FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Vi fa male la mancanza di un amore? (https://fobiasociale.com/vi-fa-male-la-mancanza-di-un-amore-45049/)

simopi 26-10-2014 22:55

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?

Non so cosa sia l'amore, quindi direi di no. E comunque sarebbe una di quelle cose impossibili da ottenere, visto che sono messo male anche con le amicizie.

Wolferstein 26-10-2014 22:56

rispondo a un utente che ha citato la frase fatta: aiutati che Dio ti aiuta, secondo la mia personale interpretazione andrebbe cambiata in:
aiutati che Dio, qualora esistesse veramente, è troppo impegnato a pensare agli affari propri e non ha tempo ne interesse a dedicarsi ai comuni mortali, perciò devi trovare il modo di aiutarti da solo/a

tersite 27-10-2014 02:25

Se dio esiste non si cura degli uomini [cit. deismo ]

rosadiserra 27-10-2014 08:50

"Dio ascolta tutte le preghiere ma spesso dice no" cit.

cancellato15324 27-10-2014 13:01

No. A me fa male la PRESENZA di un amore.
Credo di non essere adatta alle relazioni, forse sono incapace di amare... :nonso:

dentromeashita 27-10-2014 15:11

si

Ansiaboy 27-10-2014 17:20

negli ultimi tempi c'ho pensato ogni tanto..

*Stellina* 27-10-2014 18:03

Ultimamente sì..ho iniziato ad avvertirne di nuovo la mancanza.. ma ciò che mi fa stare più male,è la mancanza di persone amiche fidate e strette con cui condividere le giornate, risate e confidenze.
Non ne ho abbastanza..e non strettissimisisme come vorrei....

Ansiaboy 27-10-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1389983)
Ultimamente sì..ho iniziato ad avvertirne di nuovo la mancanza.. ma ciò che mi fa stare più male,è la mancanza di persone amiche fidate e strette con cui condividere le giornate, risate e confidenze.
Non ne ho abbastanza..e non strettissimisisme come vorrei....

asp intendi amiche con cui condividere esperienze col l'eventuale amore o proprio amiche e basta ?

Antares 02-11-2014 01:54

Certo che manca, a una certa età uno comincia anche a stancarsi di stare da solo/a

super unknown 02-11-2014 02:10

Sì, male, è angosciante, fa tanto male.

Tararabbumbieee 02-11-2014 03:06

Nei momenti down fa un male cane, in quelli up invece si limita ad essere un po' come un rumore di sottofondo alla radio: qualcosa che disturba la canzone che si sta ascoltando, senza tuttavia riuscire a rovinarla del tutto...

Alex88 02-11-2014 06:01

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1389602)
rispondo a un utente che ha citato la frase fatta: aiutati che Dio ti aiuta, secondo la mia personale interpretazione andrebbe cambiata in:
aiutati che Dio, qualora esistesse veramente, è troppo impegnato a pensare agli affari propri e non ha tempo ne interesse a dedicarsi ai comuni mortali, perciò devi trovare il modo di aiutarti da solo/a

Sono stato sempre un pò incuriosito di questa frase, e in parte la trovo anche vera....se noi ad esempio stiamo sempre fermi, e non ci sforziamo a fare nulla per ottenere un cambiamento, non cambierà mai nulla....se invece cerchiamo di sforzarci, di fare qualcosa, qualsiasi cosa....sono sicuro che prima o poi qualche risultato arriva....xrò lo sò, e più facile a dirsi che a farsi.

Antares 15-11-2014 23:18

Beh certo che fa male, inutile negarlo, l'uomo è un ''animale sociale'' non è fatto per vivere un esistenza di solitudine. Gli istinti primordiali (trovare un partner, riprodursi, curarsi dei figli ecc...) bussano sempre alla porta del cervello e passare un intera vita a reprimerli è dura.

Detto questo c'è anche da dire che noi timidi tendiamo sempre ad idealizzare la donna, crediamo che essa sia un essere perfetto e angelicato, e quindi tendiamo ad essere molto romantici e sognatori da questo punto di vista.. sogniamo l'amore da cinema Hollywoodiano..

E invece poi ci rendiamo conto a nostre spese che la realtà è diametralmente opposta e ci feriamo . In tutta risposta, e per colpa della nostra ipersensibilità, tendiamo ad isolarci per sfuggire dalle sofferenze... è un circolo vizioso dal quale è complicatissimo uscire.

Odd 15-11-2014 23:40

«Che posso dire? Che è meglio aver amato e perso, piuttosto che mettere linoleum nei vostri salotti?»

http://static01.nyt.com/images/2014/...-master180.jpg

Boh, terza casella solitamente nei sondaggi, non so. Come emozione sì, manca e si sente, come ruoli no grazie, non vogliamo nulla. Nì. So. Nin so.

Odd 15-11-2014 23:52

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1401239)
:miodio:

Cinismo, cinismo ovunque!

Guybrush 15-11-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1392762)
Nei momenti down fa un male cane, in quelli up invece si limita ad essere un po' come un rumore di sottofondo alla radio: qualcosa che disturba la canzone che si sta ascoltando, senza tuttavia riuscire a rovinarla del tutto...

proprio vero non saprei descriverlo meglio :(

Joseph91 16-11-2014 01:24

Spesso mi dico di no, ma se ci penso un poco, sì. Mi piacerebbe essere amato, consigliato, abbracciato, da qualcuno che ci tiene tanto a me. Svegliarmi e sapere che c'è qualcuno che davvero ci tiene a me e che mi pensa in continuazione e vuole solo il mio bene. Vivere esperienze positive con un'altra persona e fare cose che, per ora, mi sembrano impossibili.

Al tempo stesso, una mia grande paura è quella di essere rifiutato. O peggio ancora, abbandonato. Temo il giorno (se accadrà) di innamorarmi seriamente e di non essere ricambiato. Non so come reagirei, quindi cerco di non pensarci e fingere che non mi importi nulla di stare con una ragazza, anche se, in cuor mio, so che mi piacerebbe tanto.

Tararabbumbieee 16-11-2014 01:54

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1401239)

Inquietante cara! :o

tersite 16-11-2014 02:36

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1401315)
E l'amore ormai, vero o meno che sia, fa' sicuramente male, che ci sia o non ci sia nella nostra vita. L'amore è tormento ed estasi, cit

contenti voi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.