FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:11

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1628123)
https://media.giphy.com/media/xzMs8O1KQh17i/giphy.gif

riso integrale e legumi
riso integrale e legumi


lenticchieeeeeeee :tt1:

varykino 12-11-2015 23:11

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628125)
Ah, ma intendeva pasta al ragù? Pensavo le costicine con l'osso. .-.



Mi compro le scatolette a 59 cent, li metto su un piattino dopo averli scolati, li immergo nell'olio e li mangio.
Come fare un pasto afrodisiaco spendendo una miseria e col minimo sforzo. :arrossire:

a sto punto capaci pure una cipolla di tropea e via , aggiungi un sapore :D

Wrong 12-11-2015 23:12

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1628127)
E' ovvio che non dipende dalla pasta al ragù era un modo di dire..e comunque c'è chi prova molto piacere nella tavola eh

Sì infatti... Guardo sempre "Vite al limite" su Real Time e vedo dove a volte porta il cercare piacere nel cibo :(

Hazel Grace 12-11-2015 23:12

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Non ho bisogno delle proteine animali, non ho bisogno del cioccolato, della pasta, del pane, del caffè, non ho bisogno di ascoltare musica e di molte altre cose..sai che c'è, c'è il piacere di vivere, il piacere del cibo, tutto il resto son dettagli. Altrimenti andiamo avanti come fanno ora i RESPIRIANI, quelli non uccidono nessun essere vivente, però saranno morti loro tra un po

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:12

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
cipolla...bleah!

Hazel, non essere così tragica, dai...

Ansiaboy 12-11-2015 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1628124)
Andiamo bene se la felicità dipende da un piatto de pasta col ragù :D E che è? La pubblicità della coca-cola?

poi trovo molto meglio quella col pesto

e vado pazzo per le panelle, crocché e lenticchie (cibi vegani)

altro che bistecche e pelle di pollo :D

MEandjustMe 12-11-2015 23:14

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Cioè fatemi capire, tutti a farsi carico dei diritti degli animali, e poi neanche uno che sia vegano o addirittura vegetariano.:pensando:

varykino 12-11-2015 23:15

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
cmq esiste con le costicine nn solo ragu , la carne si stacca da sola mi pare che è fatta prima in pentola a pressione

http://www.cibook.it/wp-content/uplo...00023464_0.jpg

Wrong 12-11-2015 23:15

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ah comunque ero ancora onnivora quando mi sono saltate fuori tutte le malattie che ho (mentali e fisiche) per dire che non è la dieta vegetariana ad avermi ridotta così.

Wrong 12-11-2015 23:17

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Avete visto l'allevamento di Brescia? O_O Io non ne ho avuto il coraggio...

Hazel Grace 12-11-2015 23:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628140)
Beh per il tuo piacere quindi è giusto far soffrire ad un animale tutte le più terribili pene che subiscono negli allevamenti intensivi?
Se per te è giusto che per una cosa superflua ma che tu dà un po' di piacere un animale viva dentro una gabbia, non conosca mai la luce del sole, magari malmenato e ucciso senza risparmiargli dolore allora nulla da dire. Per il tuo piacere facciamo soffrire a gratis un animale. :bene:

E tu che ne sai che quella mucca che stai mangiando ha sofferto? la conosci?:D A parte che è ovvio che ci siano gli allevamenti intensivi di animali, come pensi che possiamo venire nutriti tutti quanti? non ci sono mica più gli allevamenti di una volta. Diventare anoressici non è la soluzione giusta per combattere le sofferenze sugli animali. E poi tu non eri dietista? i dietisti mettono anche la carne nelle diete, la faceva mia sorella che era pure ciccia

Antonius Block 12-11-2015 23:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
penso che se dovessi passare ad una dieta vegana cadrei in depressione
anzi probabilmente basterebbero anche solo indicazioni di M.me Adelaide di 250gr/sett.

non mangio carne/pesce/uova/latticini solo a colazione...
... e solo perchè non faccio colazione

al momento mangio mozzarella come contorno della carne :timidezza:

Wrong 12-11-2015 23:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1628144)
E tu che ne sai che quella mucca che stai mangiando ha sofferto? la conosci?:D

:miodio:

Winston_Smith 12-11-2015 23:24

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1628144)
E tu che ne sai che quella mucca che stai mangiando ha sofferto? la conosci?:D A parte che è ovvio che ci siano gli allevamenti intensivi di animali, come pensi che possiamo venire nutriti tutti quanti? non ci sono mica più gli allevamenti di una volta. Diventare anoressici non è la soluzione giusta per combattere le sofferenze sugli animali. E poi tu non eri dietista? i dietisti mettono anche la carne nelle diete, la faceva mia sorella che era pure ciccia

Possibilmente credo sarebbe preferibile evitare accostamenti ad penem segugii come quello tra il vegetarianesimo e l'anoressia.

.:innominato:. 12-11-2015 23:25

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628095)
Farine del mio saco certamente no, dato che io amavo molto le bistecche :D e amo ancora molto il sushi, il pesce, il pollo arrosto etc
L'esperto (gli) hanno la licenza media e sono presunti perchè sconsigliano cose che ad innominato non piacciono :mrgreen:
ce fate più bella figura a dire che semplicemente a voi non frega nulla di documentarvi sull'argomento o di provare ad essere vegetariani che ad attaccarvi all'argomento ''eh ma pure le patate sono esseri viventi''.

Io mangio ancora il sushi e il pesce perchè mi piacciono, non tento di dire che è una cosa necessaria alla mia salute o che i dottori e gli scienziati che raccomandano una dieta vegetariana hanno la terza media.

Noi usiamo per gli animali tanti campi che potrebbero venire usati per nurtrire gli esseri umani, è proprio il sistema a creare un danno inutile all'ambiente, non il fatto di mangiare un animale. Se uccidi un cinghiale per conto tuo non crei gli stessi problemi.

Veramente tu tenti di contestare qualcosa che neanche cerchi di capire.

Quindi te che le capisci e non sei incompetente come me dimmi. Qual'è il danno di mangiare animali? Qual'è il danno nell'allevamento animali da macello?

AshtrayGirl 12-11-2015 23:25

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628151)
E da dietista ti dico che della carne puoi farne a meno.

Da dietista? Ma come...una laurea addirittura? Io sapevo grazie a innominato che a sostenere che si può vivere bene senza carne fossero solo i presunti esperti con la terza media :sarcastico:

Hazel Grace 12-11-2015 23:25

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1628148)
:miodio:

ahhhh dai intendevo..che ne sai da quale allevamento proviene la mucca che stai mangiando. Sinceramente non ho il tempo ne i soldi per andare diretta a comprare dall'allevatore e chiedergli come le ha allevate.. tra deperire e diventare anemica e mangiare una povera mucca, preferisco la seconda. E poi son scelte, questa del veganesimo mi sa tanto una moda e fa anche molto political correct. Me la magno e sto tanto bene

Ansiaboy 12-11-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1628146)
penso che se dovessi passare ad una dieta vegana cadrei in depressione
anzi probabilmente basterebbero anche solo indicazioni di M.me Adelaide di 250gr/sett.

non mangio carne/pesce/uova/latticini solo a colazione...
... e solo perchè non faccio colazione

al momento mangio mozzarella come contorno della carne :timidezza:

attenzione con tutte ste proteine però.. penso che lo saprai comunque

.:innominato:. 12-11-2015 23:26

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628098)
Forse ti sfugge il significato di ecosostenibilità.

Esempio:
Anni fa "tolsero" i lupi dal Parco del Gran Sasso. Conseguenza? I daini iniziano a sovrappopolare il Parco, finendo quasi per distruggerlo. Dovettero reintrodurre i lupi, che, mangiandosi i daini, garantivano equilibrio.

Esempio: gli esseri umani mangiano carne da quanto tempo? Il mondo gira ancora e va ancora avanti

varykino 12-11-2015 23:28

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
per dire .... ogni sabato sera c è il massacro per le strade e nessuno fa una piega , nessuno che dice basta ste macchine di merda :sisi: ..... si son fissato con l'odio verso le macchine , no per dire cmq che l attenzione me pare troppa verso questo argomento e moooooolto meno su altri che posso anche essere piu gravi o almeno stessa gravità dai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.