![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Comunque sì, il decreto scrive quello, ma ammette anche che i negozi (di beni non necessari) possono stare aperti se si rispetta la distanza di sicurezza, così come anche la possibilità di fare una corsetta al parco. Io questo non capisco, ci si limita a leggere quell'unica parte del decreto ignorando tutte le altre direttive, criticando chi vuole andare a farsi una passeggiata. |
Re: Emergenza coronavirus
|
Quote:
facciamo pure collassare gli ospedali, che va tutto bene |
Quote:
mi pare di avertelo scritto piu e piu volte ma per te è ancora una normale influenza come quella dell'anno scorso con 48 casi :miodio: |
Quote:
Il problema dei negozietti è che per fare la spesa devo fare mille giri.. il tutto con i mezzi pubblici visto che non ho la patente. Sinceramente ora preferisco andare in un super una volta ogni tanto, prendere quello che mi serve (niente dolcetti e robe superflue, non ho tempo/voglia/possibilità di caricarmi con troppe buste) e tornare a casa. Meno sto in giro e meglio mi sento. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna vedere se verranno riforniti adeguatamente... |
Quote:
|
Ultima bufala? Secondo alcune fonti Il virus cinese rimarrà nell'aria per 30 mesi...
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Mia zia stamattina mi ha scritto che ieri ha fatto il turno al 118 dicendomi che era un delirio, che il virus si propaga a macchia d'olio, che i letti sono finiti e siamo al collasso, pregandomi infine di non uscire...
ma io per senso critico devo anche informarmi sul corriere-del-primo-che passa che dice che erano al collasso anche l'anno scorso con 48 casi gravi (numeri che in confronto a ora fanno ridere) quindi per il mio senso critico devo equilibrare le cose e capire che va tutto bene e che chi dice di stare a casa sono degli stronzi, ottimo :perfetto: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nella prima parte hai scritto esattamente quello che ho scritto nell'ultimo post. Si può uscire con criterio e rispettando le distanze, anche per cose non strettamente necessarie. Chiaro, magari al negozio di vestiti ci vai da solo e non ti porti le amiche o tutta la famiglia, per evitare che si crei confusione in negozio, magari ci vai una volta alla settimana per negozi e non tutti i giorni. Ecco, queste cose sono consentite, ma se le fai ci sono i duri e puri che ti linciano perché non erano davvero necessarie, nonostante siano consentite. Per la seconda parte, io non credo che sia una situazione da sottovalutare, per carità, se si è deciso di agire così sono anche d'accordo, però evitiamo di dire che si deve uscire solo per necessità altrimenti si è degli untori. Basta seguire quelle indicazioni per far respirare il paese e non mettere in ginocchio migliaia di lavoratori, ma questo pare che non interessi a nessuno, perché evidentemente questi sono tutti nella condizione di poter lavorare o di permettersi di non lavorare perché poveri non sono. Spero abbia chiarito il mio punto di vista. |
Quote:
Cerco comunque di andarci il meno possibile. Mi scoccia non poter fare una spesa come si deve, un minimo di scorta (acqua,olio,ecc) così da non pensarci per un po'. Però senza macchina funziona così.. |
Decenni fa la gente veniva obbligata ad andare in guerra. Penso che oggi si possa accettare, senza lamentarsi, l'obbligo di evitare spostamenti non necessari per qualche settimana.
Questo virus non ci sterminerà e probabilmente saranno ben più gravi le conseguenze economiche; è però giusto non sottovalutarlo e adottare le misure necessarie affinché anche i soggetti più deboli(che poi sono anche i nostri nonni e i nostri genitori) siano protetti il più possibile. L'isolamento sociale serve a rallentare il diffondersi del virus e a evitare il collasso del sistema sanitario nazionale, il grafico qui sotto lo illustra bene, quindi ben venga il decreto del Presidente del Consiglio https://pbs.twimg.com/media/ESQSVmFXYAENy4s.png:large |
Quote:
una notizia bufala non scredita qualunque notizia non ufficiale, non prova e dice nulla |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |