FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Progetto comunità FS (https://fobiasociale.com/progetto-comunita-fs-50103/)

Equilibrium 22-07-2015 11:57

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1559633)
E' sempre meglio discutere anche della più folle delle idee, se ad ogni rivoluzionario avessero detto "sta a casa che è meglio" saremmo ancora all'età della pietra:nonso:

Infatti è sempre meglio discuterne prima :D


reknub 23-07-2015 00:10

Re: Progetto comunità FS
 
sono favolevorerrimo!

propongo una zona incontaminata e fobica, pechino! aria pura e relax! se ci va male i comunisti ci mandano in un campo di concentramento dai:mrgreen: che è positivi, non saremmo isolati, ma saremmo in una comunità attiva :applauso:

alien33 23-07-2015 00:29

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1559332)
Ma acquistare una cittá abbandonata come Consonno si può fare? Non credo costi tanto, non se lo fila nessuno. Perchè non sarebbe impossibile farla rifiorire e creare un borgo naturale con qualche piccolo chiosco dove vendere i beni prodotti dai fobici e campare di un turismo soft dei curiosi. Scelte comunitarie prese a maggioranza dai cittadini, beni distribuiti egualmente, festa nazionale del fobik un giorno a scelta ogni anno. Mica male come idea no? :cool:
Ok scusate, torno sul pianeta terra.

dai ragazzi restate con i piedi per terra, bella l'idea della comunita, ma che volete fare a consonno, io ci abito vicino e ci andavo anni fa, si parlava di milioni di euro per l acquisto del terreno e poi è tutto da rifare e li.. che volete costruire se per montare 2 serramenti al giorno d'oggi vi fanno un preventivo di 10 mila euro?

lauretum 23-07-2015 00:34

Re: Progetto comunità FS
 
io penso che se non si riescono a far le cose minime, tanto meno si faranno le grandi

prima di una comunità vera e propria, si riesce a mettere in piedi una rete a-sociale di assistenza e mutuo aiuto?

sarebbe molto più semplice, ma lo stesso tanto difficile, e se non si riesce a fare questo..

Sickle 23-07-2015 14:36

Re: Progetto comunità FS
 
visto il bordello che è saltato fuori nella discussione sui ragazzi timidi, credo che la comunità andrebbe a puttane nel giro di poche ore...

cancellato15732 23-07-2015 14:38

Re: Progetto comunità FS
 
O magari potrebbe far bene..

Sickle 23-07-2015 14:43

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1561113)
O magari potrebbe far bene..

sei sempre ottimista è?...

cancellato15732 23-07-2015 14:45

Re: Progetto comunità FS
 
e tu sempre pessimista.

Sickle 23-07-2015 14:46

Re: Progetto comunità FS
 
non è vero... realista casomai...

cancellato15732 23-07-2015 14:51

Re: Progetto comunità FS
 
Non mi sembra sinceramente.
Punti di vista..

Sickle 23-07-2015 14:54

Re: Progetto comunità FS
 
bè... se riguardi le pagine di questo topic noterai che io ero uno dei più entusiasti e ottimisti per la comunità FS... poi visti gli sviluppi credo che ci scanneremmo l'un l'altro...

alien boy 23-07-2015 14:55

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1561110)
visto il bordello che è saltato fuori nella discussione sui ragazzi timidi, credo che la comunità andrebbe a puttane nel giro di poche ore...

si possono avere anche opinioni diverse

cancellato15732 23-07-2015 14:57

Re: Progetto comunità FS
 
No per lui non é possibile, lui é "realista" noi i sognatori si vede..

Sickle 23-07-2015 15:01

Re: Progetto comunità FS
 
io non so "sognare" vedo le cose per come sono. su sto forum non si fa altro che litigare... potremmo mai vivere assieme?...

cancellato15732 23-07-2015 15:07

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1561158)
io non so "sognare" vedo le cose per come sono. su sto forum non si fa altro che litigare... potremmo mai vivere assieme?...

Ma magari non tutti quelli che postano e litigano vorrebbero far parte della comunità e poi distorcere o fraintendere ciò che si scrive su un forum é normale, magari nascono litigi proprio da fraintendimenti. Faccia a faccia é diverso, almeno per me.

alien boy 23-07-2015 15:08

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1561162)
Ovvio che bisogna essere in grado di fare telefonate, scambiare informazioni, gestire una bolletta dell'acqua, dividersi l'affitto equamente ....
Chi si autodichiara non capace automaticamente non è interessato.

Penso che alcuni ingigantiscano la difficoltà di queste cose basilari

quelle non sono le cose più difficili. Per molte cose non mi sento capace però si può sempre imparare, specie se vi è aiuto reciproco

Sickle 23-07-2015 15:09

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1561165)
Ma magari non tutti quelli che postano e litigano vorrebbero far parte della comunità e poi distorcere o fraintendere ciò che si scrive su un forum é normale, magari nascono litigi proprio da fraintendimenti. Faccia a faccia é diverso, almeno per me.

faccia a faccia non riuscirei a spiaccicare parola con te quindi potremmo anche andare daccordo... :pensando:

Noriko 23-07-2015 15:11

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1561158)
io non so "sognare" vedo le cose per come sono. su sto forum non si fa altro che litigare... potremmo mai vivere assieme?...

Forse ci vorrebbe un facilitatore, un moderatore o un coordinatore ... uno psicologo :D per affrontare le svariate problematiche.

cancellato15732 23-07-2015 15:13

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1561169)
faccia a faccia non riuscirei a spiaccicare parola con te quindi potremmo anche andare daccordo... :pensando:

:D forse!

alien boy 23-07-2015 15:23

Re: Progetto comunità FS
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1561194)
Certo. Soltanto critico chi non essendo in grado, categorizza tutto il forum a incapaci.

ah su questo concordo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.