FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Blue Sky 13-06-2020 14:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2461951)
Pasta con la verza. :)

Come? :mrgreen: Cottura a minestra tipo pasta e fagioli oppure spadellata al dente?

Blue Sky 13-06-2020 14:04

A colazione french toast con delle fette di pane raffermo. Una condita con zucchero, un'altra con marmellata di albicocche e un'altra con miele. Secondo me l'ideale è con marmellata di frutti di bosco oppure sciroppo d'acero però non li avevo.

A pranzo, uno dei miei risotti "minori" (cit Moon) con asparagi, parmigiano e aceto balsamico :mrgreen:

Melone bianco

Blue Sky 13-06-2020 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2461969)
No, questo periodo sto mangiando in maniera molto meno 'ambiziosa'. :sisi: Ho semplicemente fatto bollire la verza (e una cipolla) e a parte ho cotto la pasta. Ho scolato la verza e l'ho messa sulla pasta tipo sugo. Fine.
Quando avrò di nuovo voglia tornerò a mangiare in maniera un filino più elaborata :D

Tu pensa sempre che ci sia io lì vicino al fornello a guardare cosa fai :mrgreen:

Scherzi a parte, proprio al fine della semplicità, non c'è niente di meno elaborato che spadellare le verdure. Le butti in padella e le salti velocemente. È quello che faccio spesso a pranzo. Usi in tutto una padella e una pentola per la pasta. Metti fiamma potente, poco olio, ci butti le verdure tagliate a pezzi, quali che siano, e me le rosoli vivacemente fino a fargli venire quella bella crosticina. Così rimangono al dente, e non disperdono il loro sapore nell'acqua, come avverrebbe se le lessassi.
A 10 minuti ci scoli dentro la pasta e la salti insieme.
La verza fatta così è buonissima!

Non mortifichiamo le verdure con lunghe cotture lessate :mrgreen: povere verdure!

zoe666 13-06-2020 17:10

a pranzo insalata di farro, fagiolini, rucola, crema di ceci ( fatta con ceci frullati con burro di sesamo e aglio ), semi oleosi vari e glassa di aceto balsamico.
Un mischione incredibile ma molto buono.

e a cena insalata di riso con olive, peperoni gialli crudi, pomodorini e fagiolini con maionese.
E poi durante il film un cono gelato sammontana.

zoe666 14-06-2020 15:22

a pranzo rigatoni con peperoni e robiola e insalata di cetrioli.
A breve merenda con caffè e cornetto che ho preso stamattina al bar che son scesa un attimo per comprarmi il tabacco.

Delta80 14-06-2020 15:34

Frittata , piselli e patate al forno con la maionese

zoe666 15-06-2020 12:28

https://rana-cdn.thron.com/delivery/...o-ITA-250g.png
buonissimi

Blue Sky 15-06-2020 23:11

Stimolato da un video di Bruno Barbieri, sto facendo maturare un aceto di vino rosso aromatizzato. Ci ho messo dentro rosmarino, salvia, alloro, due spicchi d'aglio in camicia, uvette, semi di cumino, maggiorana, origano, e persino una bustina da tisana di finocchio e anice. Dovrebbe maturare almeno 7 giorni, però lo ho assaggiato oggi dopo tre giorni su un bel panino, ed è già ben forte. Si sente l'aglio (dovevo metterne meno), le uvette, il finocchio... spero che escano di più anche le altre erbe.

Moonwatcher 15-06-2020 23:29

Madòòò c'hai messo di tutto. :mrgreen:

Oggi penne coi ceci spadellati con olio, sale e pepe. :) Poi ho rifatto le zucchine ripiene, mi verrebbe voglia di farle ripiene di salsiccia prossima volta ma ho finito l'ultima salsiccia che avevo con il risotto ed ho giurato di non comprare salsiccia per un po' che da quando ci hanno liberato mi è passato già l'incantesimo ed ho smesso con fitness/corsetta. :testata:

Madeleine 15-06-2020 23:53

Spritz, crocchette agli spinaci e al formaggio. :sole:

Blue Sky 16-06-2020 04:13

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2463373)
Madòòò c'hai messo di tutto. :mrgreen:

L'idea è quella di avere un'aromatizzazione generica di erbe senza qualcosa di prevalente, per questo c'è molta roba... ma è un esperimento: se vedo che viene una cosa insostenibile, la prossima volta correggo il tiro o con le quantità o con gli ingredienti (e sicuramente di spicchio d'aglio la prossima volta ne metterò uno piccolo invece che due) :mrgreen:

Xchénnpossoreg? 16-06-2020 17:58

Frittata con mentuccia fresca :)

varykino 16-06-2020 20:12

polpettone di patate e tonno con capperi e carciofini e un paio di bruschette e prima m ero fatto un pezzo di coppa col pane :sisi:

Blue Sky 16-06-2020 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2463713)
Frittata con mentuccia fresca :)

Quando sento nominare un'erba mi parte il ringraziamento automatico :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2463810)
Ho fatto le melanzane col sugo, mio padre dice che son buone, speriamo.

Verdura meravigliosa.

Io invece devo dire che stasera ho cucinato male... troppo preso dal lavoro e col pc acceso mentre cucinavo non ho dato le giuste attenzioni alle cose :D. Ho cotto una carne al forno ma ho calcolato male i tempi di cottura, avendola messa in teglia già rosolata con la mia bella padella di ferro, e con delle patate. Le patate erano cotte ma avrebbero meritato dieci minuti in più in forno, la carne dieci minuti in meno.

Blue Sky 16-06-2020 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2463878)
Anche noi le facciamo spesso al sugo.
Le melanzane a fungetiello, ricetta campana. :) L'altro giorno ci ho condito la pasta, vorresti non finisse mai.

Avevi la mia curiosità, ora hai la mia attenzione (DiCaprio in Django Unchained cit.). Mi metto subito alla ricerca di questa ricetta.
Poi può darsi che in tutte le mie improvvisazioni svuota-frigorigero la abbia già fatta :mrgreen:

Masterplan92 16-06-2020 22:34

Due braciole di maiale..ma quanto è buono il maiale?per me è la carne più gustosa

varykino 16-06-2020 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2463929)
Due braciole di maiale..ma quanto è buono il maiale?per me è la carne più gustosa

a te piacciono le salsicce? chiunque sento non gli piacciono e nn so capacitarmene , per me so stupende quando so di carne buona ovviamente

Moonwatcher 16-06-2020 22:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2463935)
a te piacciono le salsicce?

Ma che domande sono. A chi è che non piacciono? :o

Stasera ho fatto le uova alla Benedict col salmone, non so se postare la foto, sono troppo appetitose, non vorrei farvi venire fame a quest'ora che poi mangiare tardi fa male. :pensando:

Masterplan92 16-06-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2463935)
a te piacciono le salsicce? chiunque sento non gli piacciono e nn so capacitarmene , per me so stupende quando so di carne buona ovviamente

si salsicce e costicine..con un po di patate e polenta bianca..uno dei miei piatti preferiti

varykino 16-06-2020 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2463938)
Ma che domande sono. A chi è che non piacciono? :o

eh a tante persone , anche a me pare assurdo ahhah

Blue Sky 16-06-2020 22:49

"A te piacciono le salsicce" non è formulabile come domanda (posto che la persona non sia vegetariana). Il punto interrogativo la mia tastiera non lo riproduce dopo quella frase.

Moonwatcher 16-06-2020 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2463944)
"A te piacciono le salsicce" non è formulabile come domanda (posto che la persona non sia vegetariana). Il punto interrogativo la mia tastiera non lo riproduce dopo quella frase.

Quoto. :ridacchiare:

E le costine di maiale al sugo? :sbavare:

Pensavo giusto ieri che voglio provare a farle.

Ma sta settimana ho deciso già di fare il goulash.

Blue Sky 16-06-2020 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2463949)
Quoto. :ridacchiare:

E le costine di maiale al sugo? :sbavare:

Pensavo giusto ieri che voglio provare a farle.

Ma sta settimana ho deciso già di fare il goulash.

Mi sembrano tutte ottime idee :mrgreen: Hai l'imbarazzo della scelta.

Il maiale mi piace sempre con pomodoro e cipolla.

Io devo dire che il maiale è tra tutti gli animali la mia carne preferita, oltre ad essere un animale di grandissima tradizione contadina soprattutto dalle mie parti, però di fatto lo mangio raramente perché un po' più grasso, e non lo so ben trattare in cottura.

Moonwatcher 16-06-2020 23:03

1 allegato(i)
Sah comunque ecco qua le uova alla Benedict.
Se vi viene fame sappiate che vi sono vicino. https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=1458

Moonwatcher 18-06-2020 01:27

1 allegato(i)
Stasera goulash ungherese.

Poi ho mangiato tipo mezzo blocco di un cioccolato bianco al caramello e fior di sale. Non posso tenere cioccolato in casa che lo finisco in 1 o 2 giorni. Mi ci vorrebbe il topic dello shame di bad. :(

badwolf 18-06-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2464544)
Mi fai piangere. :'c

A me mi fa arrabbiare :moltoarrabbiato: !

non gli parlo più :moltoarrabbiato:

badwolf 18-06-2020 13:01

:piangere::piangere::piangere::piangere:

oggi al ristorante c'era la carbonara e mi è toccato prendere il minestrone

zoe666 18-06-2020 13:05

insalatina di rucola e spinacina con pomodori e glassa di aceto balsamico, e polpette american style alle lenticchie col sugo e crostini di pane ai semi:riverenza:

Moonwatcher 18-06-2020 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2464544)
Mi fai piangere. :'c

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2464546)
A me mi fa arrabbiare :moltoarrabbiato: !

non gli parlo più :moltoarrabbiato:

:consolare:

Angus 18-06-2020 14:54

Big King con coca e patatine :timidezza:

Delta80 18-06-2020 15:06

Oggi gelatino al pistacchio e nocciola 😋

Wrong 18-06-2020 17:56

Delle ciliegie enormissime :O

Angus 18-06-2020 21:20

Stasera ho fatto le polpette col sugo alla vecchia maniera, come mi ha insegnato Paulie in galera. Tre cipolle piccole (rosse che sono più dolci), aglio affettato sottile, poi ho fatto rosolare le polpette lentamente, quando cucini non devi avere fretta, una spruzzata di vino rosso e alla fine ho aggiunto il tomato e lasciato insaporire il tutto. Da leccarsi i baffi, che te lo dico a fare.

http://www.ristorazioneconruggi.com/...-meatballs.jpg

Blue Sky 18-06-2020 21:51

Mezzi paccheri con sugo di totano, su crema di patate.
Il totano cotto su un soffritto di sedano, carota e cipolla con due filettini di alici sott'olio e peperoncino fresco, e un paio di olivette. Le patate cotte in pentolino con olio e aglio. Tritata di prezzemolo sulla pasta.

Come secondo di verdura, peperoni gialli in agrodolce con cipolla e olive.

Delta80 18-06-2020 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2464896)
Mezzi paccheri con sugo di totano, su crema di patate.
Il totano cotto su un soffritto di sedano, carota e cipolla con due filettini di alici sott'olio e peperoncino fresco, e un paio di olivette. Le patate cotte in pentolino con olio e aglio. Tritata di prezzemolo sulla pasta.

Come secondo di verdura, peperoni gialli in agrodolce con cipolla e olive.

Quando leggo cosa hai mangiato mi sazio 😀

zoe666 19-06-2020 12:17

pennette lisce con pesto fatto in casa di basilico e anacardi, con pomodorini:riverenza:

Moonwatcher 19-06-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2464885)
aglio affettato sottile

Lo affetti con la lametta? https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7051

Masterplan92 19-06-2020 12:32

M---A....

Blue Sky 19-06-2020 12:37

Io devo dire che l'aglio è un ingrediente meraviglioso, ma non riesco a utilizzarlo in cucina se non come aroma e poi togliendolo.

C'è un po' una tradizione della nostra cucina di mettere aglio tritato, mia mamma mi racconta che una volta aveva addirittura lo strumento "spremiaglio"... ma io cerco di evitarlo il più possibile. Dà un sapore veramente ottimo e mi piace molto (se non viene bruciato, mai da soffriggere secondo me) però è troppo persistente.

Io devo dire che quando lo voglio mettere e lasciarlo nella preparazione, lo uso tagliato a lamelle col coltello trinciante. Lo metto verso fine cottura così da non stressarlo troppo.

Più spesso però lo uso semplicemente per aromatizzare l'olio, il classico spicchio in camicia schiacciato, a fuoco bassissimo.

Odradek 19-06-2020 13:10

Risotto al tartufo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.