![]() |
Re: Volete rimorchiare? dite ca**ate
Io dico che a furia di convincersi che certi schemi comportamentali siano "fisiologici" (e dunque inevitabili e inalterabili) e sostanzialmente che l'unica strada praticabile sia l'adeguamento, liquidando le possibili alternative come inconsistenti, l'esito potrebbe essere quello descritto da Myway, se già non è avvenuto in parte qualcosa del genere:
Quote:
|
Ws, è inutile che ti lamenti del fatto che ricevi attacchi ad oersonam.
Te l'ho detto, secondo me non sei in grado di capire le cose. Quindi a mio avviso usare del tempo cercando di spiegartele è tempo perso. Non ti offendere, è una mia opinione, accettala così com'è. Quindi come in casi analoghi, facciamo che ti dò ragione e la finiamo qui, che già direi ce ne sono abbastanza di pagine e pagine, sul forum, dedicate a spiegare il significato, i vantaggi e i limiti di una visione macroscopica, statistica e spannometrica della realtà. |
Quote:
Quote:
|
C'hai ragione, mi spiace. Scusami.
|
Quote:
|
Quote:
Genesis, io non posso passare la giornata a rispondere a ws o altri, magari è colpa mia e non so spiegarmi bene, ma cosa ci posso fare. Non si può semplicemente accettare le diversità di opinione e andare avanti? Io è quello che vorrei fare. Ma non posso certo farlo da solo, specie se un altro mi diffama accusandomi ingiustamente di avergli dato del "ritardato". |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma prima non mi avevi chiesto scusa? Mo' sono io che ti diffamo? |
Quote:
|
Quote:
"Gli approcci espliciti sono in maggior misura maschili": non si associano caratteristiche a categorie intere di persone, si constata un fatto (che questo sì può avere una valenza negativa) e al limite se ne cercano le cause, senza necessariamente incolpare l'uno o l'altro gruppo di qualcosa. Spero di essere stato abbastanza chiarificatore. |
WS, dai....parli tanto di dimostrazioni, di volere dati, ipotesi, svolgimento e tesi.
Se esci con 10/15 amiche, se riesci ad avere 3 o 4 ragazze, se hai un gruppo di amici, ti accorgi PER FORZA della differenza fra come ragionano i maschi e come le donne. In particolare gli uomini sono più "logici", tipo se dicono di fare una cosa, la fanno. Mentre le donne sono più "emotive" e devi capire tante cose, tipo quando un "sì" è un "sì" e quando un "no". A volte ti dicono che una cosa va bene e quando arrivi lì ecco che non va più bene, quindi si cambia. Per non parlare di quando hanno il ciclo, che allora possono cambiare drasticamente idea in un lampo oppure attaccare briga per cose insulse. La verità è che qui si tende a parlare per sentito dire o per "logica", senza esperienze personali visto che fobia e problemi relazionali NEGANO appunto moltissime esperienze. |
Quote:
|
Quote:
Non so con chi tu abbia a che fare di solito, ma a lavoro vedo più di un uomo che dice di voler fare delle cose e poi a fine giornata non le fa, come la mettiamo? :sisi: Al contrario invece ho notato diverse donne dotate di pragmatismo e buon senso, almeno finché non si entra nei contesti di approccio (ma lì sospetto che lo zampino ce lo mettano i famosi stereotipi culturali, che pretendono di dettare legge su certe cose, per stabilire quale sia il modo "cool" di comportarsi per risultare più attraenti). Quote:
|
Quote:
EDIT: E' arrivato davvero :sisi: |
Quote:
Certo se uno sta spesso in casa, ha avuto una sola ragazza [magari problematica anch'essa] e, in generale, rifiuta nuove esperienze per fobia, come fa a farsi un'idea di come funziona il mondo? |
Quote:
|
Quote:
Evolviti, basta con questi luoghi comuni da medioevo, non fissarti solo sulle persone che consoci tu pretendendo che le altre siano tutte uguali. Quote:
E se le mia vita è degna di essere chiamata tale, non lo decidi tu, se permetti. Quote:
|
No vabbè, sono stupido io che ho riposto al thread. Sono stupido perchè lo sapevo che andava a finire così.
Comunque so che le donne hanno più cervello di certi uomini, questo si e si nota anche sul forum. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |