![]() |
Re: le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
E comunque non capisco perchè questa cosa dell'apparenza fisica vi suoni come una novità:
ho letto migliaia di discussioni di questo forum dove molti utenti si lamentavano per non essere fisicamente gradevoli |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi spesso l'immagine che si ha di sè non corrisponde a quella reale, molti che dicono di essere brutti in realtà non lo sono affatto. |
Quote:
E chiudo l'argomento. |
Quote:
|
Quote:
|
Per tornare all'argomento della discussione, il cui titolo diceva "le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre". A me sembra che molti di voi qui dentro, compreso l'autore della discussione, abbiano un po' troppi pregiudizi.
Soprattutto generalizzate quello che può essere il pensiero di un adolescente arrapato, fatto di canne e rincoglionito dagli ormoni e siete convinti che sia il pensiero di un uomo adulto (ma anche di un ragazzo abbastanza maturo). |
A questo punto sono curioso. Monaxia94, puoi gentilmente esplicitare il tipo di vestiario più consono per non essere esclusi dalla società? Sii prodigo in dettagli, mi raccomando.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Guarda, hai perfettamente ragione: mio zio ha 31 anni e ragiona come un adolescente arrapato, mi prendeva in giro perchè sono introverso e non esuberante, mi rompeva i coglioni perchè non uscivo con gli amici, non faceva che ribadirmi che ero strano, mi dava anche del secchione (che sia chiaro: io a scuola vado BENISSIMO)... però sappi che di teste di cazzo così alla sua età ce ne sono poche, e non sono certo osannati. Già alla mia di età i ragazzi non sono più rincoglioniti dagli ormoni e sono molto meno esuberanti e crudeli. Tuttavia bisogna anche riconoscere, a volte, che certi aspetti della nostra persona non piacciono e ci rendono la vita difficile: io ero introverso, timido, brufoloso e con l'apparecchio ai denti, e anche trasandato, ma anche molto intelligente (secondo molti il perfetto stereotipo del secchione); ho cambiato gli aspetti di me che non piacevano: ho curato l'acne, ho tolto l'apparecchio, ho più cura nel vestirmi, ma ho mantenuto il mio rendimento scolastico (nella speranza che mi porti lontano) e anche la mia introversione (che non si può curare, ma solo ridurre un po' o annullare del tutto con un po' d'alcool). I cambiamenti sono stati evidenti e ora vivo molto meglio. E sappiate che essere introversi a volte attira le altre persone e ci rende più interessanti. |
Vestire alla moda significa vestire alla moda, non vestire bene (che poi vestire bene non vuol dir nulla perchè in fondo ognuno ha i propi gusti).
Qui nessuno si crede superiore ma mi chiedo: Ha senso mettersi vestiti che non piacciono e comportarsi in modo innaturale per piacere agli altri? La cosa stona un pò, e credo che per quello che si adegua sia abbastanza frustrante o controproducente per l'autostime fingersi chi non è. Se mi piace il fottuto maglione verde che mia zia mi ha regalato per natale non posso metterlo? Ma a me piace, perchè dovrei rinunciare a qualcosa che mi piace per far piacere agli altri in senso estetico? Perchè dovrei dire quel che gli altri vogliono sentirsi dire? Se una persona ti è davvero amica ci entri in sintonia e ci si può permettersi anche uno scambio intimo di idee, e se per essere accettato devo cambiare idee, bhe, ti dirò una cosa: Quella persona è la cosa più lontana che c'è da un amico (stesso discorso per le ragazze). Apri gli occhi, guardati intorno, il mondo è pieno di persone che hanno stili e pensieri diversi, cerca quello che preferisci e fanne parte. Per te sarà naturale entrare. Leggo ora la tua risposta, il tuo cambiamento è diverso. hai cambiato ciò che A TE non piaceva, non quello che non piaceva ad altri. La differenza è enorme |
No, caro mio. Ho cambiato quello che non mi permetteva, anche perchè toglieva autostima, di avere rapporti con gli altri che non fossero "ciao-arrivederci-grazie". I miei risultati scolastici non davano fastidio a nessuno; l'apparecchio ai denti, i vestiti non proprio nuovi e puliti e i peli in faccia non piacevano a nessuno.
Purtroppo poi le persone ti valutano in maniera diversa a seconda di come ti presenti a loro: prima dicevano che ero un secchione sfigato, adesso dicono che sono un ragazzo intelligente e io, che ho acquisito maggior autostima, riesco a farmi conoscere in maniera diversa. Questo non significa che abbia annullato la mia personalità, anzi, la sto valorizzando. |
Sappiate comunque che se cercate un vero amico... beh, non fatevi troppe illusioni: anche gli estroversoni si lamentano spesso di avere solo conoscenti, milioni e milioni di conoscenti. Però anche i semplici conoscenti ci aiutano a vivere meglio...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |