![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Quote:
Un altro anime che hai nominato e che ho adorato è Psycho-Pass, una vera e propria perla a mio avviso, molto introspettivo e che spinge alla riflessione attraverso dialoghi di alto livello e tematiche molto interessanti. |
Quote:
Più che altro la seconda parte. È che le premesse che la prima parte dell'episodio aveva dipinto mi andavano abbastanza a genio, e quindi mi ero fatto una certa idea su quello che sarebbe stato tutto l'anime, ma poi quella seconda parte mi ha davvero spiazzato, e non so dirti se positivamente o negativamente. A te cos'è piaciuto di questo anime? |
Quote:
|
Finito Ano Natsu. Sì, l'amore è stata la cosa più bella dell'anime. Quello che non mi è piaciuto molto sono stati i due protagonisti e la fantascienza. Bel finale, però.
Ora credo inizierò Highschool of the Dead. Non lo inizio aspettandomi molto, però sono sempre stato curioso di vedere come fosse. |
Quote:
Highschool of the dead va preso per quel che è, tette e zombie senza una vera e propria trama. Oltre agli anime stagionali, io sto vedendo Ergo Proxy, un anime dalle atmosfere oscure che mi sta piacendo parecchio. |
Quote:
|
Quote:
Pensavo di iniziare questo dopo HOTD... |
Quote:
Ha una storia piena di misteri ma si lascia seguire tranquillamente e man mano i misteri vengono chiariti, anche se per il momento non tutti. La storia è abbastanza lineare e lenta negli svolgimenti, ma molto appassionante. Ora è cominciata una parte della storia che mi sta piacendo troppo, ovvero una sorta di viaggio non solo fisico, ma anche psicologico, ma non posso dire altro per non spoilerare. |
Quote:
|
Quote:
|
Finito Parasyte e iniziato Pupa, ma dopo non aver capito un cavolo per due puntate forse lo mollo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Con un nick così, credo che la risposta sia scontata.
|
Quote:
Altri che trattano così bene il tema degli alieni non mi vengono proprio :/ Ah, anche il manga di Pupa è brutto? Beh allora è mediocre in tutte le versioni :mrgreen: |
E' cominciato Gangsta, finalmente è stato messa la prima puntata su Yamato Animation. Ne dovrebbero mettere una al giorno fino a mettersi in pari con il Giappone. La prima puntata è molto bella, si preannuncia un'ottima serie!
|
Quote:
|
Quote:
Vedi se c'è qualcuno tra questi che non hai visto, sono titoli molto psicologici e coinvolgenti. |
Ho appena finito Zankyou no Terror...ma fare come wikileaks no, eh? :miodio:
|
Quote:
|
avete visto i disegni dell'ultimo episodio di dragon ball? :male:
|
Quote:
Questa serie mi sta deludendo puntata dopo puntata, speriamo che si sbrighino ad andare oltre la parte dedicata al film, e spero che le animazioni migliorano perché per ora sono fatte con quattro soldi. |
Io sono in dietra con tutto X)
Ma il monster musume ice cream? ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahaha hah :Q |
Quote:
|
Anc ora non ho visto niente di Scimunita X3
|
mi son finito da poco di vedere tutti gli OAV di hellsing, ma quanto sono belli:o
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Oggi ho visto Otaku No Video, un film-documentario molto interessante sul tema otaku.
C'è una storia principale che viene sviluppata lungo il film, ma ogni tanto sono state inserite delle interviste a degli otaku giapponesi, quindi filmati non animati. Queste interviste sono molto interessanti, anche se ormai piuttosto datate, visto che il film è abbastanza vecchio. Il tema otaku mi ha sempre interessato parecchio, visto che per determinati aspetti mi rispecchio parecchio in questa corrente culturale, seppur non al 100% (dopotutto non credo che un italiano possa davvero definirsi un otaku), e suggerisco comunque questo film a tutti gli appassionati di animazione, anche soltanto per capire meglio chi sono gli otaku. |
Quote:
|
Finito di vedere Ergo Proxy... mamma mia che pesantezza!
Anime incredibilmente lento, sono 23 episodi di cui ti aspetti magari i primi 12-13 in cui la storia possa aver bisogno di ingranare, e poi partire, ma non Ergo Proxy, il ritmo rimane sempre quello. La prima metà è quella che mi è piaciuta di meno, la storia in sé per sè non è complessa, è solo che viene spiegata in maniera molto confusionaria per le prime 12-13 puntate. La seconda metà invece mi è piaciuta molto, creativa e particolare, in cui le cose si muovono sempre in maniera molto lenta, ma ormai ci si è abituati, ed il mood dell'anime è ben digerito. Poi si arriva al finale, incredibilmente confusionario. Sono sicurissimo di non averlo capito, quindi dovrò riguardarlo, ma non nel prossimo futuro. Oggi mi son fatto 6 episodi e ho un mal di testa assurdo xD Il punto forte dell'anime sono: - La musica: OP molto bella, ED ancora più bella e c'è una melodia ripetuta spesso durante la seconda metà che era veramente bella. -I personaggi: tutti i personaggi sono stati fortemente ben caratterizzati, anche se quella del protagonista maschile mi è piaciuta meno. Pino era adorabile. -I temi trattati: filosofia e simbolismo a palla, a volte di difficile comprensione ma alcuni passaggi sono stati memorabili. Di fondo è stata un visione particolare, mi ha sicuramente lasciato tanto, mal di testa compreso xD |
Ah adesso ho intenzione di avventurarmi con quell'altro mattone che sembra essere Monster.
Ma prima digerirò Ergo Proxy guardando 2 o 3 anime leggeri: -Myself;Yourself -Aoi Hana -Minami-ke |
Quote:
|
Finito Date A Live, iniziato Overlord, l'ordine delle immagini è puramente casuale
http://i61.tinypic.com/izndw2.jpg http://i61.tinypic.com/2wf4yeo.jpg |
Quote:
|
Iniziato Hibike Euphonium approfittando del rilascio da parte degli Owari.
Niente male. |
Quote:
|
3 allegato(i)
Ho iniziato il manga di Watamote, uno dei miei anime preferiti.
Non ne ho mai abbastanza di Tomoko, è troppo adorabile e si meriterebbe tutte le attenzioni di questo mondo : ( |
Charlotte mi sta veramente prendendo alla sprovvista. Non so proprio cosa pensare di questa serie. Non posso dire che mi stia piacendo, come non si può dire che lo stia odiando, però bah... e dire che le opere della Key le ho adorate tutte, a parte Angel Beats!
Comunque, sto per iniziare Monster... aiuto xD 74 episodi! |
Quote:
|
forse a qualcuno interessa
ho scoperto come si chiama il pesceminchia che si vede in shimoneta :D si chiama Heteroconger hassi https://it.wikipedia.org/wiki/Heteroconger_hassi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |