![]() |
Re: Incontro ansiogeno
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non stare nemmeno a utilizzare metri di paragone sterili come bellezza o età tua nei confronti di questa coppia al capolinea, dico ma ne vale la pena? |
C'è sempre l'adozione.. comunque non è questo il punto.
Indipendentemente dagli ultimatum, finalmente dimostri di avere orgoglio e amor proprio :perfetto: |
Quote:
|
Satiah, almeno fa che sia l'ultima volta... Se ancora conosci qualcuno in chat, incontralo in tempi brevi.....mi pare che più passi il tempo a chettare, più lo idealizzi, e più è potente la batosta finale se , purtroppo , le cose vanno male...ciao, notte .
|
In quel caso sta apposto, non essendo una bambina. :mrgreen:
|
Quote:
Già, soprattutto perché se prendesse la decisione che Satiah non si augura - la fidanzata più brutta, indisponente, arida etc. - la batosta per la sua autositma sarebbe ancora più tremenda. Possono non bastare bellezza, giovinezza, corrispondenza dei sentimenti più belli, etc. a vincere le istanze che l'immagine di sé nei confronti degli altri impone a chi conferisce primaria importanza alla conservazione delle apparenze social. |
Ieri abbiamo parlato.
In sostanza lui mi ha detto che non mi aveva ancora fatto accenni alla lettera perchè preferiva parlarne quantomeno a voce al telefono. Ha detto che non ha mai escluso la possibilità di una relazione tra noi e che non vuole che io sia la sua amante. Tuttavia, date le reciproche situazioni e la distanza che ci separa e che, allo stato attuale, non è colmabile non se la sente di promettermi cose che non è sicuro di poter mantenere, visto che in questo momento è precario da tutti i punti di vista. Ha detto anche che non crede giusto chiedermi di aspettarlo perchè sarebbe troppo frustrante per me e non vorrebbe soffrissi. Allo stato attuale delle cose possiamo solo continuare a sentirci virtualmente come abbiamo fatto sin'ora senza perdere di vista la realtà dei fatti. Questo è quanto è emerso sino ad ora, ma ha detto che in questi giorni riprenderemo l'argomento. |
Quote:
L'ideale sarebbe potersi almeno avvicinare. Ma ora come ora non è possibile. Ieri gli ho anche chiesto:" Allora lasciamo perdere?" E lui mi ha risposto:" Ti pare una domanda a cui possiamo rispondere stasera?" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A distanza, non a distanza, un po' e un po', ci si prova quanto meno. Se cominci con le scuse, lasci poco margine di dubbio a mio avviso. Tanto più se c'hai pure la donna. "Forse, un giorno, valuterò, non escludo": Tergiversa. E intanto fa all'amore con un'altra. Se ti accontenti di questo, buon per te. Per me potresti avere di meglio. |
Quote:
Io e lui siamo così compatibili e simili ed abbiamo condiviso tanto in tutti questi mesi; in quei 5 giorni siamo stati benissimo...insomma per tutto questo tempo lui è stato il solo e migliore amico che ho avuto. Ogni giorno parlavo con lui; condividevamo pensieri, opinioni, desideri....Ogni sera per mesi e mesi ci trovavamo su Skype; ci siamo stati vicini moralmente in tutti i nostri momenti peggiori. Ed ora il pensiero che tutto questo possa essere stato solo un palliativo o un gioco; il pensiero che tutto questo possa finire mi distrugge. Sto malissimo. Oggi ho trascorso una giornata infernale e ho sofferto come un cane.:( |
Ora stiamo chattando.
Lui è terrorizzato dall'idea di cambiare la sua vita; è pieno di sensi di colpa ed è convinto di non meritare di essere felice. Ho il sospetto che si stia inconsciamente crogiolando in questa situazione palesemente contraria ai suoi desideri per autopunirsi o qualcosa del genere. Dice di voler stare da solo e di essere stanco; di non voler essere felice e sente di meritare una vita di m....a.:( |
Quote:
In base a ciò che dice chiuque gli stia appresso a mio parere è destinato a sprofondare con lui...:nonso: E' inutile tentare di convincerlo, o di risollevarlo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cosa c'è di strano?
|