Re: Una vita senza amici ...
Quote:
Originariamente inviata da claire
(Messaggio 2870671)
É inutile parlare con chi non vuole comprendere perché è incattivito.
Io non ho detto che è facile, semmai è facile travisare e girare i discorsi.
Ho detto altro ,al solo scopo di spiegare che non è vero che per socializzare in un albergo bisogna per forza avere grandi racconti sulla propria vita. Che possa essere difficile per un sociofobico anche parlare del più e del meno non lo metto certo in dubbio. Abito in un condominio da 10 anni e frequento sempre gli stessi negozi ed esercizi pubblici ma non ho mai socializzato con nessuno, sono sempre un'estranea ,quindi no, io non dico "loro", io non semplifico una cosa complessa come la socializzazione per chi ha problemi psicologici. Ma continuare a pensare che non si è degni di fare due parole con un chicchessia "perché non ho esperienze di vita" non fa bene a se stessi. Poi si pensi come si vuole, io vengo in pace e con intento di aiutare, non ho offeso nessuno e minimizzato niente e chi mi legge sa quanto mi altero quando vengono minimizzati o non considerati i problemi, questa aggressività non la capisco.
|
Anche il messaggio di questa donna è altamente apprezzabile. Lei sta aiutando, nessuno ha niente contro di voi, casomai sto facendo il fratello maggiore che c'è passato prima di voi.
Come ha detto lei in un altro messaggio, quando ti fanno domande che non vuoi rispondere, puoi anche inventarti cose non vere, io stesso l'ho fatto, che me ne frega? I fatti miei sono miei ma ciò non significa che mi devo chiudere in casa fin quando non muoio per evitare di dire le mie cose. Puoi semplicemente dire: non ne voglio parlare, oppure addirittura fatti i fatti tuoi, o come ho detto prima dire cose non vere.
Uno vi da i consigli, purtroppo ha ragione Claire, siete incattiviti e partite prevenuti. Sapete quante volte ci hanno maltrattato? Mi permetto di parlare anche a nome di altri perché sono sicuro che la vita in generale non è facile per nessuno.
E capisco che molte volte vi hanno emarginato e maltrattato, non è giusto e su questo vi do ragione.
Ma dire che sono tutti cattivi coprendo le vostre mancanze e rimanendo in una inutile posizione di difesa senza voler migliorare, ragazzi però se anche voi potete migliorare a livello personale, non scaricate tutta la colpa sugli altri perché a volte non volendo si vedono mostri che non esistono altrimenti non si spiega che da ragazzo vedevo tutto nero ed oggi mi sono tutti simpatici. Le persone in generale sono pessime ma spesso buone per fare quattro chiacchiere. Poi c'è anche chi è scostumato e, di molto, e persone del genere vanno combattute, ma non sono tutti mostri Ve lo posso garantire.
Nessuno di noi vi vuole prendere in giro ma dovete anche ascoltare altrimenti non cercate risposte ma puntate solo il dito contro arrabbiandovi con il mondo senza ottenere niente, ma peggio ancora senza migliorare, che è la cosa più importante e se migliori il resto vien da se, Ve lo garantisco.
|