![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre vorrei far notare che, sempre per tornare alla tesi "99% della musica italiana = merda", non mi pare affatto che il 99% dei nomi citati in quel post si possano dire tali. |
Quote:
|
Ogni epoca ha avuto le sue cacatelle fetenti: ad esempio a Winston piace certa musica anni 80, inglese, ma non è che quella musica negli 80s andasse per la maggiore. Se vi andate a controllare le classifiche britanniche dell'epoca ci troverete abomini su abomini, vedrete le charts disseminate di Culture Club e Curiosity Killed the cat (anche se, almeno i primi, erano prodotti bene). Eppure in mezzo a tanta truzzamma c'erano, nelle parti basse delle classifiche e più spesso fuori da esse, le cose che citiamo oggi.
Come adesso non ha senso far vedere le classifiche inglesi e notare tutta la paccottiglia facendo il paragone con le italiane, visto che in qualsiasi locale della city potete trovare fior fiori di ottimi artisti, anche se lontani e ancor più lontanissimi dalle classifiche di ascolti della massa. In Italia possiamo dire altrettanto? C'é una massa di artisti di qualità in grado di compensare il numero esorbitante di cacatelle propinateci dal mainstream? Questo io chiedo, e la risposta che mi dò è no. |
Se un album come Anima Latina fosse stato di Luis Battisty sarebbe considerato una pietra miliare, così come il resto della sua produzione artistica, così come i lavori di Battiato
Adesso c'è IoSonoUnCane che si da da fare nella musica sperimentale elettronica ed è bravo al livello dei suoi colleghi, certo non fa ruoooock con le chitarazze ma ormai non lo fa quasi più nessuno neppure all'estero |
Quote:
|
Si, purtroppo l'underground italiano degli ultimi anni mi ha deluso.
|
Mi sto scervellando per trovare la versione italian di Cher.
Per i Pink Floyd avevo pensato ai Pooh XD XD XD |
Roba da segnalazione immediata :occhiali:
|
IL Teatro degli orrori (anzi gli One dimensional man), erano i Jesus Lizard italiani è già stato detto?
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
La Francia è piena di artisti che hanno avuto i loro momenti di gloria a livello internazionale. |
Quote:
|
Quote:
|
minunmaailmass mi sembrano paragoni azzardati, Elton John, Patti Smith, Nina Hagen sono geni assoluti.
L'unico che salvo è Demetrio Stratos una voce come la sua potente da grande rocker, ce ne sono poche che possono stare a confronto |
Quote:
Io stesso so che ascolto musica brutta, anche Indiana, poi ascolto i Black Eyed Peas che a parte un album hanno prodotto musica decisamente brutta, di trash ascolto Gunther, ma solo perché odio Justin Bieber. |
scusa ma se dici che hanno prodotto solo musica brutta perchè la ascolti?
|
Quote:
Secondo me, Giuni Russo, per l'uso che faceva della voce ci sta vederla come una Nina Hagen italiana. Anche come Laurie Anderson. Con le dovute proporzioni, ma è un gioco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |