![]() |
Quote:
Per quanto riguarda tutte le altre potenziali "soddisfazioni" che hai elencato rappresentano perfettamente tutto ciò che non vorrei vivere mai nella vita. Un figlio è un essere umano e come tale non sarà mai un essere perfetto come non lo saranno mai né un padre né una madre. Poi vorrei anche ricordarti che io giovane non lo sono più da qualche anno. |
Re: C'è qualcuno che è riuscito ad accettare il fatto di rimanere sola/o a vita?
Quote:
|
Re: C'è qualcuno che è riuscito ad accettare il fatto di rimanere sola/o a vita?
Quote:
Con 2000 campi, poi se sei una famiglia sei anche considerato a basso reddito ed hai parecchi bonus, esenzioni.. però campi, non di più. No sigarette, no vacanze, no sfizi inutili e così via. |
Io più che accettare mi sto rassegnando, dopo una certa età ti tocca rassegnarti
|
Quote:
|
accettato nel senso che mi sono rassegnato, in un certo senso si vive meglio perchè almeno non posso illudermi
|
Quote:
|
Sì, poi ovviamente dipende dallo stile di vita, mia sorella faceva ripetizioni ad un ragazzino che andava dalla psicologa 2 volte a settimana, faceva ripetizioni perché andava male a scuola e la sera la tata perché sua madre non voleva lasciarlo a casa da solo.
Se ti capita un figlio così allora i 2k ti servono solo per lui... :male: |
mai rassegnarsi, piuttosto che vivere così prendo e me ne vado in messico
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto, che dirti, io per prima non ho i figli, non ho scritto per convincere qualcuno e credo che nessuno debba farlo in un senso e nell'altro, la scelta è personale. Ho solo voluto portare la prospettiva di chi sceglie di farli e li vede come una cosa positiva. |
Quote:
|
Non sposatevi che rovinare la vostra vita e quella dei vostri famigliari.
|
Quote:
|
Quote:
Sì certo socialmente è oggi impossibile, anche economicamente...le personcine a modo non sfornano figli a 22 anni, ma studiano, o si spaccano il culo con altre belle cose... Per dirti che Ezp non ha tirato la solita bestemmia, non del tutto, almeno :D |
Eh vabbè, io parlo per ciò che vedo intorno a me…
|
Ma per cortesia, dove li vedete tutti questi 22/23enni che bramano dalla voglia di figliare e mettere su famiglia? A quell'età si pensa a studiare o trovare un lavoro, magari anche a trovare una fidanzata (brrr...) o anche a divertirsi. I pochi che si ritrovano a prendersi cura della loro "famiglia" è perché hanno fatto il danno con la loro fidanzata e devono passare le loro giornate a cambiare pannolini ma posso benissimo garantire che vorrebbero essere dappertutto anziché a badare ai loro figli.
Capisco che vogliate fare le vittime e i buonisti a tutti i costi ma dovete anche essere obiettivi. |
Ha ragione Soddisfatto, dai. A 22 anni oggi si è in pienissima adolescenza, lottando per il posizionamento sociale attraverso la ricerca intensiva di migliorare il curriculum e il marketing all'interno del branco (svestimento femminile e gesta plateali maschili).
|
Quote:
Era semantica, chiaramente la biologia non è riuscita a stare al passo con cosa siamo diventati. Che sia un bene o un male può essere un interessante argomento di dibattito, ma sono OT |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |