![]() |
Re: sei vegetariano/vegano?
|
Quote:
E allora? :nonso: |
Il fatto è che per creare un'area dedicata al pascolo di un bovino, con cui dai da mangiare a due persone, devi disboscare l'equivalente di tot mq, con i quali invece potresti coltivare una quantità di grano che sfamerebbe venti persone.
|
Ma un bovino pesa un kg? :mrgreen:
Vabbè scherzo, ho capito. :rolleyes: |
Re: Continuare a mangiare carne
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
I batteri non contano in che senso? I batteri soffrono? I batteri se vengono impiegati per fare gli integratori provocano inquinamento e spreco di risorse? Quote:
Quote:
Carl Lewis, vincitore di diverse medagli olimpiche (tra cui oro), era vegano. Quote:
|
Io mangio carne... e sono fiero di farlo:).
Non posso pensare neanche lontanamente di privarmene! Il gusto, l'odore...:sbavare:non fatemi sbavare! Insomma, io il maiale me lo mangerei pure crudo:D! Per quanto concerne le bestie allevate...l'avevo già detto, la quantità di cibo necessaria all'allevamento di un maiale è maggiore di ciò che ricavi mangiando il maiale stesso, quindi ciò è una netta perdita, per di più l'allevamento intensivo può provocare erosione del suolo. Ma tanto il mondo sta andando allo sfracelo comunque, quindi... Per ciò che concerne l'etica dell'allevamento e macellamento, so che c'è gente che è vegetariana perchè soffre nel vedere animali uccisi...ma il macellamento continuerà comunque, perchè la richiesta è sempre troppo elevata. E poi mangiare piante, significa comunque uccidere altri esseri viventi, seppur più differenti rispetto a noi e non intelligenti. Per quanto riguarda la salute...ma perchè chi lo dice che la dieta vegetariana è più sana?! Certo, contiene meno grassi, me se ingrassi non è colpa del fatto che mangi troppa carne, ma che mangi semplicemente troppo! Fai un pò di ginnastica in più, mangia meno. Nessun dietologo consiglia mai l'eliminazione della carne, che diventa anzi problematica se non assunta durante il periodo di crescita di un bambino o ragazzo. Morale: non lo capisco neanch'io perchè i vegetariani aumentino, dunque quando lo scoprirai dillo anche a me. Ok mi è venuta fame...ti è avanzata la mucca?:D |
sono d'accordo con ombra ma anche con zucchina, ritengo tuttavia che una dieta onnivora ben curata sia tendenzialmente superiore a una dieta vegetariana ben curata.
|
Un altro topic su quest'argomento no, a questo punto unisco, tanto sono discussioni che gira e rigira trattano sempre gli stessi argomenti.
Comunque ve l'avevo già detto nell'altro topic, ora ve lo ripeto: moderate i toni |
Quote:
ma se prendiamo in considerazione la salute di una persona che mangia tutto in un modo sano ed equilibrato, batte anche quello che non tocca carne. Di sicuro non ha senso farne abuso (parsimonia!!!!!! Sono tantissimi quelli che mangiano troppa carne, rispetto al reale fabbisogno).. Ma nemmeno eliminarla completamente. Forse il consumo di carne è associato ad un quadro poco salutare perchè se ne fa abuso quotidianamente, senza rendersene conto. Anche un alimento innocuo più diventare "nocivo" se viene introdotto in quantità industriali (--> intossicazione da acqua). |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il pensare che la maggior parte dei vegetariani lo fa per moda quando invece è per motivi etici o salutari non capisco da dove tu lo tiri fuori, se non dalla volontà che sia così. E quello della mucca nel forno è provocazione pura. La discussione che avevi aperto non era sulla carne ("Continuare a mangiare carne")? Ma perché poi hai parlato della dieta vegana? |
non lo sono e mai lo sarò! è il ciclo della vita, si mangia carne per vivere bene..
e se smettesse tutti il mondo di mangiare carne? Avremmo in politica a governarci mucche.. |
Quote:
|
Mangio carne e non smetterò mai di farlo. No me ne frega niente se uno è vegano/vegetariano, la vita è sua.
|
sono vegetariano da più di 8 mesi e mi sento benissimo. Mai sentito così bene in vita mia :)
P.S. Sono contento che ci siano così tanti vegetariani sul forum, non me lo sarei mai immaginato. E anche vegani :) |
Quote:
Quote:
|
Anche se non ci fosse la carne nei supermercati la mangerei lo stesso visto che a casa ho una ventina di galli e galline.. ogni tot ne uccidiamo uno e lo mangiamo...
Quote:
|
L'uomo è onnivoro. Io sono un uomo. Io mangio tutto. :)
|
Quote:
;) Ognuno di noi è diverso |
Non lo sono,nè ho interesse a diventarlo.
Massimo rispetto per chi lo è,zero tolleranza per chi pensa che il non mangiare carne lo renda moralmente superiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |