![]() |
Re: Single cronici asociali over 30
Quote:
|
dopo i 30 ti ritrovi spesso con tutti gli amici accoppiati, è inevitabile.
Mio fratello s'è lasciato con la ragazza l'anno scorso e doveva partire per le ferie ad agosto in Grecia: Adesso per il covid tre hanno rinunciato ( uno non è neanche italiano e ha paura di rimanere bloccato) e si è trovato solo con la coppietta ( la sua ex e il nuovo ragazzo :sisi:). Morale della favola: probabili ferie saltate... |
Quote:
In quel caso quelli sotto i ponti sono quelli fidanzati/sposati...? Sotto un ponte ci sta un barbone senza una lira e magari senza una gamba. Lamentarsi per non avere una ragazza è un po' bambinesca come cosa. Lamentarsi per non risolvere i disagi/problemi mentali lo accetto è una condizione disagiante, problematica. Vivere da single sereni è una condizione realistica e più che soddisfacente. |
Molti non vivono da single sereni. Molta gente con la fobia e problemi simili vivono un profondo disagio, perché oltre a non vivere come gli altri, vorrebbero poter stare con una persona, stare non significa stare solo per andare a letto, starci bene, capirsi, trovare affinità sotto vari aspetti, trovare una persona che sappia dare valore e a sua volta essere valorizzata per le cose che davvero contano, non per tutte le stronzate superficiali guardate dalla maggior parte della gente, come movida, palestra e Instagram.
Non è bello sentirsi incapaci di trovare una persona, e a questo punto non è solo colpa del fobico, a questo punto è anche colpa delle assurde aspettative, degli assurdi canoni e paletti che la società di adesso impone per essere considerati /accettati. Perché mai una persona non può essere degna di essere all'altezza di stare con una persona solo perché non va in giro di notte a fare feste con gli amici? Una persona è giusto che venga considerata non valida solo perché non ha 40 amici e non partecipa a socialate? Secondo me è assurdo, lo ripeto, se io trovo una che mi piace e mi trovo bene, non la metterei mai in disparte solo perché non ha amici e sta sulle sue. Mi sembra davvero assurdo evitare una persona per quelle stronzate |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono problemi secondari, per le femmine, per i maschi.. per tutti. si, è una vita da robot, doveri e faccende senza nessuna gioia. che poi non è solo la donna il problema, è tutta la vita sociale che non si ha, quella che non si è riusciti a mantenere e quella che non si riesce a creare. |
Quote:
|
Quote:
Credo siano pochissimi quelli che vivrebbero con serenità la prospettiva di dover rinunciare a vita a una qualsiasi relazione di coppia perché nessuno li vuole e li considera adeguati in tal senso (altro che condizione realistica e più che soddisfacente), proprio come sarebbero pochissimi quelli che potrebbero adattarsi a dover vivere sotto i ponti. E sarà pure "bambinesco" lamentarsi di non avere una ragazza, ma guarda caso questi predicozzi fuori luogo vengono spesso da chi ha una storia "normale" di feedback positivi da parte dell'altro sesso, facile fare gli splendidi così... |
ma alla fine mi chiedo: http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/xk_C3_A8.gif questi single cronici non usano tinder o qualche app simile?
http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/xk_C3_A8.gif non ci aprono un topic? poi è facile lamentarsi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Situazioni nelle quali chi non ha problemi ci sguazza, chi ha problemi, e in mezzo a situazioni di quel tipo gli trema la voce, ha sudorazione e ansia e si sente completamente a disagio, prova malessere, sensazione di profonda inadeguatezza, sensazione di non essere all'altezza, paura del giudizio degli altri eccetera eccetera |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq è normale che uno più si isola è peggio è.. io sono talmente isolato che ho ansia pure ad andare a mangiare a casa dei miei. Ma in passato non ero così.. andavo persino al pub.. e senza ansia. |
Quote:
Conta troppo l'apparenza e io sono troppo brutto e basso. In più non ho nulla di appetibile per quanto riguarda il carattere, l'aspetto sociale o quello economico. Aggiungici tutte le mie ansie, fobie, insicurezze, le patologie psichiatriche e il fatto che non riesco ad uscire di casa... Non mi passa neanche più per la testa la possibilità di tentare una cosa del genere. |
Certo che la frase "QUESTI SINGLE CRONICI..." detta in quel modo, quasi a provare fastidio verso chi si sfoga, beati quelli che hanno avuto o hanno una compagna, ma chi non ha mai avuto niente penso ha il diritto di sfogarsi, senza dover chiedere il permesso a nessuno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |