![]() |
Re: Petizione per bandire la redpill/blackpill/qualunquecolorepill
Io rimango dell'idea che se non si condivide un'idea la si combatte argomentando e non con la censura,chi censura di solito lo fa perchè non ha argomenti validi con cui controbattere.
Trovo assurdo anche il solo pensare di aprire discussioni come queste per tappare la bocca alla persone. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche se io dessi del coxxione all'utente X potrei dire che "coxxione" per me non è un insulto, mica lo decide la commissione verità del forum, ecc. Quindi via con la legge della giungla, perché tanto chi lo decide cosa è sanzionabile? Certe discussioni sono palesemente volte a denigrare determinate categorie di persone (e praticamente vanno a parare sempre su quello, guarda caso), per cui vanno a mio parere quantomeno monitorate con particolare attenzione. per non parlare dei pesanti risvolti trolleschi citati più sopra, con provocazioni rivolte di volta in volta a un utente o a un altro ("tu fidati che non sei bello, te lo dico io senza manco vederti", "la tua ragazza sta con te solo finché non può permettersi un bello", "alle donne piace il delinquente", ecc.). Lo decido io che sono offensive? No, lo decide la moderazione (sta lì per quello) a cui si possono fare determinate proposte. Parlare di censura è fuori luogo almeno quanto lo è parlare di censura riguardo a quanto è vietato dal regolamento del forum (aggiungo che nel caso dovesse essere scelta la seconda opzione non sarebbe necessaria nessuna modifica a quest'ultimo). |
Quote:
Non c'è prova definitiva per praticamente nulla. Quote:
Quote:
Quote:
Possono arrivare anche alla conclusione che poi hai ragione tu e torto io. Il cosiddetto metodo scientifico sempre gli esseri umani l'hanno messo in piedi, che questo metodo adottato sia corretto per verificare o non verificare qualcosa, è comunque discutibile. Quote:
Quote:
Alla fine anche quando tu sostieni che le persone timide e molto fobiche vengono rimbalzate dall'altro sesso perché le donne non ci provano abbastanza spesso, ecco anche qua si ha a che fare con un'affermazione da dover dimostrare in modo inequivocabile col metodo scientifico, ma secondo me si può anche sostenere e discutere di queste cose senza avere prove di questo tipo, altri diranno che le prove che fornisci non sono abbastanza solide e tu resterai magari della tua idea o la cambierai (non so), terzi che assistono al dibattito e non si sono formati un'opinione se la formeranno in base a quel che hai detto tu e tutte le prove che hai fornito e quel che hanno detto altri e tutte le prove che hanno fornito, non c'è alcun metodo con regole precise per me da rispettare, perché il metodo stesso è qualcosa di discutibile. Se è un problema di toni, e non di contenuti, va bene per me, ma i toni sono trasversali appartengono un po' a tutti non solo a certe persone che sostengono certe teorie (relativamente strampalate) o che usano un certo gergo. Quote:
La cosa che mi convince poco è questa del poter disporre di sistemi che inequivocabilmente verificano qualcosa, ci sono più metodi (e se ne possono inventare sempre altri) per verificare qualcosa e secondo me possono anche entrare in conflitto, poi son le persone (i singoli) che devono scegliere, valutare e decidere quali tra questi risultano più convincenti, nessuno si può sostituire dall'alto a questa cosa e dire "Il metodo è questo e basta!". |
Gli insulti sappiamo tutti quali sono non c'è nessuna discrezionalità nel valutarli,per censurare un'opinione ci vuole sempre qualcuno che decide a priori che questa opinione sia sbagliata e questa valutazione è altamente discrezionale.
Poi ragionando così andrebbe chiusa anche questa discussione visto che è stata aperta per denigrare una determinata categoria di persone che ha una determinata visioni delle dinamiche sociali. I forum nascono per discutere e conoscere altri punti di vista anche i più improbabili e sbagliati,se scriviamo tutti le stesse cose non ha neanche più senso star qua a confrontarci. |
Quote:
Si può estendere anche ad altre categorie di persone, ci vuol poco a generalizzare ad minchiam: "I fobici sono dei mantenuti fancazzisti", per esempio. Anche qui, insulto o "semplice" opinione? Permetti che a qualcuno possa venire in mente perlomeno di sottoporre queste e altre affermazioni """"scientifiche"""" all'attenzione della moderazione? Quote:
Ma sei libero di segnalare quello che non ritieni opportuno. Quote:
|
XL, forse non mi sono spiegato bene io ma non mi sono mai sognato di proporre ban o richiami solo perché certe affermazioni non sono inequivocabilmente dimostrate. Ho solo tenuto a ribadire che l'approccio della redpill/LMS è pseudoscientifico e in realtà non dimostra un bel nulla, ma ovviamente non è questo l'aspetto che dovrebbe essere oggetto di monitoraggio della moderazione. Casomai lo dovrebbe essere quello che viene (malamente) nascosto sotto la finta "scientificità" dell'approccio, ovvero la denigrazione di determinate categorie di persone, nei modi che ho descritto prima.
|
Si sono opinioni e il bello del forum che qualcuno può rispondere sotto che non sia vero e argomentare,qua ho letto discussioni di antivaccinisti,di gente che crede nei fantasmi o che l'uomo non è mai andato sulla luna,non sono state chiuse ma ne è nato un confronto il che a mio parere è sempre interessante.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non sorprende comunque che tra i più accessi sostenitori o comunque non oppositori di certe teorie vi siano persone che politicamente sono orientate abbastanza o decisamente a destra. E' un ulteriore indizio a favore della mia tesi riportata sopra.
|
c ho pensato tanto a cosa rispondere perchè io so per la libertà totale di espressione , ma visto che nn si puo bestemmiare e ci sono altri limiti voto per censurare tutto , visto che fs nn è 4chan certe persone potrebbero postare li invece di stare in mezzo a noi (rincoglioniti) :D
sinceramente poi le robe redpills nn hanno svoglimento , nel senso sono delle regole che nn possono essere discusse ... la roba bluepills sono solo suggerimenti "ottimisti" che possono anche a volte essere vaghi e sbagliati ma nn fanno male a nessuno , nel senso possono essere discussi senza che ti pare di parlare con un settarolo |
Quote:
Non so cosa tu intenda per status, di certo non sono "popolare", hai preso proprio la persona sbagliata guarda. E quanto al money, anche qui non so cosa prevedano le aliquote di reddito dei sacri testi bruttisti, ma di certo prima di fidanzarmi guadagnavo praticamente lo stesso di ora. |
Quote:
|
Quote:
Ma poi basta guardare i topic del profeta Repatame, specie l'ultimo, ma non solo i suoi (diversi sono stati gli apostoli mandati a predicare il verbo). Salta sempre fuori il cuore della teoria, ovvero che le donne scelgono secondo parametri "immorali" e si ribatte su quel punto ancora e ancora e ancora. Invece gli uomini restano lì, in secondo piano, poveri cocchi, che sognano la brava ragazza, basta che sia un po' carina (L, ma moderato, siamo bravi samaritani noi) e anche se L è deficitario, una botta ar culo (cit.) non la si nega: che generosità. |
Quote:
|
Quote:
Tu invece sei per il forum del rutto libero? |
Quote:
Onestamente sarei per la totale assenza di moderazione,ma capisco che molti che non sanno stare al mondo devono aver bisogno della moderazione per non rischiare che finisca solo ad insulti e parolacce,per il resto ho sempre amato internet per la totale libertà di espressione che c'era almeno fino a qualche anno fa. P.s:a me se danno del fancazzista non lo vedo come un offesa,vedi siamo tutti diversi e nessuno può arrogarsi il diritto di dire cosa dia o non dia fastidio. |
Quote:
|
Quote:
La accendiamo? P.S.: Non avrei problemi a stare in un forum senza moderazione, invece sono più che sicuro che alcuni di quelli che gridano alla censura se qualcuno si offende per i loro proclami sarebbero i primi a frignare se qualcuno gli rispondesse per le rime. P.P.S.: Tanto per dire, thevenin che ringrazia il tuo post in cui si afferma "nessuno può arrogarsi il diritto di dire cosa dia o non dia fastidio", poi è partito in quarta segnalando chi come me ha osato chiedergli se nella sua vita privata applica le regole della LMS, solo perché gli dà fastidio. Doppiopesismo is the way :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |