FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Parla la realta'! (https://fobiasociale.com/parla-la-realta-32735/)

luky 03-08-2013 16:46

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1122053)
WOW !!!

Peccato che nessun mio amico o conoscente sposato o fidanzato non ci assomigli manco po'cacchio!

Vero

Lino_57 03-08-2013 16:54

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1122062)
ho una cartella di foto di questa gente salvata sul pc. In passato mi capitava di passare la notte a guardarli piangendo

Hai una cartella "20 anni dopo"??? :D
Devi pensare che questi qui li hanno truccati, pettinati e ripresi sotto certe luci con un certo tipo di lenti. Per carità, non voglio dire che nella realtà siano orrendi, però ti assicuro che non sono foto "naturali"...
Poi, di questi figaccioni, ce n'è uno su 1000 (come per le fotomodelle); mi spieghi come fanno gli altri 999?? Tutti iscritti a fobia sociale??? Non penso!

troll 04-08-2013 16:39

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Johnnie Walker (Messaggio 1121616)
un consiglio, cambia oculista. quello che vedi non è la realtà, ma la tua verità.
R.

non nominate gli oculisti, che assieme agli ottici, in questi giorni qui sono al centro dell'attenzione degli utenti

Milo 25-08-2013 08:45

Re: Parla la realta'!
 
Ieri sera ragazza nuova in compagnia:bene:,inizio subito bene mi presento faccio subito un paio di battute e lei sembra gradire,poi arriva un nostro amico bellocio di poche parole,ovviamente lei non mia ha più considerato per attaccarsi al bello di turno,ovviamente parlava lei e si proponeva lei e lui non faceva altro che ascoltare e rispondere ogni tanto,a me cose così non capitano mai chissà come mai,ma tanto adesso sicuramente qualcuno verrà a dire che che è tutta una questione di modi di porsi e l'aspetto fisico non centra niente...:nonso:

Nishi 25-08-2013 09:58

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1135639)
Ieri sera ragazza nuova in compagnia:bene:,inizio subito bene mi presento faccio subito un paio di battute e lei sembra gradire,poi arriva un nostro amico bellocio di poche parole,ovviamente lei non mia ha più considerato per attaccarsi al bello di turno,ovviamente parlava lei e si proponeva lei e lui non faceva altro che ascoltare e rispondere ogni tanto,a me cose così non capitano mai chissà come mai,ma tanto adesso sicuramente qualcuno verrà a dire che che è tutta una questione di modi di porsi e l'aspetto fisico non centra niente...:nonso:

Nah verranno qui a ritrattare affermando che l'aspetto fisico conta ma poco...

Winston_Smith 25-08-2013 11:08

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nishi (Messaggio 1135646)
Nah verranno qui a ritrattare affermando che l'aspetto fisico conta ma poco...

Dovresti essere in grado di quotare dei post in cui un utente prima dice che l'aspetto fisico non conta nulla e poi dice che conta poco. Nel mio caso non ne troverai :occhiali:
Non capisco cosa voglia dimostrare Milo col suo esempio. Il tipo belloccio ha attirato l'attenzione della tipa. Embè? Cosa vuol dire? Che si fidanzano solo i bellocci? Che il non essere fighi ti condanna alla singletudine a vita o per decenni? Perché è questo che spesso su questo forum s'intende per "l'aspetto fisico conta": o sei un figo o seghe a vita. Basta avere un po' di buon senso e aprire gli occhi sul mondo intorno per accorgersi che non è così e che chi ha un aspetto appena appena decente e non è timido ha un buon numero di possibilità di successo. Viceversa su questo forum ci sono diversi utenti anche carini, a giudicare dalle foto, che non hanno avuto nessuna relazione.

paccello 25-08-2013 12:24

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1135664)
Non capisco cosa voglia dimostrare Milo col suo esempio. Il tipo belloccio ha attirato l'attenzione della tipa. Embè? Cosa vuol dire? Che si fidanzano solo i bellocci? Che il non essere fighi ti condanna alla singletudine a vita o per decenni? Perché è questo che spesso su questo forum s'intende per "l'aspetto fisico conta": o sei un figo o seghe a vita. Basta avere un po' di buon senso e aprire gli occhi sul mondo intorno per accorgersi che non è così e che chi ha un aspetto appena appena decente e non è timido ha un buon numero di possibilità di successo. Viceversa su questo forum ci sono diversi utenti anche carini, a giudicare dalle foto, che non hanno avuto nessuna relazione.

Infatti. E' sempre lo stesso discorso. Non si tratta mica di negare che "anche l'occhio vuole la sua parte" e che anche le ragazze etero apprezzino la bellezza maschile.

Nishi 25-08-2013 15:01

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1135664)
Dovresti essere in grado di quotare dei post in cui un utente prima dice che l'aspetto fisico non conta nulla e poi dice che conta poco. Nel mio caso non ne troverai :occhiali:
Non capisco cosa voglia dimostrare Milo col suo esempio. Il tipo belloccio ha attirato l'attenzione della tipa. Embè? Cosa vuol dire? Che si fidanzano solo i bellocci? Che il non essere fighi ti condanna alla singletudine a vita o per decenni? Perché è questo che spesso su questo forum s'intende per "l'aspetto fisico conta": o sei un figo o seghe a vita. Basta avere un po' di buon senso e aprire gli occhi sul mondo intorno per accorgersi che non è così e che chi ha un aspetto appena appena decente e non è timido ha un buon numero di possibilità di successo. Viceversa su questo forum ci sono diversi utenti anche carini, a giudicare dalle foto, che non hanno avuto nessuna relazione.

Ma infatti non mi riferivo a te nello specifico, la mia era solo un'ipotesi...
Comunque ho letto diverse volte sul forum che l'aspetto fisico non conta o in minima parte, anche prendendo spunto dal fatto che ci sono ragazzi carini sul forum ma che a causa di eccessiva timidezza, fobia ecc non sono mai riusciti ad avere una relazione(grazie al cavolo, se una persona è affetta da un disturbo che colpisce la sfera relazionale e sociale non vedo come possa essere il contrario)
Io non ho mai pensato che chi non è bello non potrà mai avere un partner, ma come fa notare Milo con la sua esperienza, non basta nemmeno "il saperci fare" essere spigliati e simpatici (è una serie di caratteristiche che affascinano, interessano, fanno scattare la cosiddetta "scintilla") se non si piace fisicamente, che meglio ribadire sempre, è una questione soggettiva.

Jai 25-08-2013 15:17

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1135664)
Dovresti essere in grado di quotare dei post in cui un utente prima dice che l'aspetto fisico non conta nulla e poi dice che conta poco. Nel mio caso non ne troverai :occhiali:
Non capisco cosa voglia dimostrare Milo col suo esempio. Il tipo belloccio ha attirato l'attenzione della tipa. Embè? Cosa vuol dire? Che si fidanzano solo i bellocci? Che il non essere fighi ti condanna alla singletudine a vita o per decenni? Perché è questo che spesso su questo forum s'intende per "l'aspetto fisico conta": o sei un figo o seghe a vita. Basta avere un po' di buon senso e aprire gli occhi sul mondo intorno per accorgersi che non è così e che chi ha un aspetto appena appena decente e non è timido ha un buon numero di possibilità di successo. Viceversa su questo forum ci sono diversi utenti anche carini, a giudicare dalle foto, che non hanno avuto nessuna relazione.

Mi trovo d'accordo.
Bisogna anche ammettere che, in determinate circostanze e con determinate persone (una buona parte delle persone) si da, inizialmente, molta importanza all'aspetto esteriore.
Cioè, tralasciando per un secondo la personalità del tipo/a, si crea una situazione di maggiore "accessibilità" e interessamento da parte del soggetto se l'oggetto in questione è un tipo "belloccio".
Ovviamente nel determinare il successo di conquista...l'aspetto da solo non basta.
Cioè il carattere di una persona serve a far si che ci siano tutti i presupposti per creare un tipo di relazione. E' ovvio pensare che in una persona timida, seppur di aspetto piacevole, questo tipo di presupposti tendono a mancare ...a differenza di un tizio magari più bruttino ma più "aperto", con scioltezza nel dialogare e, quindi, sicuro di sé.

Tempo fa avevo scritto qualcosa in proposito. Prendendo due casi diametralmente opposti: aspetto 100/carattere 0, aspetto 0/carattere 100.
Questo al solo scopo di confrontare i due aspetti nelle loro forme più "pure" e unilaterali traendone la conclusione che, per lo meno, nel primo caso un interessamento iniziale ci fosse stato a dispetto del secondo.
Solo per dimostrare che è tutta una questione, in definitiva, di "tempistica...non di importanza:
"due casi estremi winston per meglio inquadrarli e vederne le differenze e quindi l'importanza di uno e l'importanza dell'altro a confronto, in un contesto alla pari" (auto cit.)


In fin dei conti, non esiste uno standard fisso di bello o brutto, simpatico o antipatico ecc poiché, in casi normali,i fattori ad entrare in gioco sono molteplici e, molti di questi (forse tutti), soggettivi.
Come può essere preso in considerazione tutto questo su una scala di classificazione prettamente universale?
Sarebbe molto presuntuoso e sciocco convincersi di questo.

Akineton 25-08-2013 15:36

Re: Parla la realta'!
 
A me dispiace solo che noi maschi sembriamo jolly, che devono divertire,oppure devono far scattare la cosiddetta scintilla facendo gli impeccabili e cose cosi,capite il mio discorso?
Sembra sempre che noi dobbiamo sbatterci per attirare l'attenzione della dea di turno,che sceglie, scarta e snobba.
Non mi piace questa cosa.
E' una posizione molto umiliante talvolta,e le donne non è che siano cristo in terra.

Melvin II 25-08-2013 16:02

Re: Parla la realta'!
 
l'equazione essere beli fisicamente uguale rimorchiare donne è una bufala.
Io conosco ragazzi fisicamente ben dotati che sono incapaci di spiccare parola o che sono degli imbranati.
l'auto stima parte dalla nostra personalità
smettiamo di diri che siamo degli sfigati e come il gobbo di nottedrrame
e staremo meglio!

muttley 25-08-2013 16:28

Re: Parla la realta'!
 
Su questo forum alberga troppo spesso la tendenza a personalizzare le proprie problematiche elevandole a elementi rappresentativi della totalità del problema: chi è o si sente brutto estremizza la portata del problema arrivando a considerarlo come elemento principale non del suo insuccesso ma dell'insuccesso di tutti gli uomini con le donne, chi è basso farà lo stesso con la statura come criterio di selezione femminile, chi ha problemi a farsi avanti punterà invece il dito contro il presunto attendismo femminile e così via...

hopauradivivere 25-08-2013 16:54

Re: Parla la realta'!
 
http://www.facebook.com/photo.php?v=1410533542501518

spero possiate vedere il video,è a tema e pur avendolo visto una volta sola mi ha caricato di infinita rabbia.

io non so com'è la realtà.io parlo della mia esperienza da spettatore inerme della vita.
però si,mi sono visto nel povero uccello illuso.

ma non voglio integrarmi in quel vortice di stronzaggine.a riguardo mi sento fiero di non riuscirne a farne parte.

Lino_57 25-08-2013 17:04

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da hopauradivivere (Messaggio 1135848)
http://www.facebook.com/photo.php?v=1410533542501518
spero possiate vedere il video, è a tema e pur avendolo visto una volta sola mi ha caricato di infinita rabbia.
io non so com'è la realtà. io parlo della mia esperienza da spettatore inerme della vita. però si,mi sono visto nel povero uccello illuso.
ma non voglio integrarmi in quel vortice di stronzaggine. a riguardo mi sento fiero di non riuscirne a farne parte.

Ha ha ha... Povero uccelletto :) Comunque, in natura non vince il più furbo, come tra gli esseri umani, e tra l'altro il nido lo fa la passerina, non il maschio (ops! possibile doppio senso!).
In ogni caso, se lei non è idiota, a parte il primo impatto, ha tutto il tempo per capire se lui è un impostore o meno...

paccello 25-08-2013 19:05

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1135835)
Su questo forum alberga troppo spesso la tendenza a personalizzare le proprie problematiche elevandole a elementi rappresentativi della totalità del problema: chi è o si sente brutto estremizza la portata del problema arrivando a considerarlo come elemento principale non del suo insuccesso ma dell'insuccesso di tutti gli uomini con le donne, chi è basso farà lo stesso con la statura come criterio di selezione femminile, chi ha problemi a farsi avanti punterà invece il dito contro il presunto attendismo femminile e così via...

Prego? Presunto? Anche a me scendono i maroni a leggere post perentori di chi scopre (?) che se non sei 1,85 non ti fidanzi, ma l'attendismo mi sembra più concreto e generale, come problema per i maschi, degli altri due. Con questo non dico che comprenda il 100% dei casi al mondo, o che sia l'unica questione di cui parlare.

Hengist 25-08-2013 19:10

Re: Parla la realta'!
 
Cavoli e quanto hai ragione, ma purtroppo vince il più sveglio, cioè quello che non si lascia mai scappare niente e a ogni opportunità non manca mai. Purtroppo non tutti siamo dotati di questa abilità, o altrimenti le ragazze avrebbero solo l'imbarazzo della scelta.

Milo 25-08-2013 23:13

Re: Parla la realta'!
 
Io non dico che un normale/brutto non avrà mai la ragazza basta guardarsi in giro per capire che non è così ma che per conquistare la stessa ragazza che si concederebbe al belloccio quasi da subito magari facendosi avanti lei,dovrà dare lacrime e sangue magari anche per mesi per avere una misera chance di un'appuntamento in cui dovrà dare il massimo per avere qualche possibilità....capite che tutto ciò alla lunga è frustrante

Akineton 25-08-2013 23:59

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1136043)
Io non dico che un normale/brutto non avrà mai la ragazza basta guardarsi in giro per capire che non è così ma che per conquistare la stessa ragazza che si concederebbe al belloccio quasi da subito magari facendosi avanti lei,dovrà dare lacrime e sangue magari anche per mesi per avere una misera chance di un'appuntamento in cui dovrà dare il massimo per avere qualche possibilità....capite che tutto ciò alla lunga è frustrante

Esatto quello che ho detto io qualche post addietro,perche uno deve arrivare a cio? a stare male ,sforzandosi in tutti i modi e soffrendo se non si riesce ad "attirare la benevolenza della "Dea"
Perche tutto questo :interrogativo:
Ma piuttosto SEGHE A VITA

muttley 26-08-2013 03:09

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1135894)
Prego? Presunto? Anche a me scendono i maroni a leggere post perentori di chi scopre (?) che se non sei 1,85 non ti fidanzi, ma l'attendismo mi sembra più concreto e generale, come problema per i maschi, degli altri due. Con questo non dico che comprenda il 100% dei casi al mondo, o che sia l'unica questione di cui parlare.

Io dico che il vero problema non è l'attendismo, quanto la difficoltà generale per il timido di farsi notare e di uscire dall'anonimato.

paccello 26-08-2013 09:02

Re: Parla la realta'!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1136125)
Io dico che il vero problema non è l'attendismo, quanto la difficoltà generale per il timido di farsi notare e di uscire dall'anonimato.

:nonso: Mi sembra una cosa speculare: il timido cmq tendenzialmente non piace, e citiamo allora anche il pregiudizio contro chi lo è (o anche semplicemente introverso, il che spesso equivale a manovella). Poi si può anche aprire e cominciare a far notare (sul come si può discutere), ma prima che becchi qualcuna può ancora passare ben del tempo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.