. L'autostima garantisce una stabilità emotiva che ci permette di affrontare le situazioni con la persona che amiamo, che ci completa, che è lì perché noi non possiamo amarci a sufficienza da soli; abbiamo bisogno di amare qualcun altro che in qualche aspetto, va al di là di noi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non esistono caratteri che mi piacciono più di altri: un conto è quando si parla di amicizie, per l'attrazione tutto può piacere. Non si parla più con toni razionali, l'attrazione prescinde dalla razionalità. Fisicamente non saprei riportarlo. Un tempo mi piacevano solo esili e magre, adesso forse non solo. Insomma. Non ne ho completamente idea
Provo a dare un senso a questo post inutile con l'ultima persona attraente che ho visto: stavo vagando senza meta quando ho visto una ragazza 160 con gli occhi vivaci la pelle chiara i capelli neri le sopracciglia volte gli zigomi evidenti che stava sorridendo, ci siamo guardati e ipnotizzati per tre-quattro secondi che sono stati i più intensi degli ultimi mesi tanto che ero seriamente tentato dal fare dietro-front e andarle dietro per rivederla ancora una volta, insomma, non è facile che mi emozioni, una volta che succede.. (ovviamente non ho fatto dietro-front) |
Quote:
Scusami, ma questa me la potresti approfondire un pochino meglio? Mi sembra un tantino azzardata. Wikipedia: Una società (dal latino societas, derivante dal sostantivo socius cioè "compagno, amico, alleato") è un insieme di individui dotati di diversi livelli di autonomia, relazione ed organizzazione che, variamente aggregandosi, interagiscono al fine di perseguire uno o più obiettivi comuni. Io ne deduco che un maschio e una femmina, anche se si incontrano solamente per accoppiarsi, formano una società. Anche se solo per brevissimo tempo. Perciò la sessualità, negli animali a caratteri sessuali distinti, è una interazione sociale. Potrebbe benissimo essere stata la caratteristica sociale dell'accoppiamento, a sviluppare il desiderio sessuale negli animali. |
Quote:
Io intendevo che non si può vedere il desiderio sessuale come puramente un costrutto sociale come sostengono certe teorie, cioè prodotto da una serie di norme culturali, che definiscono anche parzialmente i ruoli di genere. Gli animali non hanno una società in questo senso, eppure hanno l'impulso sessuale. O meglio ci sono forme di società, per esempio nei gruppi di scimmie, di lupi e delfini. E nel caso delle scimmie sono state anche descritte forme di proto-cultura trasmessa nelle generazioni. Ma cmq si tratta di forme di società estremamente elementari rispetto alla nostra. E mi sembra azzardato dire che il loro impulso sessuale sia un prodotto della loro cultura. Siccome noi siamo animali e abbiamo sostanzialmente le loro stesse pulsioni fondamentali, vae lo stesso per noi. Cioè insomma per me fondamentalmente il desiderio sessuale è una questione principalmente biologica. Poi la società (intesa come cultura) costruisce delle sovrastrutture su questo, assegnandogli valori e significati. Ma non si può dire che sia la società che lo crea Quote:
|
Un carattere simile al mio e poi...vabbé ma lui lo sa...;)
|
Fisicamente non dico nulla, basta che mi piaccia. I miei gusti variano tantissimo.
Mi piace l'affinità caratteriale , in particolar modo il modo di affrontare la vita e come ci si relaziona con gli altri, la spontaneità nella relazione e un minimo di disinteresse verso la mondanità e rapporti finti. Poi oh, l'amore è irrazionale per fortuna. |
Quote:
tu con società intendi "la Cultura", io "l'interazione", perchè le società animali, anche le più semplici, sono diverse solamente di grado, dalla società umana, ma non in tipo, quella che intendi tu portando anche l'esempio delle scimmie è "cultura" non "società", sono due cose diverse. Ora forse mi sbaglio, ma credo che sia stato tu ad esserti allontanato dal significato originale del termine dando vita all'equivoco ;) Quote:
Intendevo dire che in termini di gerarchie evolutive, non posso non tenere conto dell'ipotesi che il desiderio sessuale biologico, si sia sviluppato a causa della caratteristica sociale della sessualità. e non che sia per forza l'inverso. Perciò propendo per una concausa. Se con società non intendi invece di nuovo "cultura", ma allora la mia risposta non risponde alla tua domanda. Se la intendi come "cultura", Takkuri credo abbia centrato il punto, un conto è il desiderio, un altro la manifestazione, questa si fortemente manipolata dalla cultura. |
Quote:
Non capisco bene cosa vuoi esprimere |
Si è vero, non riesco ad esprimermi benissimo, ho sempre avuto 5 (o meno) in italiano. :mrgreen:
Però se mi ripetessi non risulterei comunque molto più chiaro, sono sempre io a scrivere purtroppo. :piangere: L'incomprensione potrebbe esserci, perchè quel che ho scritto non risponde direttamente alla tua domanda, in cui ho capito che il termine "costruzione sociale" è usato come sinonimo di "cultura", forse per quello non ha molto senso rapportato al resto, cercavo di rispondere alla questione che era stata malposta e da me malinterpretata nei post precedenti. Comunque credo di essere andato OT, concentrandomi troppo su questioni tecniche, che divergono troppo da ciò che volevi dire e ciò che riguarda la discussione. Quello che avevo piacere di chiarire era la questione delle società animali. :bene: |
Mi piacciono le ragazze acqua e sapone, un po' strane, e che non pensino solo a vestiti e soldi
|
Quote:
No no, mi sono espresso solamente male, non era assolutamente mia intenzione. Il senso voleva essere un invito ad astrarsi ma mi rendo conto anche rileggiendo la frase, suona diversamente. In ogni caso , dalle tue risposte, non credo che tu abbia colto quello che voleva essere il mio messaggio. Errore mio che sto a mia volta andando OT.. Quindi chiudo :) |
Quote:
Ti chiedo scusa. Ho sbagliato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |