![]() |
Re: Depressione e solitudine
Non lo dire i giornalisti ci marceranno dai
|
Quote:
|
Quote:
Mi spiace doverle criticare ma non le condivido affatto. Senza socialità semplicemente non esisterebbe la vita stessa...e noi non saremmo più uomini. |
Quote:
E poi ci sono i disturbi psichiatrici, a volte scatenati / slatentizzati da traumi cerebrali ( lo si ipotizzava ad esempio sul mostro di Terrazzo) , a volte insorgono per predisposizione genetica, traumi o altre cause più o meno note. Nei casi in cui ci siano tali diagnosi é molto complesso stabilire il grado di responsabilità del colpevole. La famosa capacità di intendere e volere, variabile e spesso difficile da decretare in sede giudiziale. Poi che ci siano avvocati che giocano la carta della perizia psichiatrica sperando di ottenere sconti di pena, è un altro paio di maniche. |
questo doveva andare al cps il 2 novembre per la prima visita psichiatrica, al pronto soccorso dove si era presentato pensavano avesse depressione delirante, ma a quanto pare c'è anche un ritardo mentale.
tutti noi sappiamo quanto siano lunghi i tempi per iniziare una cura, in questo caso non c'è stato tempo. |
Quote:
Son molto convinta che non esista una predisposizione al male senza che ci sia un qualche evento scatenante, che sia emotivo o addirittura fisiologico. |
L'errore però di base secondo me è proprio credere che gli altri siano "felici", chi lo ha detto?
Secondo voi la gente sempre allegra e gioiosa dentro di sé è veramente felice? Chi vi dà la garanzia? Guardate che quelli li sono i più aspiranti suicidi in prospettiva. Io che sono consapevole che la vita non serve a una minchia e non esiste uno scopo non mi aspetto nulla e sarò anche triste ma non mi suiciderò mai perché la ritengo inutile di base la vita, non so se state capendo, chi si suicida, chi uccide, chi è frustrato è perché da il massimo valore alla vita. Per me me non ha valore e la vivo come viene. |
Depressione e solitudine
Ho letto che il trigger è stato vedere il calciatore che stava bene, troppo bene rispetto a lui.
Be anche io se vedessi il calciatore fighetto gli tirerei un calcio nelle palle (ma non lo farei mai ovviamente, ci mancherebbe!!!), visto che guadagnano milioni di euro per correre dietro a un pallone come le scimmie e hanno figa a palate. Se però incrociano lo psicoviolento ecco il patatrac. |
Quote:
|
La mente di ognuno di fronte a lutti traumi,malattie sentenze,mobbing,reagisce in maniera diversa pantani si droga,calissano idem,la ginecologa si butta da mostizzolo,vikingo si ammazza di pesi,questo ammazza,c'è chi diventa obeso,quello di asso idem,de marco che lo dico a fare..a me hanno imputato di ridere poco sempre,da ragazzo aria severa corrucciata,io rido quando c'è da ridere,ho sempre pensato chi fa sempre sti sorrisi forzati dentro nasconda di più,di uno che ha sempre la faccia di sfinge come me...
|
Sulla cattiveria (e al di là del caso specifico di cui si parla): più che concludere che non esiste e non esistono i "cattivi" direi piuttosto che si può arrivare anche a non colpevolizzare neanche tali soggetti e quindi non sentirsi legittimati a punirli nel senso di farli soffrire. Ma di fatto il sadismo esiste e chi ne è affetto compie azioni che risultano malvagie, non come effetto collaterale o per casualità, ma proprio perché in quanto tali procurano piacere. Anche se non saprei se è tanto il dolore dell'altro a dare soddisfazione quanto il senso di potere che suscita essere causa di quel dolore :pensando:
Ma anche in questo senso la definizione di "cattivo" non sarebbe così inappropriata. Resta il fatto che sarebbe considerabile comunque come una patologia e non come espressione umana, da annientare, di un ipotetico Male. |
Quote:
Grazie al cazzo, se il buon Gesù mi avesse dato i piedi giusti. Comunque per voi tutto ok se uno guadagna i milioni a correre dietro a un pallone mentre la gente normale non arriva a fine mese. Che schifo. |
Quote:
Comunque, le società di calcio non sono statali, sono private e coi loro soldi fan quello che vogliono, semplice. Quello guadagna milioni a correre dietro al pallone perché alla sua azienda ne fa guadagnare di più, così come l'operaio in fabbrica guadagna 1000 euro al mese perché, in relazione, fa guadagnare di più alla sua fabbrica. È un discorso lineare ed è come funziona il mondo del lavoro... |
Andate a piangere se non vi danno il reddito di cittadinanza e poi tutti rincoglioniti a battere le mani a sti viziati milionari.
Altro che fobia meritereste di pulire i cessi all’autogrill e il reddito nel culo |
Quote:
|
Siamo Off topic....il reddito di cittadinanza verrà presto o tardi abolito/depotenziato dalla Giorgia.
|
Intanto quello che ci ha lasciato le penne è il povero commesso...
Immagino che qualcuno della chat sia andato a fare la spesa in quel carrefour di Assago, è abbastanza famoso. Ne abbiamo uno simile qui a Casalecchio, appena fuori Bologna. |
Quote:
Ma chi ha parlato delle società private, sto dicendo che se la maggior parte di chi sta qua sopra alzasse il culo e andasse a lavorare come faccio io (nonostante sia diagnosticato e sia stato in cura farmacologica per anni, quindi non venite a frignarvela da me) capireste che non ha senso che ci sia un divario di guadagni così assurdo. Ma capisco che per chi è col culo al caldo sussidiato dallo stato poco importa, tanto i derubati sono quelli che lavorano onestamente anche affrontando i loro limiti. Peggio ancora se invece lavorate e pure vi sta bene che esista questo pay gap, ci sta che chi è più bravo talentuoso ecc guadagni di più ma si parla di milioni al mese va qualche centinaio ma cosa avete nel cervello la merda? |
Quote:
Ti aggiungerò alla lista ignora(n)ti, andassi a informarti chi se li guadagnava davvero i suoi soldi. Epurare è meglio che curare, addio. |
Quote:
Speriamo, non vedo l’ora che chi mentre ha il reddito si gioca 300k€, fa i lavori in nero, usa sti soldi per l’iPhone o l’abbonamento netflix torni a pulire i cessi degli autogrill o a servirmi la cena che mi posso permettere solo perché lavoro come un negro mentre loro si grattano le palle. Fine OT, addio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |