![]() |
Re: Vaccini: bisogna ricredersi?
Quote:
50% mi pare pure poco, anzi mi meraviglio che ben metà dei morti COVID siano morti da sani solo di polmonite interstiziale COVID . Pazzesco. |
Inizia bene il lavoro della commissione covid, a giorni avremo importanti novità e mi auguro che la magistratura riesca ad agire, una volta chiariti i motivi dell'occultamento della gravità della situazione si prefigurano reati gravissimi.
|
Comunque ad oggi l'unica dose di cui mi pento e che se tornassi indietro non rifarei è la terza
|
Quote:
|
Quote:
Se non l'avessero preso sarebbero morti lo stesso? |
Quote:
|
Sono un po' più che ipotesi.
Ai fini pratici cosa sarebbe dovuto cambiare, poi? Avevano anche qualche altra patologia quindi non prendiamo nessuna misura di prevenzione? E il 50% che non aveva nient'altro cosa sono, quisquilie? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per chi nega la comunicazione non cambia nulla, tanto è a prescindere falsa e manipolata, a prescindere dagli organi di informazione, salvo quelli alternativi. |
Comunque a chi aggredisce i sanitari farei fare 10 dosi di astrazeneca scaduto simultaneamente
|
Volevo evitare di commentare questo thread, ma non posso fare a meno di dire la mia.
Premetto che non mi sono voluto vaccinare e ho anche rifiutato un lavoro. O meglio: mi è stato impedito di lavorare, nonostante fossi disposto a fare i tamponi. Mi è stato persino detto che ero pazzo e che non avevo senso civico, ma questi sono dettagli. Non entro nel merito della presunta pericolosità del vaccino, perchè a differenza di tanti che parlano con sicurezza assoluta da una parte e dall’altra, io ammetto di non avere le competenze per farlo con rigore scientifico. Detto questo, quello che mi ha dato fastidio e mi ha spinto ancora di più a non vaccinarmi sono stati i metodi usati allora per convincere la popolazione. Io non ho dimenticato green pass, super green pass, e il clima di ostilità che si è creato verso i non vaccinati. Un clima alimentato anche dal governo di allora, oltre che da medici e giornalisti che ogni giorno accusavano chi non si vaccinava di essere un pericolo pubblico o un irresponsabile. Ma io mi chiedo: uno non è libero di decidere cosa fare con il proprio corpo? Che diritto ha lo Stato (o chiunque altro) di imporre una scelta medica? Si diceva che i non vaccinati facevano male agli altri perché rischiavano di finire in terapia intensiva occupando posti. Ma da quando esistono malati di serie A e di serie B? Con la stessa logica dovremmo trattare diversamente anche fumatori, obesi, alcolisti o chiunque faccia scelte personali che aumentano il rischio di malattia. E non credo sia un terreno su cui vogliamo scivolare. Per come la vedo io, più che una questione sanitaria è diventata una questione politica e sociale, e molti si sono lasciati trascinare dal clima del momento, arrivando a giudicare o a discriminare chi aveva fatto una scelta diversa. |
Quote:
Che poi non so se fosse fake o no ma nel bugiardino di astra c'erano anticorpi di scimpanzè... |
Quote:
|
Quote:
Al di là di eventuali fake o esagerazioni, è normale che una persona inizi a farsi domande quando vede che la comunicazione non è chiara. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che casomai dovrebbe essere responsabilità della pubblica autorità è fare il possibile perché nessuno debba subire le conseguenze di eventuali effetti collaterali del trattamento, e prendersene le dovute responsabilità in caso negativo. |
Ricordo ancora con Burioni (non a caso fa rima con coioni) diceva "basta una dose per essere immuni a vita" e "vacciniamo anziani e fragili e ne siamo fuori" :D
Sto infame ha pure bullizzato quelli del comitato ascoltami dicendo che "le reazioni avverse sono solo nella loro testa" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |