FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-50594/)

Hazel Grace 21-10-2015 16:19

Re: Una vita da disoccupati
 
a saperlo non la facevo l'università, davvero dovrebbero abolirle le materie umanistiche, non c'è un cazzo di lavoro. E per di più mi pregiudica la possibilità di fare altro

Krieg 21-10-2015 16:23

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614685)
a saperlo non la facevo l'università, davvero dovrebbero abolirle le materie umanistiche, non c'è un cazzo di lavoro. E per di più mi pregiudica la possibilità di fare altro

No dai, a me mi hanno scartato a te magari ti avrebbero preso. :piangere:
Cmq al part time del mcdonald prendono 750€, ci lavora un mio conoscente, io praticamente li prendevo per un fulltime

Hazel Grace 21-10-2015 16:29

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1614689)
No dai, a me mi hanno scartato a te magari ti avrebbero preso. :piangere:
Cmq al part time del mcdonald prendono 750€, ci lavora un mio conoscente, io praticamente li prendevo per un fulltime

Neanche al Macdonald mi hanno preso, eppure ho mandato il cv. Per quello stipendio accetterei di lavorare per Macdonald, magari 750 per un part time.

Krieg 21-10-2015 16:32

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614694)
Neanche al Macdonald mi hanno preso, eppure ho mandato il cv. Per quello stipendio accetterei di lavorare per Macdonald, magari 750 per un part time.

Il mio conoscente è stato assunto perchè ci lavora la zia, e la zia è stata fatta entrare dal marito che è direttore di filiale :applauso::applauso::applauso:

Italia :applauso:

Absynth 21-10-2015 16:33

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614694)
Neanche al Macdonald mi hanno preso, eppure ho mandato il cv. Per quello stipendio accetterei di lavorare per Macdonald, magari 750 per un part time.

Quella cifra la prendevo durante gli studi lavorando part-time per la biblioteca o per la sala computer dell'università. A saperlo prima mi sarei fermato a fare quello.

Absynth 21-10-2015 16:44

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1614685)
a saperlo non la facevo l'università, davvero dovrebbero abolirle le materie umanistiche, non c'è un cazzo di lavoro. E per di più mi pregiudica la possibilità di fare altro

Lo stesso discorso vale per molti corsi scientifici, alcuni dei quali hanno perso valore con la crisi. Ed ahimè lo so per esperienza diretta.

zoe666 21-10-2015 17:24

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1614682)
Si è quello linkato, mi hanno chiamato a fare il colloquio nonostante non abbia la laurea.
400€ netti... ma che si sbloccano al raggiungimento di determinati obiettivi, aka fai contratti o non prendi manco quelli.

Cmq non mi hanno preso e ora hanno rimesso l'annuncio, pure questi mi scartano che bello.

idem, feci il colloquio con una società simile. 450 euro pompatissimi per sei ore di lavoro come se mi stessero facendola grazia, salvo poi specificare che quei soldi si vedono solo se si conclude almeno un contratto al giorno, altrimenti si lavora gratis :mrgreen:

Absynth 21-10-2015 21:10

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1614732)
idem, feci il colloquio con una società simile. 450 euro pompatissimi per sei ore di lavoro come se mi stessero facendola grazia, salvo poi specificare che quei soldi si vedono solo se si conclude almeno un contratto al giorno, altrimenti si lavora gratis :mrgreen:

Bella truffa visto che il lavoro in quanto tale deve essere retribuito, altrimenti lavoro non è.
Comunque siamo "In ripresa", quindi non dobbiamo lamentarci, almeno stando a quanto affermano alcuni individui che probabilmente vivono nel paese dei balocchi :miodio:

Hazel Grace 21-10-2015 21:15

Re: Una vita da disoccupati
 
ma che cavolata alla fine anche se non fai nuovi contratti tu stai sempre li a lavorare. Odio questo tipo di lavoro di sfruttamento

Krieg 21-10-2015 21:46

Re: Una vita da disoccupati
 
Il problema sta sempre nelle leggi che consentono di fare ciò, probabilmente con i contratti a progetto si può fare :\

Blur 21-10-2015 21:48

Re: Una vita da disoccupati
 
ma esistono ancora i contratti a progetto?

cancellato14257 21-10-2015 21:53

Re: Una vita da disoccupati
 
sì, esistono.

Blur 21-10-2015 21:58

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1614875)
sì, esistono.

sicuro? a me sembrava essere stato abolito con il job acts

forse ok sono esclusi proprio i call center dall'abolizione

Krieg 21-10-2015 22:01

Re: Una vita da disoccupati
 
Da wikipedia:
"Dal giugno 2015 con l'entrata in vigore di alcuni decreti previsti dal job act del governo Renzi non possono più essere stipulati nuovi contratti a progetto[2], mentre dal gennaio 2016 dovranno essere obbligatoriamente trasformati quelli in vigore in quanto tale forma di lavoro sarà abolita."


Eppure a me un mese fà mi hanno parlato espressamente di contratto a progetto :pensando:

cancellato14257 21-10-2015 22:03

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1614878)
sicuro? a me sembrava essere stato abolito con il job acts

forse ok sono esclusi proprio i call center dall'abolizione

sì sono sicura.

Absynth 22-10-2015 00:44

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1614880)
Da wikipedia:
"Dal giugno 2015 con l'entrata in vigore di alcuni decreti previsti dal job act del governo Renzi non possono più essere stipulati nuovi contratti a progetto[2], mentre dal gennaio 2016 dovranno essere obbligatoriamente trasformati quelli in vigore in quanto tale forma di lavoro sarà abolita."


Eppure a me un mese fà mi hanno parlato espressamente di contratto a progetto :pensando:

Quando mai qualcosa è stato rispettato in questo paese ?

E la stessa tiritera la usano da anni per i neodiplomati/neolaureati con i contratti di stage, ovvero alternando persone su persone anziché inserire nuove figure professionali. Una volta finito uno via con un un altro ed il ciclo continua..
Oppure sfruttano progetti finanziati dalla regione/pronvicia per i loro porci comodi.
Ad esempio una mia amica a Marzo aveva avviato un percorso di tirocinio tramite il suo comune. Comune che assieme ad un'associazione privata dava la possibilità ai giovani di formarsi.
Alla fine lei era stata mandata ad un'azienda made IN Italy che però importava oggetti cinesi, modificandoli e poi mettendo il marchio italiano con tanto di bandierina. Inoltre invece di insegnarle un lavoro contabile (quello dovevano fare) l'avevano relegata a fare la donna delle pulizie in mezzo alla polvere e fregandosene del fatto che lei fosse allergica proprio a quella (polvere). Aggiungiamo inoltre il fatto di essere derisa dal proprio "capo", oltre alle molestie e alla minaccia di non rilasciarle l'attestato di avvenuto tirocinio, pena niente rimborso. E tutto questo per una durata (per fortuna sua) di un mese, dopo il quale aveva denunciato il tutto all'associazione che prontamente aveva troncato i rapporti con quell'azienda ed avviato qualche procedimento contro di loro.

Io penso e penserò sempre che la colpa della situazione nella quale siamo e saremo per molti altri anni è esclusivamente da attribuire al sistema italiano, alle aziende italiane e all'italiano che sfrutta ove possibile i propri connazionali e/ stranieri, non all'Europa, o a quello che vi pare.

Hazel Grace 22-10-2015 15:12

Re: Una vita da disoccupati
 
Mi piacerebbe essere capace di autoinventarmi e avviare una cosidetta start up personale.. oppure trovare un metodo alternativo di guadagnare qualche soldo, giusto per mantenermi sfizi o contribuire alle spese in casa.. qualcuno ha soluzioni?

~~~ 22-10-2015 15:16

Re: Una vita da disoccupati
 
Quasi quasi mi apro una feetcam™

Blur 22-10-2015 15:20

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1615154)
Quasi quasi mi apro una feetcam™

2 minuti fa stavo per scrivere "fossi una ragazza farei la web cam girl" ovviamente senza mostrare il viso

con tutti questi polli di uomini che ci sono in giro :ridacchiare:

Hazel Grace 22-10-2015 15:27

Re: Una vita da disoccupati
 
E se ero uomo che facevo?:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.