![]() |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
Ma in linea generale volgarità e rozzezze sono più tollerate negli uomini, perchè non sono qualità considerate femminili. |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
Oltre al fatto che se una persona è timida, mette un bel po' a inserirsi all'interno di un contesto sociale. E non pensare che la gente stia lì a badare ogni volta alla timida di turno che non socializza e tentano di coinvolgerla, dopo un po' pensano a dialogare con quelle del gruppo che invece sono più spigliate e la timida viene messa da parte. |
Quote:
Mi quoti il passaggio dove ho detto che donne e uomini sono alla pari nel caso di cominciare una relazione sentimentale o che non ci sono differenze? Quello che io ho detto e che in linea generale, al di là del contesto sentimentale e delle possibilità di intraprendere la relazione, non ci sono altri vantaggi per le donne e quindi timido o timida non fa una grande differenza. Ora ci sei? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ecco perchè tollero poco questi topic, si finisce sempre a parlare di questo. Ti lascio nelle tue convinzioni che per noi donne è tutto così roseo. ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io dico che tutte le volte che viene detto che un uomo con problemi sociali è messo peggio di una donna, si fa un'osservazione generale. La singola donna che s'iscrive qui, sicuramente sta male. Ma il fenomeno di cui si parla e che ci fa incazzare è che, tendenzialmente, a parità di timidezza, un uomo ha più probabilità di stare male. Quindi il fatto che tante donne saltano su innervosite da questo presunto (ma motivato) vittimismo degli uomini è spesso immotivato, perché questi non ce l'hanno con loro nello specifico, ma con "il mondo" Ad es. io non mi voglio confrontare nello specifico con te, ma con la situazione in generale che probabilmente una ragazza con il mio stesso vissuto e il mio stesso carattere non sarebbe a scrivere qui. Anzi, ti dirò di più: ho conosciuto una persona del genere e devo rilevare che ha effettivamente meno problemi. Ho la prova vivente che le donne sono privilegiate :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
*ogni riferimento è puramente casuale :cool: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
beh forse si potrebbe fare un parallelo: dire che ci vorrebbero i "distributori di pisello", o peggio gli "assistenti sessuali" per le donne che non trovano un uomo perché sono brutte suona come una battuta molto più offensiva e svilente, non trovi? |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende, una donna che non spiccica una parola , anche se le chiedi di uscire, può risultare molto imbarazzante. Vuoi che ti citi una serie di aggettivi:zitella, acida, vecchia, impedita, imbranata, quante volte hai sentito dire nei discorsi tra maschi questi aggettivi come marchi a fuoco su una ragazza solo perchè è una ragazza normale o un pò timida o addirittura perchè non la dà via alla prima serata?E cerchiamo di rompere anche quest'altro luogo comune, la timidezza è invalidante in entrambi i generi credo, anche se in modo diverso perchè si sono consolidate delle consuetudini per il corteggiamento, ma per fortuna oggi ci sono sempre più donne che fanno il primo passo, anche se tante ancora si fanno le pere mentali nel fare il primo passo, specie nelle zone più arretrate del belpaese, perchè ''non sta bene'' che una donna si faccia avanti, viene considerato poco conveniente, e quindi mettici anche che esiste una dose di maschilismo che impedisce alle donne di farsi avanti, iniziamo noi per primi a non marchiarle se fanno il primo passo, e aumenteranno sempre più.
|
Quote:
Ovviamente la mia era una contestazione al fatto che in ambito sociale non credo che le timide siano sempre avantaggiate rispetto ai timidi. E sull'ambito relazionale mi sono già espressa (salvo assentarmi poi proprio il giorno in cui nessuno aveva nulla da fare e avete scritto 20 pagine a cui non ho partecipato :D). Per quanto riguarda la questione posta da Architeutis anche ho già risposto: non voglio entrare molto sul personale, ma soprattutto negli ultimi anni in cui la mia situazione è peggiorata e di molto, non ho trovato tutta questa predisposizione dei ragazzi a inserirmi nei discorsi, semplicemente perchè se si è in mezzo ad un gruppo di persone e ci sono 4-5 ragazze di cui sono tutte estroverse e tu sei l'unica timida, si tende a dialogare maggiormente con le persone che sembrano più propense a volerlo fare, salvo il caso in cui magari per qualcuno risulti esteticamente attraente e allora prova a farti delle battute per vedere se riesce a sbloccarti e conoscerti meglio. Ma può farlo una volta, due, tre, poi lascia perdere. E credo che qui sia un problema abbastanza diffuso quello di non riuscire a farsi notare all'interno di un gruppo perchè le persone più estroverse hanno tempi molto più rapidi. Insomma questo è quello che ho finora visto io, e argomento in base a questo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se posso permettermi un piccolo appunto alla vostra discussione, stavolta senza ironia, mi sembra che non teniate nel dovuto conto la qualità ma vi focalizzate sempre sulla quantità (da cui le "quote" ). Personalmente considero una possibilità di approccio con persona non gradita al pari di una non possibilità di approccio, da questo essenzialmente deriva la mia convinzione del non vantaggio della donna timida nella prima fase del corteggiamento ( 10 approcci da nerd = 0 approcci ). Poi ovvio, se lo scopo di tutto è fare tacche sulle gambe del letto (cit.) allora vale tutto. |
Dimenticate un puro e semplice fatto: in moltissime presentazioni delle neoiscritte a questo forum risulta che le stesse hanno o hanno avuto un fidanzato; le eccezioni sono, di solito, dovute all'età molto giovane o all'aggiunta alla Fobia Sociale di altri disturbi (agorafobia, depressione, ecc.). Lo stesso non si può dire delle presentazioni maschili (dove l'inesperienza è la regola). Mi sembra naturale concludere che, quando la Fobia Sociale o la timidezza è l'unico problema, le opportunità non sono ugualmente distribuite tra i due sessi. Per essere chiaro, non sto parlando di minore sofferenza ma solo di maggiori opportunità.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per me il nerd è questo http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ei_fumetti.png |
Ma si dai, più di 50 pagine di thread per dire una cosa che sanno tutti.
A meno che la donna rimanga chiusa tutta la settimana in casa o che non voglia lei per sua decisione...sia che sia timida, introversa, brutta, grassa, "metteteci voi qualcosa" non ha mai grossi problemi ad avere una relazione perchè comunque ci sono sempre un sacco di maschi (i malati di fxxa) che non guarda a queste cose. |
Quote:
|
Ma davvero fammi capire tu hai mai conosciuto una ragazza single sopra i 30 anni che non è mai stata fidanzata almeno una volta?. Se sì, prova a parlarci e vedrai che è solo perchè non l'ha voluto lei.
|
In genere.....
la donna dall'uomo si aspetta sempre qualcosa, invece l'uomo dalla donna si aspetta solo una cosa:D |
Quote:
|
Certo che una ragazza che non è mai riuscita ad ispirare un primo passo da parte dei numerosi uomini che ha incontrato nel corso della sua vita potrebbe sentirsi abbastanza sconfortata, così come si sentiranno quelle che non hanno mai ricevuto un complimento nemmeno dalle altre ragazze.
|
Quote:
Ovviamente, se il tuo cervello ha accettato la tesi della quantità/qualità per disattivare la tua percezione delle implicazioni ingiuste del corteggiamento, mi dispiace dirlo, non hai fatto un buon uso della tua intelligenza... |
Sapete qual è una cosa che mi diverte? Mi è capitato di notare che il tipo di ragazze che si innervosiscono quando uno come noi apre un discorso simile a quello aperto da moon in questo topic, quelle che rispondono tutte infastidite che sono le solite generalizzazioni, può capitare benissimo che in un'uscita tra amici, durante una conversazione di svago, loro stesse, tra una battuta e l'altra, facciano un pettegolezzo sull'amico di un'amico che è timido e ha difficoltà a fare il primo passo, e nel raccontare questo episodio si lascia sfuggire un commento tipo "in effetti essere timido è proprio una sfiga nel corteggiamento per un uomo, poverino". Cioè, quando un uomo apre questa discussione in un forum reagiscono tutte infastidite facendo le sagge con discorsi come "non bisogna generalizzare", ma loro stesse nelle serate tra amici, tra una battuta e l'altra, sono capaci di lasciarsi sfuggire commenti in cui fanno la stessa osservazione fatta da quegli uomini, come se nelle uscite di svago si potessero prendere la licenza di adottare per un attimo lo stesso stato mentale di quelli che criticavano, ma poi, fuori da quei contesti ricreativi, se i timidi gli fanno quel discorso se li mangiano. Mi è capitato spesso di osservare episodi del genere, non so se pure a voi!
Cioè, mi è capitato di vedere ragazze che in una serata al pub, in uno stato di svago dicessero "la timidezza penalizza gli uomini", poi, parlando con quella ragazza in un contesto diverso, più serio e non ricreativo, io le parlavo delle penalizzazioni dei timidi e lei mi rispondeva "ma no, non è sempre così, dai" :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Siccome già qualcuno (Nòi, mi pare) aveva scritto qualcosa del genere, mi limiterò a ri-quotare la mia risposta a lui :cool: Quote:
|
Quote:
Continui a legare il discorso qualitativo a quello quantitativo, ciò denota che continui a non capire. Adesso te lo spiego telepaticamente che magari hai piu facilità di comprensione, cerca di non distrarti, |
Quote:
|
Quote:
|
Ora dirò una cosa allontana-donne (tanto, ormai...): ma anche se un maschio sentisse il bisogno di "svuotarsi", che diamine di male ci sarebbe? Il sesso è un istinto naturale? Sì. I maschi ne han più bisogno? Sì. Fare sesso con una prostituta o con una ragazza consenziente è la stessa cosa? No. E allora? Non è che si può sempre pretendere un infiorettamento stile "come sei unica e speciale"...
|
Quote:
Ma OK, parliamo di persone non compatibili. Dove sta scritto che le timide debbano venire approcciate solo da persone non compatibili? E secondo te gli approcci (in numero molto inferiore) che i timidi ricevono dalle donne sono costituiti tutti da persone compatibili, invece? Io davvero non capisco perchè ostinarsi ad annullare in qualche modo una differenza che è sotto gli occhi di tutti, basta guardare la storia di questo forum con la percentuale di iscritte che non ha mai avuto nessun rapporto con l'altro sesso vs la percentuale di iscritti nella stessa condizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |