![]() |
Re: Quando morirà il papa
Quote:
Poi se è per questo, anche la democrazia cristiana ci ha lasciati nella merda, con la storia delle pensioni d'oro. Prodi ha fatto la moltiplicazione della merda trasferendo questo debito all'europa. Non ci vuole un genio per capire che se una nazione è economicamente in debito con stati esteri è stata politicamente ridotta all'indifferenza. E ripeto questo non è nazismo, ma si tratta perlopiù di elementi economici. Poi, per il resto, come ho sempre detto, non credo che l'arrivo di centinaia di migliaia di islamici in Italia e in Europa abbia nulla di positivo. Inevitabilmente influenzeranno la società (e in negativo, come già stiamo vedendo). Purtroppo un sistema perfetto non c'è, al momento l'opzione migliore rimane il capitalismo (magari con qualche tutela in più come la sanità pubblica e qualche altra cosa pubblica). |
La sovranità monetaria e' un altro discorso, e cmq senza euro a st ora eravamo un paese del terzo mondo ..... Poi che ci siamo impoveriti con l euro e' vero ma e' una visione ristretta della cosa , co i cambiamenti che stavano avvenendo se nn facevamo una moneta unica a st ora stavamo peggio di come stiamo ora.
Qualsiasi governo avrebbe preso quella decisione , tranne una dittatura appunto che portava di nuovo alla morte immediata del paese. Il problema semmai e' che abbiamo unito la moneta , ma nn abbiamo un unita' europea reale , ogni paese viaggia per sé o quasi , e' lì che poi nn si sfrutta a pieno la moneta unica |
Quote:
Singolare che chi ha dei pregiudizi su base religiosa poi cerchi il bias cognitivo altrove. Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al capitalismo di Stato, è un modo che diversi studiosi adottano per descrivere l'economia dell'URSS e della Cina (che di certo non prevede né prevedeva che i mezzi di produzione fossero gestiti dai proletari, come da dottrina comunista): https://it.wikipedia.org/wiki/Capitalismo_di_Stato Quote:
Il punto è che il capitalismo senza una robusta dose di Stato sociale (che originariamente non prevedeva, ed è quello a cui vorrebbero riportarci Trump, Musk e simili) ha prodotto orrori altrettanto inaccettabili: https://victorianchildren.org/victor...hese%20houses. Quote:
Quote:
Quote:
Personalmente anche a me questa Europa non piace, ma di certo non vorrei che fosse sostituita da una servitù ancora più accentuata agli USA, bensì da uno Stato federale e da un un'unione politica vera. Soros fa lobbying finanziando gruppi di attivisti, ma almeno che io sappia non ha avuto e non ha presidenti del consiglio italiani che gli fanno gli occhi dolci come la balilla con Musk. Inoltre Musk è molto più giovane di lui, è anche più ricco di lui e quindi è più pericoloso. |
Quote:
Questo è un problema grave ma di tipo laico, posa il Corano e cambiato gli occhiali |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Una persona alternativa eventualmente sarebbe Marco Rizzo, però dubito che vada oltre la soglia di sbarramento. Se la scelta è tra l'attuale centrosinistra e centrodestra, tantovale tenerci il centrodestra. Per quanto riguarda Schlein, non mi sembra una persona cattiva dentro (come altri politici di sinistra che invece sembrano chiaramente interessati a distruggere l'Italia), ma comunque non ne condivido le idee. Quote:
Il problema è che se in USA vincessero di nuovo i democratici le porcherie woke potrebbero tornare. Senza queste cose di inclusione forzata, forse sarebbe possibile vivere tranquillamente anche in presenza di tante diversità. Perchè queste cose non fanno inclusione ma esclusione. I miei spazi vengono invasi in maniera prepotente da figure e concetti che non c'entrano assolutamente nulla. Questa fazione "globalista e woke", ha sbagliato tutto. L'obiettivo a lungo termine di avere un mondo più unito e in pace non è totalmente cattivo. Ma il mezzo che stanno usando (propaganda totalitaria e islamizzazione) è del tutto inaccettabile. Come si sarebbe potuto fare? A livello culturale, finanziando prodotti e opere che riescono presentare culture e razze diverse. Anche scrivendo nuove trame ma per le opere già scritte l'opera originale va rispettato. Poi, avere anche delle opere rivolte solo a un tipo specifico di pubblico non fa male (perchè, se pensiamo ai videogiochi, gli uomini bianchi, eterosessuali e single sono sempre stati e rimangono i clienti principali e se tu spari merda addosso ai tuoi clienti principali, allora ti meriti di fallire). Ma invece no, hanno dovuto inserire le cose in modo fastidioso, grottesco e talmente brutto da suscitare odio invece che voglia di conoscere l'altro. E' come se a te piace una serie o un film e all'improvviso rovinano tutto nel nome dell'inclusione, è ovvio che poi ti incazzi. A livello politico, l'immigrazione andava gestita in modo molto più regolare e andava privilegiata quella femminile. Se dai paesi nordafricani arrivassero al 90% donne, credo che avresti enormi difficoltà a trovare un italiano contrario all'immigrazione (penso che nemmeno io sarei contrario a tali condizioni). La difficoltà a trovare una ragazza è ormai un dato sempre più diffuso e il fatto che arrivino uomini stranieri in grandi quantità rende la cosa enormemente fastidiosa. La multietnicità si trasforma così nello sterminio e nell'emarginazione dell'uomo bianco. |
|
che bella la chat sul video di diretta del canale YT di La repubblica dedicato al conclave. i commenti vanno da "vendo motozappa in buone condizioni" a "fumata di diossina" lol
|
Oddioooooo
Sarà Parolin allora |
Voglio un papa ultraconservatore, uno al cui confronto Ratzinger sembri Che Guevara.
|
Quote:
|
Chissà chi sarà e quale nickname sceglierà.
|
Quote:
Più seriamente: c'è mai stato un utente del forum con gli ordini religiosi? Anche non necessariamente cristiano. |
Quote:
|
Spero di sapere il nome prima di cena, altrimenti mi resta la curiosità sino a domani mattina.
|
Americano, Trump starà sborrando ovunque
|
Mai sentito. Gli statunitensi non sono tutti uguali, questo è pure agostiniano. Speriamo che non sia un sacranon.
Qui a Vicenza erano tutti speranzosi per Parolin. |
1 allegato(i)
Le prime cose che si sanno.
Poi magari quando è sul soglio cambia idee. |
Dà un po’ l’idea di Giovanni Paolo II a vederlo, pare un brav’uomo
|
Che figo anche io fossi Papa mi farei chiamare Leone
|