FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Vi fa male la mancanza di un amore? (https://fobiasociale.com/vi-fa-male-la-mancanza-di-un-amore-45049/)

dentromeashita 26-10-2014 22:53

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1389593)
ho sofferto come un cane ...mi son drogato mi son ubriacato ho superato...ci son tante altre cose....

ripeti la domanda?
si soffro come un cane

ridomandemelo?
soffro meno
https://www.youtube.com/watch?v=0Dxoya5UvFA

bisogna saper scindere tra l'amore buono che ti rende felice e quello nocivo che ti fa patire...

simopi 26-10-2014 22:55

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Non so cosa sia l'amore, quindi direi di no. E comunque sarebbe una di quelle cose impossibili da ottenere, visto che sono messo male anche con le amicizie.

Wolferstein 26-10-2014 22:56

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
rispondo a un utente che ha citato la frase fatta: aiutati che Dio ti aiuta, secondo la mia personale interpretazione andrebbe cambiata in:
aiutati che Dio, qualora esistesse veramente, è troppo impegnato a pensare agli affari propri e non ha tempo ne interesse a dedicarsi ai comuni mortali, perciò devi trovare il modo di aiutarti da solo/a

tersite 27-10-2014 02:25

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Se dio esiste non si cura degli uomini [cit. deismo ]

rosadiserra 27-10-2014 08:50

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
"Dio ascolta tutte le preghiere ma spesso dice no" cit.

cancellato15324 27-10-2014 13:01

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
No. A me fa male la PRESENZA di un amore.
Credo di non essere adatta alle relazioni, forse sono incapace di amare... :nonso:

dentromeashita 27-10-2014 15:11

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
si

Ansiaboy 27-10-2014 17:20

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
negli ultimi tempi c'ho pensato ogni tanto..

*Stellina* 27-10-2014 18:03

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Ultimamente sì..ho iniziato ad avvertirne di nuovo la mancanza.. ma ciò che mi fa stare più male,è la mancanza di persone amiche fidate e strette con cui condividere le giornate, risate e confidenze.
Non ne ho abbastanza..e non strettissimisisme come vorrei....

Ansiaboy 27-10-2014 18:25

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1389983)
Ultimamente sì..ho iniziato ad avvertirne di nuovo la mancanza.. ma ciò che mi fa stare più male,è la mancanza di persone amiche fidate e strette con cui condividere le giornate, risate e confidenze.
Non ne ho abbastanza..e non strettissimisisme come vorrei....

asp intendi amiche con cui condividere esperienze col l'eventuale amore o proprio amiche e basta ?

Antares 02-11-2014 01:54

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Certo che manca, a una certa età uno comincia anche a stancarsi di stare da solo/a

super unknown 02-11-2014 02:10

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Sì, male, è angosciante, fa tanto male.

Tararabbumbieee 02-11-2014 03:06

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Nei momenti down fa un male cane, in quelli up invece si limita ad essere un po' come un rumore di sottofondo alla radio: qualcosa che disturba la canzone che si sta ascoltando, senza tuttavia riuscire a rovinarla del tutto...

Alex88 02-11-2014 06:01

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1389602)
rispondo a un utente che ha citato la frase fatta: aiutati che Dio ti aiuta, secondo la mia personale interpretazione andrebbe cambiata in:
aiutati che Dio, qualora esistesse veramente, è troppo impegnato a pensare agli affari propri e non ha tempo ne interesse a dedicarsi ai comuni mortali, perciò devi trovare il modo di aiutarti da solo/a

Sono stato sempre un pò incuriosito di questa frase, e in parte la trovo anche vera....se noi ad esempio stiamo sempre fermi, e non ci sforziamo a fare nulla per ottenere un cambiamento, non cambierà mai nulla....se invece cerchiamo di sforzarci, di fare qualcosa, qualsiasi cosa....sono sicuro che prima o poi qualche risultato arriva....xrò lo sò, e più facile a dirsi che a farsi.

Antares 15-11-2014 23:18

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Beh certo che fa male, inutile negarlo, l'uomo è un ''animale sociale'' non è fatto per vivere un esistenza di solitudine. Gli istinti primordiali (trovare un partner, riprodursi, curarsi dei figli ecc...) bussano sempre alla porta del cervello e passare un intera vita a reprimerli è dura.

Detto questo c'è anche da dire che noi timidi tendiamo sempre ad idealizzare la donna, crediamo che essa sia un essere perfetto e angelicato, e quindi tendiamo ad essere molto romantici e sognatori da questo punto di vista.. sogniamo l'amore da cinema Hollywoodiano..

E invece poi ci rendiamo conto a nostre spese che la realtà è diametralmente opposta e ci feriamo . In tutta risposta, e per colpa della nostra ipersensibilità, tendiamo ad isolarci per sfuggire dalle sofferenze... è un circolo vizioso dal quale è complicatissimo uscire.

Odd 15-11-2014 23:40

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
«Che posso dire? Che è meglio aver amato e perso, piuttosto che mettere linoleum nei vostri salotti?»

http://static01.nyt.com/images/2014/...-master180.jpg

Boh, terza casella solitamente nei sondaggi, non so. Come emozione sì, manca e si sente, come ruoli no grazie, non vogliamo nulla. Nì. So. Nin so.

Odd 15-11-2014 23:52

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1401239)
:miodio:

Cinismo, cinismo ovunque!


Guybrush 15-11-2014 23:58

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1392762)
Nei momenti down fa un male cane, in quelli up invece si limita ad essere un po' come un rumore di sottofondo alla radio: qualcosa che disturba la canzone che si sta ascoltando, senza tuttavia riuscire a rovinarla del tutto...

proprio vero non saprei descriverlo meglio :(

Joseph91 16-11-2014 01:24

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Spesso mi dico di no, ma se ci penso un poco, sì. Mi piacerebbe essere amato, consigliato, abbracciato, da qualcuno che ci tiene tanto a me. Svegliarmi e sapere che c'è qualcuno che davvero ci tiene a me e che mi pensa in continuazione e vuole solo il mio bene. Vivere esperienze positive con un'altra persona e fare cose che, per ora, mi sembrano impossibili.

Al tempo stesso, una mia grande paura è quella di essere rifiutato. O peggio ancora, abbandonato. Temo il giorno (se accadrà) di innamorarmi seriamente e di non essere ricambiato. Non so come reagirei, quindi cerco di non pensarci e fingere che non mi importi nulla di stare con una ragazza, anche se, in cuor mio, so che mi piacerebbe tanto.

Tararabbumbieee 16-11-2014 01:54

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1401239)

Inquietante cara! :o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.