![]() |
Re: Ma la parità dei sessi esiste o è solo fuffa?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ammettendo anche che il gioco non sia cooperativo... |
Quote:
|
Quote:
A meno di non creare un'associazione collettiva di uomini che non invitano le donne, e che disincentivano in qualche modo gli uomini a invitarle. |
Quote:
Quote:
Non capisco questo distinguere la sfera privata da quella pubblica, a mio avviso la parità dovrebbe essere un fatto culturale e personale prima ancora che legislativo e non è che laddove finisce la legge finisce la parità. Perché una donna può battersi affinché non venga vista come una poco di buono se sceglie di avere molti partner sessuali mentre un uomo non può battersi per non essere visto come un codardo se decide di non farsi avanti e attende un invito a cena (lasciamo perdere i soldi che quando ci sono di mezzo non si ragiona con lucidità :sisi:)? Oppure un passaggio in macchina, ecc. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Proporre un cambiamento di mentalità collettiva per cui diventi quasi impossibile che una donna possa aspettarsi da un uomo, in quanto tale, certi gesti, secondo me, sarebbe poi anche un modo per fare apprezzare di più coloro che volessero compierli, perché a quel punto sarebbe indubbio che lo fanno per gentilezza spontanea e non per obbligo sociale. |
Quote:
|
Quote:
Del resto, non poche femministe e opinioniste/i su questioni "di genere", dal movimento SNOQ in giù, non fanno altro che ripetere che la parità è una questione culturale, prima che legislativa, che la mentalità italiana è ancora maschilista, ecc. Ecco, allora perché di questioni culturali e di mentalità si dovrebbe smettere di parlare nel momento in cui si fa notare che una certa visione della donna ha anche i suoi aspetti materialmente vantaggiosi almeno per un certo numero di donne? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I fatti altrui non mi interessano. |
Sì ok, ma credo parlasse di utentesse con cui ha parlato in privato o in chat.
|
Quote:
Stai generalizzando, come se tutte le donne o la maggior parte, pretendessero e basta certe cortesie... Se la galanteria (che tu chiami stereotipo) deve essere abolita perché ad alcuni non piace, ci sarebbero tante altre battaglie prima da combattere e sicuramente, più nobili . |
la parità dei sessi nel mondo occidentale è stata raggiunta da mò, anzi, in molti casi la donna a più diritti e vantaggi rispetto ad un uomo.
|
Quote:
|
Fossi uomo, ad essere scartato da una donna per una cena non offerta, ne sarei francamente sollevato.
Quello che mi è capitato di leggere in questo thread l'ho trovato a dir poco desolante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |