FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Dove conoscerle ste benedette ragazze? (https://fobiasociale.com/dove-conoscerle-ste-benedette-ragazze-14671/)

Andrea8888 07-06-2010 14:50

Re: Dove conoscerle ste benedette ragazze?

Non ho piu parole :D

ansiosissimo 07-06-2010 15:07

escluse IN OGNI CASO le discoteche: lì le girls vanno per ballare e farsi SOLO vedere, e comunque son frequentate per la maggior parte da ragazze con la testa bacata, se non drogata!

CerealKiller 07-06-2010 15:14

Se non sei un sociofobico potresti fare volontariato in un'associazione no profit: colleghi e colleghe a profusione in contesti pacifici e accoglienti.

CerealKiller 07-06-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da CerealKiller (Messaggio 354740)
Se non sei un sociofobico potresti fare volontariato in un'associazione no profit: colleghi e colleghe a profusione in contesti pacifici e accoglienti.

Modestia a parte, sento di averti dato un ottimo consiglio!

Warlordmaniac 07-06-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 354716)
Chiedi ad una ragazza di 18-21 anni cosa ne pensa di uno che sta da solo in uno di quei luoghi e la percentuale di risposte in tono di disprezzo o negativo è decisamente ampio...

Non è detto che diranno cose negative; sono i fatti ad essere impietosi.

Warlordmaniac 07-06-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 354728)
il punto è che senza l'estroversione il fobico può scordarsi di rimorchiare... :sad:

Anepeta dice chiaramente che l'introverso "ha un fascino molto modesto sulle ragazze", che non significa che non piacerà mai a nessuna.
Però si aggiunge di solito un problema specifico non da poco, se dobbiamo restare sulla specialità "rimorchio": l'introverso non è motivato per le storie corte.

"La sessualità introversa non può esprimersi che all'interno di un rapporto interpersonale significativo: essa richiede che si dia un feeling nei confronti del partner. Questo singolare orientamento, a tal punto specifico da perdurare vita natural durante, esclude i rapporti occasionali" (cit. L.Anepeta)

Falcor 07-06-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da CerealKiller (Messaggio 354742)
Modestia a parte, sento di averti dato un ottimo consiglio!

lo pensavo pure io questo.... vabbè ho fatto il servizio civile anni fa ma sento il bisogno di una tipa o troppe volte no e di un lavoro sociale,questo è sicuro oltre al mio... mi sento vuoto se penso solo a me...aggiungendo di essere stato aiutato un bel po... comunque in quell'ambito li si conosce belle tipe e ricordo una ragazza che ancora oggi rivedo al lavoro una volta alla sett....e che si broccolava,aldilà del risultato alias vabbè.... però quella è una situazione che può essere abbordante...:tongue_smilie:

Andrea8888 07-06-2010 17:51

Si può aggiungere il volontariato in effetti...anche se credo che attività del genere si debba farle più "col cuore" che con il secondo fine di broccolare.

Warlordmaniac 07-06-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 354791)
Si può aggiungere il volontariato in effetti...anche se credo che attività del genere si debba farle più "col cuore" che con il secondo fine di broccolare.

Mi sembra straovvio. Ci vuole vocazione e predisposizione, anche perché se vai contro natura, lo sforzo ti toglie energie per la socializzazione.

Andrea8888 07-06-2010 17:56

Infatti non l'avevo mai incluso proprio per questo...personalmente adotto altri modi per aiutare chi ha più bisogno..

Falcor 07-06-2010 18:02

Concordo. Perchè poi alla fine,per dirla tutta,si finisce per fare qualcosa che non senti perchè guardi altro,scontato dire "ipocrise rules".
Dunque devo rivedermela e ripensarmela bene questa storia. Non vorrei ficcarmi ancora in problemi con me stesso,pagando prezzi altissimi,almeno,per come è fatto il mio tribunale. passo.

dep 07-06-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 354767)
Anepeta dice chiaramente che l'introverso "ha un fascino molto modesto sulle ragazze", che non significa che non piacerà mai a nessuna.
Però si aggiunge di solito un problema specifico non da poco, se dobbiamo restare sulla specialità "rimorchio": l'introverso non è motivato per le storie corte.

"La sessualità introversa non può esprimersi che all'interno di un rapporto interpersonale significativo: essa richiede che si dia un feeling nei confronti del partner. Questo singolare orientamento, a tal punto specifico da perdurare vita natural durante, esclude i rapporti occasionali" (cit. L.Anepeta)

chi è anepeta? :D

dicevo che il fobico può scordarsi di rimorchiare perchè non avrà mai il coraggio di prendere l'iniziativa, e non avrà l'estroversione che serve per imbastire una conversazione seria durante i primi tempi...ed aggiungo anche che non avrà il coraggio di sbilanciarsi dichiarando i propri sentimenti.. :sad:
chiaramente se si è fobici..

esposizione 07-06-2010 20:43

nn conta veramente niente il posto, nel volontariato ci puoi trovare tipe esigenti, in discoteca ci puoi trovare tipe disponibili... se non riuscite a parlare a una ragazza se non e' vostra sorella o non la conoscete dall'asilo non conta niente il luogo, ogni luogo e' buono

Winston_Smith 07-06-2010 20:57

Quote:

Nel mio caso certamente vi è una preferenza in questo senso. Anche perché il rapporto "mordi e fuggi" richiede a mio parere una disinvoltura e una capacità di non lasciarsi influenzare dalla scarsa conoscenza (e quindi dalla scarsa o parziale fiducia) della partner, che io non posseggo.

Andrea8888 07-06-2010 21:49

Sto arrivando alla conclusione che in realtà siamo tagliati fuori.

paccello 07-06-2010 23:17

Quote:

Io soffro molto di questo. Mi piacerebbe essere uno capace di cambiare all'occorrenza ragazza, come tanti, e invece sono l'esatto opposto, non riesco ad averne manco una. Poi ci credo che uno invidia gli estro.

Andrea8888 07-06-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 355066)
Io soffro molto di questo. Mi piacerebbe essere uno capace di cambiare all'occorrenza ragazza, come tanti, e invece sono l'esatto opposto, non riesco ad averne manco una. Poi ci credo che uno invidia gli estro.

Ti devo quotar.

Winston_Smith 07-06-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 355066)

A me ne basterebbe una, purché sia come dico io.

TimeBomb 07-06-2010 23:35

Andre io da better vedo sempre carne fresca invece:D
troppo giovani per me però:D:D

Dekker83 07-06-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 355069)
A me ne basterebbe una, purché sia come dico io.

Io invece sostengo che deve essere come dico io....e spesso ho rinunciato a qualche(poche cmq ) occasioni perchè le tipe non erano al 100% come le volevo....non solo ho difficoltà a conoscere le ragazze, in più faccio anche il difficile.....ed il risultato è assolutamente catastrofico...:sad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.