![]() |
Re: Vergini a 40 e oltre non per scelta, scelta morale.
Quote:
ma credimi a volte più di tutta la terapia c'entra questo il distacco ... |
Quote:
|
Quote:
Questa rimane ovviamente una mera ipotesi che mi permetto di sottoporre al tuo giudizio. |
Quote:
Di fatto però lui è realmente nato "normale" ovvero una persona che a una certa età ha messo su famiglia, quindi io vedo piuttosto questo fatto come la naturale pulsione alla riproduzione che continua ad agire anche nei miei genitori nonostante si siano già riprodotti. Vedo insomma più questa situazione come il premiare chi ha meglio soddisfatto il loro modello di figlio ideale piuttosto che come una rimozione di un possibile senso di colpa. Del resto lo dicono esplicitamente chiaro e tondo: il comportamento di mio fratello è stato da irresponsabile ma almeno sono arrivati nuovi componenti della famiglia e questo è motivo di tale felicità [per loro, per me meno dato quel che succede] da sovracompensare di gran lunga il comportamento di mio fratello. Usano quasi queste parole, quindi più esplicito di così... E poi se protesto aggiungono che mi dovrei pure vergognare perché non sono solidale alla famiglia. |
@pockhony hai tutta la mia solidarietà.
I genitori dovrebbero essere equi ma la realtà è mooolto diversa. Quello che mi piace meno è tuo fratello che in quanto tale dovrebbe essere il primo a riequilibrare la situazione, penso che sotto sotto non giovi alla sua autostima questo trattamento impari. Io non ci i vedo niente di "normale" nel mettere al mondo sei figli senza assumersi la piena responsabilità di mantenerli insieme alla moglie. |
Quote:
non entro ovviamente nella questione perché sono un esterno , ma mi pare strano |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
XL : SINTESI non penserai che legga tutto quel pappiè (sic!)
|
Sono d'accordo con quasi tutto quello che scrive XL, non solo in questo topic, in generale.
|
pancia piena non crede a pancia vuota...
|
Lo conoscevo come "il sazio non crede al digiuno" :)
|
Quote:
|
Quote:
|
mi associo anche io ai complimenti all'utente xl per il suo realismo
|
Io sono zitello non per scelta e non ci godo, ma per parlare di depressione e atroce sofferenza dovrei essere un fissato o qualcosa di simile. Altrimenti mi dispero pure perché non ho uno yaht.
Sant'Agostino diceva che il male è difetto di bene, intendendo la mancanza di qualcosa che ci dovrebbe essere, e non essendoci causa danni al tutto, come una mutilazione. Purtroppo invece la cultura dei requisiti ha rammollito tutti: certo che col condizionatore si sta meglio che senza, ma è un altro paio di maniche dover chiudere per mancanza delle condizioni climatiche prescritte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |