![]() |
Re: aspetto fisico vs carattere....quanto contano per voi?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Probabilmente con loro saresti più clemente, in quanto si tratta di una categoria più debole. Eppure anche la categoria femminile non mi sembra poi così privilegiata. Ricordo che il voto alle donne in Italia è stato concesso solo nel 1946.. non molto tempo fa, se ci pensi. Fino a poche generazioni fa le donne stavano a casa a fare figli e accudire il marito. In linea di massima non potevano avere altre aspirazioni, sperando sempre di trovare un marito che perlomeno fosse fedele. ... anche se di fondo la fedeltà non avrebbe poi fatto una grossa differenza, tanto il divorzio fino agli anni 70 non esisteva e bisogna per forza sopportare. Per non parlare di molti altri aspetti. Ora negli ultimi decenni si sono fatti dei grandi passi avanti però per modificare tutto serve ancora tempo. La società, le leggi e le convenzioni sociali sono figlie del passato e per cancellarle non basta un colpo di spugna anche se sarebbe molto bello. Ad oggi esistono tantissime discriminazioni, dalle più sciocche a quelle più importanti. Nel caso specifico (prendere l'iniziativa) per anni ad una donna veniva impedito di proporsi, a meno di voler essere considerata una poco di buono, sfacciata e le etichette sono difficili da togliere. Per alcune oggi è ancora così :testata: , per altre invece il problema è semplicemente non sapere dove mettere le mani... poi ci sono quelle che aspettano per timidezza e le altre che attendono di essere corteggiate per ricevere delle conferme (altolà insicurezze :) ). E poi c'è chi l'iniziativa la prende sul serio... ma spesso non fa testo. Comunque se vogliamo un cambiamento la prima cosa da fare è impegnarci per attuarlo. Le donne ci stanno provando (e da molti anni, direi). E se Maometto non va alla montagna... meglio fare un bel respiro e provare a proporsi, senza aspettare l'aiuto del destino (indipendentemente dal sesso): |
Quote:
Perché è importante avere una base di partenza costituita dalla volontà di cambiare, che non è sufficiente, ma è necessaria. Poi lo so anch'io che il cambiamento non arriva dall'oggi al domani, ma neanche si può decretarlo impossibile a priori perché c'è il macigno del passato che non si può smuovere. Quote:
Quote:
Io dico che in un tempo relativamente breve sono stati apportati dei cambiamenti non da poco nella condizione femminile, e innegabilmente le donne hanno goduto (in maniera sacrosanta) di una maggiore libertà di autodeterminazione. Ora è il momento di passare alla fase 2: ovvero, accanto all'eliminazione delle sacche di penalizzazione delle donne in quanto tali che ancora resistono in determinati contesti, l'eliminazione di TUTTI i pregiudizi e gli stereotipi sessisti che ancora resistono nella società, anche di quelli che penalizzano gli uomini o almeno alcuni di loro. Il cambiamento non può essere fatto solo a metà. Quote:
Quote:
Quote:
|
Io rimango convinto che quello più conta è il saperci fare,non basta essere estroversi,bisogna saperci fare.é una dote naturale che hanno alcune persone,attraggono le donne come api al miele anche se non sono bellissimi.Le donne non ragionano come noi,ricordiamocelo,se no basterebbe farsi qualche muscolo e saremmo pieni di sguattere,ma sapete bene che cambierebbe poco.C'è stato un periodo che ero palestrato e nada de nada
|
Quote:
Tu vuoi cambiare? Quote:
Più comprensione e rispetto da ambo le parti... ci riusciremo? :nonso: Quote:
Era per dire che il mancato farsi avanti può dipendere anche da motivi diversi dal vantaggio o dal tirarsela. Che poi di donne che si fanno avanti ora ce ne sono... l'ho fatto persino io una volta (prendendo clamorosamente una bella porta in faccia, ustia che male :D ). Pian pianino... Quote:
Una donna che rivendica dei diritti sul lavoro quali parità di stipendio, maternità e simili tutto sommato rivendica anche dei diritti che sono della sua famiglia (e quindi di un eventuale marito/compagno presente o persino futuro). Uno stipendio in più fa comodo, e la possibilità di provvedere ad un figlio è interesse di entrambi i genitori. Poi è normale, un soggetto debole cerca di far sentire la sua voce per rivendicare diritti che finora ha visto negati (anche se come ho detto in alcuni casi possono concidere con benifici anche ad altre parti). Per il corteggiamento old style, ora che ci penso, sarebbe da fare un ulteriore approfondimento.... e riguarda proprio l'aspetto fisico, l'insicurezza e il desiderio di essere scelte (se vengo scelta vuol dire che tutto sommato posso piacere, se posso piacere sono bella, quindi valgo - cit ... classico pensiero disfunzionale di chi si ritrova i trucchi delle bambole come regalo verso i 4 anni). Comunque Wilson a parte tutto hai una resistenza :ridacchiare: Mai più una discussione con te, maaaaai più.... andiamo avanti da stamattina :ridacchiare: (scherzo, ovviamente) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
C'è un motivo incontrovertibile per il quale le donne andrebbero corteggiate più di quanto non lo andrebbero gli uomini? Sì o no? Quote:
Quote:
|
Quote:
I motivi sono stati spiegati negli interventi precedenti. Il cambiamento è in corso, si vede soprattutto nelle nuove generazioni... ma a questo punto forse fa meno comodo agli uomini non notarlo :interrogativo: Quote:
In questo caso secondo me ti stai sbagliando, le donne corteggiano e si fanno avanti sempre più spesso... come ti ho detto c'è un cambiamento in corso. Per renderlo definitivo però serve tempo, va digerito da entrambe le parti. Un uomo deve smetterla di giudicare una donna intraprendente (e sappiamo spesso che vengono additate come ragazze allegrotte, disperate o altro) e le donne devono mettersi in testa che provarci non è sbagliato. Quando poi entrambe le parti capiranno che non è questione di chi/come/perché deve fa il primo passo e smetteranno di farsi questi problemi allora sarà festa :D Quote:
Non a caso sono molti più i casi di ragazze con problemi alimentari che non ragazzi. Le donne devono essere belle, almeno secondo la società. E tanto per dire, giusto oggi è stato pubblicato un thread che chiedeva meglio soli ad una certa età o in compagnia di una ragazza brutta?. Brutta. Chissene del carattere, della personalità... bella o brutta, ecco i primi aggettivi che si associano ad una ragazza. Da sempre. Poi ovvio che ti vengono complessi grossi come macigni e finisci per cercare delle rassicurazioni. Quote:
|
Quote:
Almeno io... Quote:
Alla donna non vengono perdonate certe cose dici tu e questo è sacrosanto.. Ma da chi? Il tentativo di farsi belle o di rimanere belle è chiaramente finalizzato ad un qualcosa non è fine a se stesso... Si cerca cioè di piacere al prossimo (poi ci sono anche casi che esulano da questo obiettivo ma andremmo off topic)... E, visto e considerato, che certi tipi di uomini vengono allegramente da voi schifati e umiliati giornalmente non saranno sicuramente loro a beneficiare dei vostri tentativi di cui sopra ma altre tipologie di persone... E' un qualcosa di talmente evidente.... Io conoscevo una tipa povera in canna (aveva spennato i soldi al marito dopo una separazione ma li aveva dilapidati) che viveva in una sorta di limbo di "apparenza".. Era disposta a rinunciare a tutto fuorchè a lasciar sfiorire la bellezza e spendeva anche i soldi che non aveva dall'estetista (se li faceva prestare dal gonzo di turno).. La speranza di trovare un maschio "interessante" non l'ha mai abbandonata e il piacergli esteticamente era l'unica strada... Quote:
Teoricamente concordo con te ma,,,, Scopri con il tempo che quelli che ragionano cosi (come il muratore di cui sopra pieno di donne) sono quelli che cuccano a manetta... Allora cominci a riflettere... C'è proprio qualcosa che non funziona...:) Quote:
Cosa che non capita al giorno d'oggi... Quote:
Fonti ? = Esperienza personale ultradecennale e continua (nonchè pesantissima) che naturalmente non vuole rappresentare una verità assoluta.. Quote:
Pensi che il perpetrare violenza sia un atto ad esclusivo appannaggio del maschio? Mi domando se ragioni per partito preso o lo pensi davvero... Quote:
Non mi ripeto non ne ho voglia... Quote:
Quote:
(Nel mio ufficio la mia collega fa praticamente quello che gli pare mentre io per una giornata di permesso per motivi di salute devo praticamente genuflettermi davanti alla mia capa/donna... Ma tant'è... Le discriminate sono sicuramente loro...:D). Delle mie amiche occupate non ne conosco una che si lamenta di essere sfruttata (e ne ho conosciute diverse)... Il problema della disoccupazione (che ultimamente sta affliggendo il nostro paese) invece a parer mio tocca entrambe le categorie in egual misura ma in questo caso la domanda che mi faccio è questa... "Io ho adesso ho un lavoro per grazia ricevuta (e anche per meriti)... Sono un povero cesso sfigato non interessante non più giovanissimo destinato a rimanere solo e a non godere di alcun tipo di privilegio (nessuna eventuale quota "azzurra" per intendersi)... Se perdessi il lavoro a quest'età e a queste condizioni cosa faccio? Se almeno fossi una donna un'ultima strada la troverei anche se non dignitosa"... Sbaglio a ragionare cosi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Più che altro mi aspettavo una risposta precisa alle due domande che ti ho posto, sottolineandole, ma vedo che hai preferito glissare... |
Quote:
Ma non ti rendi conto che l'attenzione all'altrui estetica c'è da parte di entrambi i sessi e non è unidirezionale?? Non puoi dire che è di esclusiva competenza del maschio.... Non puoi pensarlo davvero... |
Quote:
Ciò non toglie che la superficialità sia distribuita equamente tra i sessi. |
Quote:
1) Perchè queste persone hanno occasioni con le ragazze e noi (io non ho mai toccato un essere umano neanche con un fiore per intendersi tu non saprei ma do per scontata la tua bontà d'animo) neanche mezza? 2) Ritieni che le ragazze non ragionino in parte nello stesso modo? Pensi che loro non siano sensibili alla bellezza? |
Quote:
Ma vedi fino a che ci si riesce a rassegnare all'idea di rimanere soli (io non mi merito di esserlo e quindi non riesco ancora ad uccidere la speranza di poter donare e ricevere amore) si corrono rischi come quelli sopra indicati... Basta che una ragazza ti tratti volontariamente o meno come un essere umano e non come uno scarto di produzione dandoti un minimo di importanza e scatta l'allarme rosso dell'infatuazione non (ovviamente) ricambiata... E diventi un fantoccio in mano sua con tutte le conseguenze del caso.. Cose che capitano più spesso di quanto non immagini... |
Quote:
Ne conosco anch'io una cifra... Quote:
Ti accusano di essere invidioso pensa...:o |
Quote:
Solo che - e lo dico seriamente - mi sono pentita di aver risposto al thread iniziale per un insieme di cose. Sinceramente però non ho più tanta voglia di spiegare meglio. Quote:
Poi vorrei fare presente che sono stata "schifata" proprio da un ragazzo non particolarmente estroverso o carino. Giusto per rimescolare le carte in tavola, eh :ridacchiare: Quote:
Nel caso specifico usava la bellezza a suo favore e di conseguenza cercava di preservarla. Alla pari di uomini che usano altri mezzi (pressioni psicologiche, tecniche di corteggiamento bizzare e alle volte anche la bellezza) per ottenere anche soldi. Però si tratta sempre di casi isolati, l'umanità in linea di massima non è così. Quote:
Cuccano a manetta quali tipi di donne? Cosa raccontano loro? Magari fra amici fanno i gradassi ma poi con la dolce metà abbassano la cresta.. Sicuro sicuro dell'harem? Ci sono tantissimi pavoni in giro.. Quote:
Accontentarsi forse non è mai un bene, bisogna essere convinti di quello che si fa... bisogna essere veramente felici. Pensare che qualcuno si è accontentato scegliendo me mi metterebbe addosso una tristezza infinita. Sulla volontà a superare insieme le avversità sono d'accordo... almeno entro certi limiti. Diciamo che sono favorevole al divorzio, soprattutto in certi casi. Quote:
Tutti abbiamo qualcosa da offrire alla controparte, non siamo solo un'accozzaglia di difetti... basta trovare la persona giusta. Certo, non è sempre facile.. Quote:
La maggior parte delle violenze domestiche viene fatta sulle donne e non sugli uomini. E' una questione di grandi numeri (poi ovviamente ci sono le eccezioni. Ecco uno dei primi risultati su google al riguardo http://d.repubblica.it/argomenti/201...estica-893497/ Parlo davvero per partito preso? Quote:
Quote:
Prova a fare una ricerca. Io stessa conosco una ragazza che si è ritrovata piena di problemi perché è rimasta incinta. Sono cose che non dovrebbero capitare ma capitano ancora spesso. E non va proprio bene. Quote:
Quote:
Ricordati da cosa è partito il mio ragionamento. |
Quote:
http://affaritaliani.libero.it/crona...nte141112.html Invece di metterci a fare le gare a chi è più buono e dichiararci parte lesa gli uni dalle altre (o viceversa) bisognerebbe impegnarsi a combattere tutte insieme le storture che penalizzano a vario titolo uomini e donne. Non impegnarsi solo per quello che fa comodo al proprio sesso di appartenenza. |
Quote:
Da questa parte stiamo ancora aspettando tante cose. Fermo restando che non siamo al 50% di approcci femminili ma un buon 20/30 % c'è. Oppure vivo io in una città speciale abitata da donne speciali? Quote:
Non fosse altro perché di certo sai che non era poi così semplice.. e che spesso erano proprio gli uomini a impedire alle donne di lavorare. Poi c'erano anche i figli da sistemare... e vogliamo parlare dello studio? Fino a qualche generazione fa le donne che potevano andare all'università si contavano sulle dita di una mano. Questa tua frase mi lascia allibita e mi dispiace ammetterlo. Quote:
Niente di più e niente di meno. Quote:
Concordo anche con il resto. La donna ha il problema di essere una donna e quindi di dover far fronte all'argomento bellezza con ancora più insistenza rispetto ad un uomo. Però ne abbiamo già parlato, evito di rimetterci mano. (ps nessuno dei due sessi dovrebbe essere più timido dell'altro nell'approccio.. almeno su carta. Poi però sempre per i discorsi che abbiamo già affrontato la realtà è un filo diversa). Ah, non ho preferito glissare... è tutto il pomeriggio che rispondo, suvvia! Prima risposta: Sì... peccato solo che nessuna sta cercando di aggrapparsi a ruoli di genere da mantenere (il cambiamento c'è). Seconda risposta: No. Ma dipende anche dai singoli. Una persona profondamente insicura ha bisogno di essere corteggiata più di qualcuno che non lo è. Ti ho spiegato perché una donna può aspettare di essere corteggiata.. quali motivi ci sono alla base. EDIT: Datemi il tempo di rispondere.... ustia :P |
Quote:
Perché mi metti in bocca parole che non ho mai proferito? Semmai ho scritto che l'aspetto estetico della donna è estremizzato e conviverci è spesso complesso. :testata::testata::testata: |
Quote:
Comunque è chiaro e innegabile che, e vale per entrambi i sessi, la ricerca della bellezza è determinata da un voler fare bella figura verso il sesso opposto... Conosco anche uomini che vanno dall'estetista (una minima parte)... Quote:
Ma come ho scritto sopra sono gli unici ad avere delle occasioni e ce le hanno anche ripetute. Almeno secondo la mia ampia esperienza personale... Quote:
Io comunque nei loro panni mi ci metterei di corsa.. Da una parte (bontà, bruttezza, timidezza etc...) c'è lo 0 tondo e nero... Dall'altra c'è un 30 (numero a caso che definisce stronzaggine, cattiveria, bellezza, ricchezza etc...) forse brutto da vedere ma comunque sempre superiore allo zero... Quote:
Ho risposto direttamente all'intervento in cui tu rispondevi a me... Quote:
L'uomo è "generalmente" più violento della donna almeno da un punto di vista fisico ed espleta le sue frustrazioni, quando queste ci sono, in questo modo..(la donna è più cerebrale nelle proprie vendette) Ma il fatto che mi rende una furia è che questa realtà indubbia venga enfatizzata, gonfiata e celebrata a fini propagandistici e un'altra, come quella dell'esercito di padri separati ridotti sul lastrico e privati del loro elementare diritto (almeno in molti casi) di vedere i propri figli, venga fatta passare sotto silenzio... E' una mostruosità che io finchè vivrò continuerò a contestare... Quote:
Lo sfruttamento della manodopera ritengo che attualmente sia bilaterale... Opinione personale chiaramente... Quote:
Visto che non ci arrivi preferisco glissare.. Tanto chi legge avrà sicuramente capito... Quote:
Perchè tu ascolti da un orecchio solo (come molte donne che conosco) e non riconosci alcune evidenze ma hai un pregio che ti riconosco in toto e che non ti rendeva meritevole dell'attacco pesantino che ti ho scagliato sopra e che non ho fatto in tempo a cancellare.. A differenza di altri hai avuto il coraggio di discutere e di metterti in gioco... E io questo te lo riconosco... Ergo da parte mia stima assoluta... |
Quote:
Mica è una gara.... però quei dati mi lasciano perplessa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |