![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
|
Che notiziona NoSur! Congratuazioni :applauso: Magari ci potrai deliziare con le foto delle cose che preparerai al ristorante
|
Quote:
Quote:
|
ho fatto una crostata bellissima :occhiali:
https://dl.dropbox.com/u/90859439/20...2015.48.10.jpg sono sincero.....purtroppo non si è rivelata buona ._. c'è dentro ricotta uova zucchero cacao e marsala, ma qualcosa nelle quantità non ha funzionato, il risultato è stato una torta ai limiti dell'insapore :miodio: però a vederla sembra una figata :mrgreen: |
In effetti ha un bell'aspetto (anche se le striscioline a formare la scacchiera sembrano crudette).
|
CUCINA DA CAMPO
Quello che ho mangiato stasera: 400g di nasello (surgelato) 1 aglio intero olio d'oliva sale mettete a bollire il nasello si cuoce velocemente ma prima deve scongelarsi nel frattempo sbucciate e tagliate a pezzettini l'aglio quando il nasello è cotto buttate l'acqua aggiungete l'aglio, l'olio d'oliva e il sale mescolate bene :) tenetevi dell'acqua fresca a portata di mano perché l'aglio può bruciare forte enjoy! :applauso: |
Quote:
bella comunque eh! :) |
Quote:
Fatti valere! :applauso: Mi sarebbe piaciuto chiamarti collega, visto che il mio ultimo lavoro è stato proprio aiuto-cuoco, però purtroppo io non ce l'ho fatta a reggere. Spero tu ci riesca, sei in gamba! ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cucinare mi piace, ma solo per pochi intimi. Con gente che non conosco... mi stresso tantissimo! |
Quote:
Quote:
|
poco fa ho fatto i muffin alle mele ma sono venuti quasi un disastro :piangere:
i dolci non mi vengono mai bene :piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco uno dei dolci tipici di Mantova, la mia città.
Anzi questo è probabilmente quello più caratteristico, la torta Sbrisolona! http://farm9.staticflickr.com/8068/8...6d2b1722_z.jpg DSC02594 di sparks-mn, su Flickr |
Quote:
|
Quote:
|
Ho appena finito di mangiare: due o tre patate lesse con un pò di sale, una spinacina cucinata al forno e un caco,finish.
|
Ho appena preparato una Red velvet cake con tanto di crema per farcire e ricoprire e devo dire che sembra prometter bene, appena l'avrò farcita ve la mostro!
|
da buon cuoco apprendista...oggi mi sto cucinando: pasta con panna e prosciutto cotto, uova fritte con sottilette e prosciutto crudo, contorno con pomodori e lattuga...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |