![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Omg |
Ma che ha detto chris rock, che si vuole fare la moglie? 🤣
|
Finalmente riesco ad essere più espansiva e giocherellona con la mia nipotina. Torno un po'bambina stando con lei
|
Quote:
|
Il prossimo che mi dice che l'inglese è facile lo prendo a schiaffi come Will Smith con Chris Rock.
|
ho aperto alle 16. alle 15.30 non c'è nessuno fino alle 16.00. ho venduto solo gratta e vinci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi manchi :(
|
Quote:
Lo capisco ma a un certo punto bisogna farsi forza e andare oltre. Non ha senso continuare a rimuginare su quello che è stato. |
Sta macchina caccia fuori un problema dopo l'altro, a caldo quasi sempre devo provare ad avviarla due volte perché non parte al primo colpo, o è la pompa del diesel o il motorino di avviamento, d'altronde ha 206.000 chilometri e non sono mai stati toccati.
|
Volevo fare il farmacista
|
Quote:
Sono indeciso tra russo e francese. |
io nelle lingue non riesco a migliorare nonostante gli sforzi e i corsi che ho fatto...forse a causa dell'essere di carattere riflessivo, io anche in italiano formulo le frasi pensando a quello che dico, parlo anche parecchio ma non parlo a vanvera.
in inglese non riesco ad avere la stessa proprietà di linguaggio e metto insieme solo frasi banali e da ritardato. solo quando sono brillo o su di giri riesco a fare battute o dire cose che non siano stereotipi o cazzate. ma anche lì, fino a un certo punto, dopo due birre medie il cervello diventa una poltiglia made in italy |
|
Anch'io ho grosse difficoltà nell'uso attivo delle lingue. Oltre all'italiano ne conosco bene due, tra cui l'inglese, riesco a leggere testi complessi, ma se devo usarle per parlare sono un disastro. Solo nello scritto me la cavo un pochino meglio, ma faccio comunque molta fatica a saper rispettare tutte le regole e comporre frasi che funzionino e non suonino mezze italiane come grammatica o sintassi.
È come se il mio canale in input funzionasse molto bene ma quello in output malissimo. Ma forse è solo un problema d'esercizio. |
Quote:
È come se avessi antenne molto sviluppate ma nella produzione orale ho avuto difficolta fino a pochi anni fa. So che sono dei blocchi mentali, che avrei gli strumenti per parlare meglio le lingue, che gente con un livello inferiore al mio se la cava all’estero lavorando e attaccando bottone con le turiste. Io ci ho provato, sembro minaccioso, il mio amico osservò una scena dove invitai delle turiste a giocare a biliardo con noi, ma fecero una faccia che sembrava avessi detto chissà che… Figurati, ho delle difficoltà in italiano ad approcciare, farlo in inglese è un triplo carpiato con avvitamento |
Quote:
|
Che stanchezza...ho fatto le 6 del mattino e adesso non mi reggo in piedi.
L' unico aspetto positivo é che ho il cervello in brodo, neanche mi rendo conto dei pensieri che mi passano per la testa...dovrei mantenere questo stato mentale per sempre, sarebbe l' unico modo per sopportare questo cesso di vita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |
|