![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Comunque, sono ad un bivio.
Ho tre opportunità: - Espatriare. Andare in un paese anglofono (l'inglese è l'unica lingua straniera che parlo) e cercarmi un lavoro qualsiasi per poi mirare a qualcosa di meglio. Però a più di 30 anni (e io che ne dimostro pure più di 40) chissà se mi prendono a fare quei lavori da 20enni. - Iniziare gli studi universitari. Sono portato per gli studi umanistici e non so quanto mi possa servire una laurea del genere, considerando che finirei gli studi alla soglia dei 40. - Avviare una piccola attività sul web. Sto pensando di aprire un piccolo negozio su eBay e parallelamente su un mio sito. Con tutte le perplessità del caso. Che schifo la vita da poveri! :piangere: |
fossi in te non andrei all'universita' e le lauree umanistiche non servono, ti spingi al suicidio se la fai
|
Quote:
per questo ha diverse richieste di supplenze e non sa come rifiutarle |
Disoccupazione in calo e numero di occupati al livello più alto dal 2009, però io in questi occupati non ci sono mai :testata:
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...ac313c016.html |
mi spiegate dove devo andare per cercare lavoro?
|
Quote:
|
Quote:
|
Fossi in te andrei all'università se ritieni sia importante ma non lo frequentare solo per il lavoro. Andarci controvoglia sarebbe controproducente.
|
Magazziniere:
Il candidato ideale: -è automunito -risiede in zone limitrofe -ha entusiasmo e voglia di lavorare Orario: Full Time E' previsto un rimborso spese mensile di 400 euro. Gli stipendi sono passati di moda, ora si danno solo rimborsi spese, qualcosa tipo 2,30€ all'ora. |
Credo che certi datori di lavoro approfittando della crisi stiano un po' troppo tirando la corda ai dipendenti:testata:
|
Quote:
|
Non posso accedervi, non ho il diploma..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, quanti cv mandate voi mediamente al giorno? Io sto intorno alla decina, quando capita con picchi di quindici, ma non mi chiama più nessuno |
Avete idea di quanto si debba togliere esattamente dallo stipendio orario lordo?
Tipo 7€ lordi sono tipo 5€ netti? Ho letto che bisogna togliere il 30% :pensando: |
Quote:
In linea di massima dipende in quale scaglione di reddito ricadi, e dalle aliquote locali, detrazioni ecc... E se becchi o meno il bonus di 80 euro di Renzi. Con 7 euro lordi l'ora dovresti beccarlo se non fai piu' di 10-12 ore al giorno. 30% mi pare tanto, ma neanche inverosimile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |