FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per costituzione fisica (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-costituzione-fisica-27216/)

Equilibrium 27-09-2013 11:26

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sto mettendo su un po di pancetta fino a 2 anni fa pesavo 67 chili, sono semcre stato magrissimo, ma adesso sono arrivato a 90 devo smaltire sta trippa, ora che l estate e finita mi iscrivo in palestra e vado a corerrere nei parchi

Blue_Moon 27-09-2013 16:21

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Nel mio caso il peso ha influito molto, sia sull'immagine che avevo (ed ho) di me stessa, sia sulla mia condizione sociale
Sono passata dall'essere sottopeso al sovrappeso (infanzia/prima adolescenza), per poi avere una parentesi di grave sovrappeso fra i 13 e 17 anni;fortunatamente, da qualche tempo - e con fatica - sto riuscendo a ricostruire un rapporto sano col mio corpo.
Tornando IT: ho notato che l'atteggiamento delle persone era influenzato dalla corporatura (e non solo: anche dal mio modo di vestire o pettinarmi). C'è da dire che sono sempre stata circondata, per la maggior parte, da persone superficiali o molto insicure - o semplicemente idiote.
La cosa assurda, e che più mi lascia amareggiata, è il fatto che certi commenti arrivassero da persone adulte e non solo da coetanei immaturi.
C'è una sorta di ostracismo verso le persone sovrappeso, quasi fossero colpevoli di chissà quale delitto: prese in giro, occhiate, commenti malevoli. Alla fine c'è chi impara a fregarsene e chi crolla. Io sono crollata. Solo molto tempo dopo ho capito che si sarebbero attaccati a qualsiasi altra cosa.

albertoc 27-09-2013 16:35

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
sono 1,70 per 50kg, diciamo che ho un fisico che andrebbe bene ad una donna :miodio:

ha iniziato ad influire dalle superiori in poi il mio fisico nelle relazioni con gli altri

per adesso non ho tempo per risolvere

pesco 27-09-2013 18:03

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
ieri ho rimisurato il mio BMI...24.1 :o

Lino_57 27-09-2013 18:11

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1157671)
ieri ho rimisurato il mio BMI...24.1 :o

Il mio 21, 8... è grave, dottore? :o

tox83 27-09-2013 18:54

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1. 1,83 per 86 chili.

2. essendo alto con un fisico abbastanza "forte", sono nella norma.. diciamo che non mi faccio poblemi particolari per il peso o per il fisico. anche se sicuramente vorrei avere un po' di pancia in meno... forse ultimamente sta diventando anche un po' una fissa.

3. corro e faccio ginnastica sia per sfogarmi che per cercare di perdere qualche chiletto :) o almeno ci provo.

Elisa7 16-10-2013 11:53

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono 1.80 e peso 70 kg

GreySkies 16-10-2013 14:06

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
circa 1,70 per 50 kg

schoenberg 16-10-2013 14:28

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono alto 182 cm e alterno periodi in cui mangio per tre persone e sono 72 kg ad altri in cui mangio normale o poco meno e sono 66.

Masterplan92 09-04-2015 18:55

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1.76x82

OhNo! 09-04-2015 19:29

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1.65 per 64 chili (ma sto ancora dimagrendo)

Ho perso 12 chili negli ultimi due anni e questo mi ha aiutato dal punto di vista dello "star bene con se stessi", ma 1.65 per un uomo è troppo poco e la mia scarsa altezza la vivo piuttosto male, nonostante non lo dia a vedere. Anch'essa contribuisce a farmi sentire inferiore.

pokorny 09-04-2015 19:41

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Discreto sovrappeso purtroppo... spero di rimediare presto se avrò un po' più di tranquillità...

SUBurbe 09-04-2015 19:42

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Non sapevo il disturbo alimentare fosse una costituzione fisica :/

MEandjustMe 09-04-2015 19:43

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1.83 x 65-66 kg

The_Sleeper 09-04-2015 19:43

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Altezza : 1,75 m

Peso : attualmente ho preso qualche kg e sono sui 73, conto di ritornare a circa 70 kg. Comunque, mai avuto problemi di peso particolari, oscillo tra i 65 ed i 75 kg da anni.

Sputafuoco95 09-04-2015 20:12

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
In teoria dovrei essere sovrappeso visto che sono 7 kg sopra quello che viene indicato come perso forma, però visto che questi 7kg in più sono costituiti da muscoli, credo di essere normopeso.
Ho un metabolismo incredibile, anche se mangio come un porco non ingrasso mai.

Blue Sky 09-04-2015 20:49

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono alto 1,80 e peso 63 kg. Ho quindi votato "lieve sottopeso".

Per rispondere alle domande di Liuk:
credo che il fatto di essere sempre stato magrolino non sia stato la causa di problemi psicologici, però certamente non mi ha aiutato.
La classica fobia da spiaggia e piscina insomma. Ma non a livelli paralizzanti, non evito il mare per ragioni legate al mio fisico.
Le mie paranoie estetiche sono altre e sono riferite al volto, come ho già scritto altrove, ma andiamo off topic.

Ultimamente il rapporto con il mio corpo è migliorato. Per due fattori:
- anzitutto, se prima ero solo magro come un chiodo, ora sono magro e atletico: il mio corpo è e sarà sempre magrolino, ma è perfettamente efficiente per lo sport che faccio (corsa di mezzofondo), ho una muscolatura allenata a tal fine, e finalmente riesco a godere dei benefici dello sport (abbronzatura già ad aprile, frequenza cardiaca sotto controllo, tonicità generale ecc.). Quindi dico a tutti, fate un qualsiasi sport!
- inoltre, senza falsa modestia (mi abbatto per tutto, almeno questo concedetemelo...:mrgreen:) gli anni passano per tutti i miei coetanei... io invece tengo botta. Essere magri quando si è teenager è un difetto, via via che passano gli anni diventa sempre più un pregio.

MEandjustMe 09-04-2015 21:15

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1490562)
Sono alto 1,80 e peso 63 kg. Ho quindi votato "lieve sottopeso".

Per rispondere alle domande di Liuk:
credo che il fatto di essere sempre stato magrolino non sia stato la causa di problemi psicologici, però certamente non mi ha aiutato.
La classica fobia da spiaggia e piscina insomma. Ma non a livelli paralizzanti, non evito il mare per ragioni legate al mio fisico.
Le mie paranoie estetiche sono altre e sono riferite al volto, come ho già scritto altrove, ma andiamo off topic.

Ultimamente il rapporto con il mio corpo è migliorato. Per due fattori:
- anzitutto, se prima ero solo magro come un chiodo, ora sono magro e atletico: il mio corpo è e sarà sempre magrolino, ma è perfettamente efficiente per lo sport che faccio (corsa di mezzofondo), ho una muscolatura allenata a tal fine, e finalmente riesco a godere dei benefici dello sport (abbronzatura già ad aprile, frequenza cardiaca sotto controllo, tonicità generale ecc.). Quindi dico a tutti, fate un qualsiasi sport!
- inoltre, senza falsa modestia (mi abbatto per tutto, almeno questo concedetemelo...:mrgreen:) gli anni passano per tutti i miei coetanei... io invece tengo botta. Essere magri quando si è teenager è un difetto, via via che passano gli anni diventa sempre più un pregio.

io invece non lo vedo tanto un pregio purtroppo viviamo in un'epoca in cui si punta tutto sull'apparire, alle ragazze in genere non piacciono i tipetti alti e spigolosi come noi e da bambino venivo anche preso in giro per questo (mai in maniera eccessiva ovviamente) detto questo nonostante i difetti non cambierei il mio fisico con quello di nessun altro mi piaccio così come sono solo l'unica cosa dovrei cominciare qualche attività fisica per normalizzare i battiti del cuore

rosadiserra 09-04-2015 22:23

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono scesa di un altro paio di kg, al momento sono circa 5kg sotto il peso in cui mi sento bene. Lievemente sottopeso.

reknub 09-04-2015 22:31

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
dopo un anno e passa son tornato sotto i cento :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.