FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa intendete per "fare il primo passo"? (https://fobiasociale.com/cosa-intendete-per-fare-il-primo-passo-21492/)

muttley 09-08-2011 00:53

Re: Cosa intendete per "fare il primo passo"?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577556)
Che tristezza muttley, aggrapparsi anche alle battute più innocenti e superficiali, mettere in mezzo terze persone pur di poter ripetere i propri mantra ossessivi...lo sai che è impossibile dimostrare che qui nessuno è intenzionato ad avere una relazione? Sì? Bene, ora se vogliamo discutere seriamente, per favore...altrimenti passo e chiudo con te per stasera.

E' proprio questo prendersi così sul serio che mi fa rimpiangere persino certi vecchi personaggi del forum...incredibile poi che io arrivi addirittura ad intraprendere dei botta e risposta che durano pagine per un singolo passaggio, su una singola frase, su premesse inesistenti o altro. Non era mai successo in quattro anni di forum...semplicemente parliamo due lingue diverse.

nymphe 09-08-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577560)
(No, tu hai solo un po' di coda di paglia)

Adesso voglio sentire il perchè :)

Provo a fare una previsione:

Tu: te lo dico perchè non ammetti che gli uomini bla bla

Io: ma allora mi dai della coda di paglia solo perchè non la penso esattamente come te?

(dimmi se sbaglio)

Poi da qui:

Quote:

Ho detto che chi dice che gli asini volano va fucilato sul posto, per caso?

No, ma certe battute che fai (ti prego non farmele cercare abbi pietà) denotano un forte senso di intolleranza, che poi porta allo sminuire ciò che è diverso dal tuo pensiero. Ok non ho prove ora, lo so, diciamo altra impressione e lasciamo stare. Capisco in parte, perchè pure io mi intestardisco sulle mie idee (vedi questo thread) però arrivo alla fine a dire pensala come vuoi.

Who_by_fire 09-08-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 577564)
E' proprio questo prendersi così sul serio che mi fa rimpiangere persino certi vecchi personaggi del forum...incredibile poi che io arrivi addirittura ad intraprendere dei botta e risposta che durano pagine per un singolo passaggio, su una singola frase, su premesse inesistenti o altro. Non era mai successo in quattro anni di forum...semplicemente parliamo due lingue diverse.

Il fatto è che se uno non ti conosce potrebbe non sapere / non capire che pressoché tutto quello che dici lo dici tra il serio e il faceto! :numerouno:

nymphe 09-08-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 577558)
Ma allora è vero che in amore vince chi fugge... :o

:mrgreen:

Certo certo :D

Winston_Smith 09-08-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 577564)

Chiediti anche quanto sia appropriato se il tuo fare battute a sproposito e fuori luogo quando il tuo interlocutore sta facendo un discorso serio. Se uno non ha voglia di scherzare, è inutile continuare a stuzzicarlo con battute, no?

Se poi parliamo lingue diverse, spero che tu almeno ne prenda atto e capisca che le tue battute-tormentone scorrono su di me come acqua sul marmo.

muttley 09-08-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577570)
Se poi parliamo lingue diverse, spero che tu almeno ne prenda atto e capisca che i tuoi tormentoni scorrono su di me come acqua sul marmo.

A tal punto che li metti pure nella firma :mrgreen:

muttley 09-08-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 577566)
Il fatto è che se uno non ti conosce potrebbe non sapere / non capire che pressoché tutto quello che dici lo dici tra il serio e il faceto! :numerouno:

Però le provocazioni servono anche a far riflettere.

Winston_Smith 09-08-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 577565)
Adesso voglio sentire il perchè :)

Perché non mi riferivo a te, semplice.

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 577565)
No, ma certe battute che fai (ti prego non farmele cercare abbi pietà) denotano un forte senso di intolleranza, che poi porta allo sminuire ciò che è diverso dal tuo pensiero. Ok non ho prove ora, lo so, diciamo altra impressione e lasciamo stare. Capisco in parte, perchè pure io mi intestardisco sulle mie idee (vedi questo thread) però arrivo alla fine a dire pensala come vuoi.

Se io sono convinto che "A" è giusto, sono anche convinto che "non A" è sbagliato. Le idee si possono anche sminuire, l'importante è rispettare le persone. Ho mai detto "non puoi pensarla come vuoi"?

nymphe 09-08-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577570)
Chiediti anche quanto sia appropriato se il tuo fare battute a sproposito e fuori luogo quando il tuo interlocutore sta facendo un discorso serio. Se uno non ha voglia di scherzare, è inutile continuare a stuzzicarlo con battute, no?

Ogni tanto fa bene scherzare, perchè prenderla così seriamente? A me non è sembrato così fastidioso, ognuno è libero di intervenire come vuole.

A maggior ragione per alleggerire i toni seri.

Comunque ognuno qui ha più o meno il proprio tormentone. Muttley è ostinato con la storia dell'introversione-ragazza, tu invece, come citato prima, con questo maledetto primo passo. =)

Winston_Smith 09-08-2011 01:02

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 577577)
Ogni tanto fa bene scherzare, perchè prenderla così seriamente? A me non è sembrato così fastidioso, ognuno è libero di intervenire come vuole.

A maggior ragione per alleggerire i toni seri.

Fa bene scherzare quando è il momento.

Per me lui può fare e scrivere quello che vuole, ma non può pretendere che io gli dia corda.

Moonwatcher 09-08-2011 01:05

Io comunque non ho ancora capito quali sono questi benedetti secondi e terzi passi. :pensando:

EDIT per cui: http://www.fobiasociale.com/cosa-int...18/#post577585

:D

Winston_Smith 09-08-2011 01:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 577572)
A tal punto che li metti pure nella firma :mrgreen:

Che tu ci creda o no (e non m'interessa se ci credi), l'ho fatto solo per eventuali altri utenti del forum che dovessero prendere sul serio quella distinzione insensata.

Vedi muttley, tu più continui a punzecchiarmi con battute e io più ti rispondo seriamente, gelidamente o ti ignoro. Che senso ha continuare? Boh.
Comunque buonanotte.

nymphe 09-08-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577576)
Perché non mi riferivo a te, semplice.

A chi ti riferivi allora? Rileggiti quella parte, sembra proprio rivolta a me.

Winston_Smith 09-08-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 577577)
Comunque ognuno qui ha più o meno il proprio tormentone. Muttley è ostinato con la storia dell'introversione-ragazza, tu invece, come citato prima, con questo maledetto primo passo. =)

Con la differenza che per lui è una semitrollata, per me si tratta di un argomento serio.

Ma vedo che qui chi cerca di fare un discorso serio, ponderato viene accolto da certuni a frizzi, lazzi e pernacchi, forse in mancanza di altri argomenti.

muttley 09-08-2011 01:11

Incredibile ma vero: sei in una "querelle" virtuale con ben due utenti nella stessa pagina, non so se rendo l'idea :miodio:
Comunque è vero, meglio finirla qui

Winston_Smith 09-08-2011 01:11

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 577586)
A chi ti riferivi allora? Rileggiti quella parte, sembra proprio rivolta a me.

C'è stato più di un utente che ha tentato di negare che fossero gli uomini a fare il primo passo esplicitamente, anche in passato.
Se poi ti piace pensare che stessi parlando di te, così sia. Buonanotte.

nymphe 09-08-2011 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577590)
Ma vedo che qui chi cerca di fare un discorso serio, ponderato viene accolto da certuni a frizzi, lazzi e pernacchi, forse in mancanza di altri argomenti.

Ma no dai, è per calmare un pò le acque e fare un sorriso tra un battibecco e l'altro :)

Winston_Smith 09-08-2011 01:13

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 577592)
Incredibile ma vero: sei in una "querelle" virtuale con ben due utenti nella stessa pagina, non so se rendo l'idea :miodio:
Comunque è vero, meglio finirla qui

E questo fa di me un equivalente di Charles Manson, nevvero? ^^

Non è che magari sono i due utenti a fare il gioco del poliziotto buono e di quello cattivo, accanendosi 2 vs 1? Nooo...

Ecco, bravo, mettiti una mano davanti alla faccia e chiudiamola qui. Ti consiglio di rivolgere le tue battute a un uditorio più disposto ad apprezzarle.

Moonwatcher 09-08-2011 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577594)
C'è stato più di un utente che ha tentato di negare che fossero gli uomini a fare più spesso il primo passo esplicitamente, anche in passato.

Non generalizzare Winston! :D

nymphe 09-08-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 577594)
C'è stato più di un utente che ha tentato di negare che fossero gli uomini a fare il primo passo esplicitamente, anche in passato.
Se poi ti piace pensare che stessi parlando di te, così sia. Buonanotte.

No non è che voglia, ma mi sembra scritto nero su bianco, come si fa a negare una cosa del genere? Dimmi almeno che ti sei espresso male e hai sbagliato a scrivere se intendi un'altra cosa.

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 577595)
(Questa persona sarei io)

Quote:

(No, tu hai solo un po' di coda di paglia)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.