![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Al di là della trama, e per quanto tutt'altro che perfetto, trovo che questo film sia un'autentica delizia, e che valga la pena di vederlo anche solo per godere della brillante interpretazione di Kitano e per le splendide, struggenti musiche di Joe Hisaishi :innamorato: |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' un film sul potere mistificatorio del cinema, prima che il solito revenge movie. Tra l'altro girato magnificamente (memorabile la citazione fordiana all'inizio). Boh, secondo me lo sottovaluti. |
Quote:
|
Anche il penultimo ha un suo perché.
'Sei una testa bacata,vero Daniel?' |
Quote:
|
Quote:
O forse lo è :) |
Quote:
|
Quote:
Come sottolineavo, sono film ben fatti, piacevoli da vedere, ma non lasciano niente. Buon merito della riuscita di Bastardi senza gloria lo si deve all'eccezionale interpretazione di Christoph Waltz, stupendo. Per il resto, sceneggiatura ambiziosa e curiosa, film interessante e che non annoia... ma alla fine cosa rimane? Niente. Non ti lascia nulla dentro, a parte qualche scena memorabile. Non è uno di quei film in cui, alla fine della proiezione, ti ripeti: "Caspita, avrei voluto girarla io questa scena". Stessa cosa per Django Unchained. Qui Tarantino mi è parso più maturo del solito, però gli manca sempre qualcosa... non so. Ormai cerca di elaborare troppo i suoi film, ricercando un perfetto equilibrio tra i dettagli che invece, per come è fatto lui e per come intende lui il cinema, rovina quasi ogni sua opera. Apprezzavo molto di più l'incertezza o l'imperfezione de Le Iene e Pulp Fiction. Detto questo, se non altro stiamo parlando di un regista italiano. Perché lui stesso, all'ultima Mostra del Cinema di Roma, si è definito "regista italiano". E come insegna il buon vecchio Wilde: "Non è importante che se ne parli bene o che se ne parli male. L'importante è che se ne parli" |
Quote:
Tarantino è tutto stile, sin dagli esordi nel '92... A mio parere ciò che manca veramente nei suoi film sono i contenuti. |
quei due di kitano ce l'ho anch'io entrambi in VHS econcordo che son bellissimi, vedrò di passarli in dvd appena ho tempo... (adesso son preso a trasferire i film di Ozu... :P )
|
Django Unchained
*ATTENZIONE SPOILER* l'ho trovato avvincente e a tratti divertente fino a quando non comprano la moglie di lui. Poi se gli stringeva la mano finiva il film, invece inspiegabilmente lo accoppa e comincia una mattanza un po' buttata lì, gratuita, quasi scollegata dal resto del film. Buon film ma non ai livelli dei suoi capolavori. |
Quattro matrimoni e un funerale. film inglese, commedia strappalacrime.
La parte del funerale è l'unica che mi è piaciuta, il resto è alquanto deprimente. |
Quote:
Tuttavia, per il genere di film che Tarantino tratta direi che sia abbastanza improbabile riscontrare contenuti nelle sue opere. Non mi sembra proprio un regista da contenuti, preferisce sottolineare l'estetica ed i dialoghi. Forse è questo il suo più grande limite, essere troppo cinefilo. Solo Pulp Fiction, che io ricordi, avanzava pretese del genere Quote:
|
Quote:
Ma alla fine sono tutti crucci personali in effetti, me ne rendo conto :D |
Finito 10 minuti fa di vedere Django....su YouTube!:o:) ho riso come una matta!
Ps me lo sono goduto in inglese, l'accento del sud mi fa morire!:applauso: |
Quote:
Queste chiccherie amorose stanno sul groppo anche a me, le trovo piuttosto commerciali. Ma in quel film, tuttavia, ho apprezzato molto l'impegno degli attori. Secondo me è merito loro se Quattro matrimoni e un funerale non è scaduto nel banale più assoluto. Personalmente, Hugh Grant è uno dei pochi attori che riescono a farmi ridere |
Quote:
Comunque quel film è una poesia. Django Unchained sarebbe stato perfetto, se non avessi avuto un telecronista alle mie spalle che commentava qualsiasi cosa. Se non si apprezza neanche questo non so proprio cosa si voglia più da Tarantino, veramente. Christoph Waltz è Dio. |
Quote:
Quote:
|
Mulholland Drive di David Lynch.
|
Il matrimonio di Lorna (Le silence de Lorna, Belgio/Francia/Italia/Germania 2008) di Luc e Jean-Pierre Dardenne.
Un altro racconto desolante (e, al solito, di forte fisicità), ma temo meno riuscito dei precedenti film dei fratelli belgi. Jérémie Renier (con i Dardenne fin dall'esordio, bellissimo, La promesse) diventa sempre più bravo. |
Quote:
Ultimo film visto: La Signora di Shanghai e Mezzogiorno di Fuoco, due classiconi che mi mancavano. |
Face Off di John woo
ottimo film, ma scade tutto nel finale, finendo come i soliti finali uber-buonistici. :male: |
Quote:
|
Sto guardandomi: "La maschera di cera" *lo dice in modo inquietante, scuotendo le dita parola per parola* :ridacchiare:
XD Un horror. *-* W l'America! *-* |
Bellezze al bagno (Bathing Beauty, USA 1944) di George Sidney.
Annacquato. |
ho appena visto Django al cinema
capolavorooo |
L' ultimo film che ho visto per la prima volta…Requiem for a dream, tremendo.
|
Quote:
|
anche io ho visto django unchained. Bel film, godibile, citazionista come tutti i prodotti di tarantino, "facile", tarantino è un ottimo intrattenitore. E' quello che fa e lo sa fare bene. :)
|
Django Unchained. Bel film.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
finalmente sono riuscita a guardare i favolosi Baker
|
Duello sulla Sierra Madre (Second Chance, USA 1953) di Rudolph Maté
Routine hollywoodiana, ma la suspense nell'ultimo quarto d'ora funziona. Il ragazzo con la bicicletta (Le gamin au vélo, Belgio/Francia/Italia 2011) di Luc e Jean-Pierre Dardenne. La bellezza dei primi film è un po' lontana, ma è comunque valido, essenziale, riuscito. Apparentemente meno aspro. Anche nella forma. |
|
Turistas
se vi piace viaggiare, soprattutto all'estero, non guardatelo. :P (comunque "meglio l'aereo". (cit.) :P ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |