![]() |
Re: Bellezza e bruttezza: perché
Quote:
E' un po' quando si dice che Del Vecchio il patron di Luxottica, che oggi si vuole 'mangiare' Mediobanca è partito da semplice operaio in una fabbrica di occhiali nel bellunese. Certamente il sacrificio è la molla per raggiungere ogni traguardo, ma non è che basti quello eh? Se non hai le qualità puoi pure lavorare 15 ore il gg e ti rompi solo il sedere e basta |
Quote:
Mica poi si possono spiegare 'ste cose con l'educazione familiare o la genetica, c'è anche la sfiga pura. Il caso in un attimo distrugge un certo tipo di carriera. Se sono arrivato a questa età mentre altri hanno già tirato le cuoia (e ce ne sono diversi, adesso che ci penso), non è certo per chissà quale merito. Io a questo punto devo ammettere la mia ignoranza, in concreto io non lo so perché sono come sono. Perché mi piace il caffé? Perché non sono omosessuale? Perché non fumo e non lo gradisco? Perché parlo poco e mi scoccia conversare quando non trovo cose interessanti di cui parlare? Perché in certe cose sono insicuro? Perché sono tendenzialmente pessimista? ... Mi hanno educato i genitori a essere così? I miei geni mi hanno "costruito" così? Sono stato io a scegliere di essere così? E' stata la società circostante e le esperienze a formarmi o impormi o suggerirmi di essere così? ... Sono tutte risposte incomplete, e forse questi racconti con cui spieghiamo perché siamo come siamo e che usiamo sono scorretti perché parziali, perché il quadro completo non lo vediamo praticamente mai. |
Quote:
Tanti hanno dovuto abbandonare, ma ce ne sono vagonate in attività che non è che non arrivino ai massimi risultati solo perché non si impegnano abbastanza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi pare di aver finito i "ringrazia" :/ |
Quote:
Oltre ovviamente a quello che si legge in giro, specie sul web… |
L'aspetto estetico ovviamente non conta niente, chi pensa il contrario è molto superficiale e limitato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Beati voi che sapete tutto e che potete giudicarmi senza neanche conoscermi di persona e senza conoscere il mio vissuto personale e comunque superficiale e limitato non lo sono, vi lascio alle vostre certezze e ai vostri giudizi sprezzanti sul prossimo, spero che non veniate mai trattati come lo sono stato io nella vita, anzi, se vi accadesse forse imparereste qualcosa.
|
Quote:
io è vero nn posso parlare da bullato perchè nn m hanno mai bullato per qualche motivo , a volte però difendevo qualche tizio che non riusciva da solo .... il fatto è che dal mio punto di vista che probabilmente non viene capito perchè si hanno caratteri diversi e vissuti diversi , io alle angherie non sarei stato sicuramente buono li a subirle , come nn stavo buono manco quando le vedevo sugli altri ..... è successo una volta e ho tirato un banco a uno , ma se succedeva ancora nn so cosa avrei fatto .... passavo a dargli fuoco al motorino , di sicuro fermo nn ce sto , ma manco ci riuscirei sinceramente . ma è sempre un fatto di carattere , l estetica nn centra veramente na mazza ... uno bello o brutto puo dare fuoco a motorini XD |
Quote:
|
Ritengo che l’aspetto influenzi molto il giudizio altrui , una persona molto attraente che fa o dice la stessa cosa di una persona brutta e/o poco attraente viene giudicata e/o vista diversamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |