![]() |
Re: Quale soluzione per chi non e bello e gli piacciono le belle?
Quote:
Deve diventare una situazione abitudinaria per passare allo step successivo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1. ferma 10 ragazze al giorno, sconosciute, a cui chiedere indicazioni generiche 2. abituarsi alla cosa finchè la situazione diventa amichevole e gestibile 3. poi cercare anche un mini dialogo in zone franche, come ad esempio in coda alla posta, ad un fermata 4. quando ci si sente pronti, provare un vero e proprio approccio 5. siccome per fare tutto questo percorso ci vogliono mesi, mi è sembrato giusto mettere in guardia circa la freddezza di molte donne, soprattutto se vengono approcciate da sconosciuti. Perchè basta un insuccesso per un fobico, per ributtarsi giù di morale. Quindi il consiglio è quello di andare oltre se la sconosciuta rimane come un ghiacciolo, per non rovinare i progressi fatti. Ora come forma siamo ok? :bene: |
Quote:
Noi ometti dobbiamo rigirare il coltello dalla parte del manico, altrimenti finiremo sempre affettati :perfetto: |
Quote:
La strategia che hai elencato tu può essere valida..ma a me non ispira affatto..preferisco tentare a modo mio. |
Quote:
|
Quote:
si,è che essendo pigro,mi sento gia stanco al solo pensiero di iniziare farlo...:ridacchiare: il metodo è anche valido a modo suo... ad esempio a me piace una tipa che lavora ad un market..nel mio caso lascerei perdere 10,potrei approffittare quando sta in corsia di chiedere qualche conisglio su qualche prodotto (che magari non mi interessa)tanto per attaccar bottone...qualche battuta in cassa l'ho gia scambiata,e le sono risultato gradevole ... dipende sempre dal momento,dal coraggio che ho al momento,dalla voglia,da con che piede scendo dal letto,da con che piede entro al super market...i blocchi dell'introverso sono sempre in agguato per me...ho periodi che mi sento in stato di grazia e riesco...ma poi non dura...quindi dici si tratta alla fine di allenamento,molto molto allenamento... paura di rimediare figuraccia,c'è anche quella...paranoioa che poi mi porto appresso,..del tipo io non sono quel torsolo che ha fatto quella figuraccia stando al palo(causa blocco introversione) se non lo dimostri al momento,però lo sei,... ...lavorare sull'obbiettivo... |
Quote:
Fammi sapere dei tuoi progressi :bene: Tanto puoi solo migliorare, ricorda :) |
Sono convinto che questo metodo non vale per me. E se pensate che lo dico per evitamento, sono lieto di mostrarvi che posso fermare persone per strada al prossimo raduno in cui sarò presente. Non è una questione di potenza, ma di resistenza. A me sembra più una cura per sbloccarsi; ma l'introverso non si sblocca, l'introverso è.
|
Quote:
|
Quote:
Anche i corsi sono una buona idea ma mi sembra di disturbare chi va lì solo per imparare:pensando: Cercare di creare un qualcosa partendo da due parole scambiate per strada invece mi sembra davvero arduo:pensando: |
Quote:
sono migliorato tantissimo a livello di timidezza , tanto che posso benissimo rivolgere parola agli sconosciuti, ma 'dentro' rimango un introverso non so come spiegarlo , ho sempre difficoltà a rivolgere parola ad una ragazza/donna se il mio parlare può essere preso come adescamento ed un uomo che si rivolge ad una estranea , quasi sempre viene preso per uno che ci prova |
Poveretta,chissà che complessi hanno per essere grasse, e in più si trovano sfottute o denigrate qui,meno male che non leggono...voi lo urlate ai quattro venti che siete fobici,che avete i denti storti o un neo peloso sulle chiappe,ve lo fotografate al dettaglio?
Certo che se una è carina di faccia si fotografa la faccia! Quanta sensibilità fobica.... |
Quote:
Comunque quello proposto è solo un esercizio, non ha finalità di successo nella sua prima fase. |
lol leggendo il 3d si capisce perchè è cosi diffusa la singletudine fobica :sisi:
anzi nn è che è diffusa è l'unica via contemplabile , figuratevi se una persona serena di mente possa mai entrare nella vita di un tizio che ha cosi tanti preconcetti sociali , tutte ste robe che pensate nn credete che riuscite a nasconderle con la mimica facciale , se uno nn è sereno col mondo si vede pure quando dice " ciao" . poi nn lamentatevi se vi danno degli sfigati , nn c è una categoria che non denigrate , i magri , gli obesi , gli estro boh se odia tutto qua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |