![]() |
1500€? Ma beati voi, per prendere quei soldi ad agosto dovrò farmi 31 giorni di lavoro…poi a settembre di nuovo alla spasso…
|
Stipendi da 2500/3000€ sono rari…
|
Quote:
|
Re: Come fanno quelli che non lavorano ad essere così tranquilli?
Quote:
Fidati che non lo sono, perché raramente lo dicono se prendono quelle cifre, ma poi con la gente vicino lo scopri |
Quote:
|
Quote:
Poi, per chi non ha preoccupazioni di tipo psicologico, sociale, economico etc.: siamo tranquilli pke non lavoriamo, so quelli che lavorano che sono stressati X) |
Quote:
|
Io lavoro, ma se potessi vivere senza lavorare starei molto meglio.
Non sarei costretto a stare in contatto con gente squallida e terra terra e quindi meno patemi e stress. Li capisco, il lavoro è una schiavitù legalizzata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tanti pensano che uno che non lavora non faccia nulla, stia casa a guardare il muro. Che può essere il caso, se uno vuole guardare il muro o se è depresso e guarda il muro o se c'ha altri cazzi e guarda il muro, ma non lavorare non significa passare 16 ore nel vuoto e poi andare a letto. Solo che la gente quando ti chiede che fai vuole sapere se lavori, e/o se le attività che fai pakano oppure no. Il tempo si può adoperare in mille modi, non solo andando a lavorare |
Quote:
|
Bisogna trovare un compromesso tra l'ergofobia e la necessità di venire a patti con un mondo che ci dà e a cui un minimo dobbiamo restituire.
|
Quote:
Il desiderio di mio padre era quello che io fossi stato il suo autista e assistente personale. Per carità lo faccio, ma non in modo continuativo, da quando a 40 anni sono andato via di casa il suo progetto è in parte decaduto, ma lo è stato ancora di più dopo che una persona amica di famiglia, senza che io gli chiedessi niente, gli ha detto che io devo fare la mia vita e che devo lavorare (non se ne esce da questa cosa del lavoro ahahah) e che se lui ha bisogno si deve prendere la badante o la gente che gli fa i servizi. |
Quote:
Io mi ritrovo dopo 20 anni di lavoro ancora a non avere degli orari chiari. A lavorare alcune settimane 60 ore e quella dopo 15. E loro ti dicono "e vabbè dai però nella settimana da 15 ti riposi" Si, ok, ma io non ce la faccio a fare quella da 60, è questo che poi mi costringe a prendere malattia, congedi, e si creano malumori, ma basterebbe che loro capissero che l'orario va fatto in modo costante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |