Re: Vivere da soli
Quote:
Originariamente inviata da pokorny
(Messaggio 2843594)
Gli ha detto bene. E' del tutto normale che si costruisca in assenza di permessi o peggio con un piano regolatore che cambia sotto il naso dato che il 70% dei costruttori è del tutto privo di scrupoli quando non collegato in qualche modo a qualche tipo di mafia. E' capitato a un mio amico, come vittima beninteso; il comune ha deciso di punto in bianco che da zona edificabile doveva diventare agricola o qualcosa di simile. Dato che la palazzina non era terminata al momento di questo cambio di PRG il comune gli ha eccepito la regolarità della concessione edilizia. Non è servita nemmeno una specie di class action di mezzo quartiere, hanno tutti dovuto sborsare soldi e pene di anni per avvocati, ricorsi, etc. E i loro consulenti hanno pensato quasi unanimemente che la mossa del comune non fosse stata casuale, così per fare un po' di cassa.
Ci sono tante cose che vanno controllate e l'unica via è trovare un geometra perbene e che conosca molto a fondo territorio e ufficio tecnico. Ce ne sono decine di cose che possono andare male, è molto più probabile che la compravendita abbia problemi piuttosto che il contrario.
|
Lo vedi perché non compro? madò che ansia. Io sono un povero cristo che non ha conoscenze di geometri o notai. Mio padre è vecchio e non è più sveglio come una volta per aiutarmi.
Io ho sempre diffidato le cooperative e le case comprate su carta, come quelle in costruzione, oppure quelle dove mancano le opere urbanistiche. ho sempre avuto un po' di sesto senso per queste cose. poi l'inculata è imponderabile, ma almeno non andarsela a cercare. bisognerebbe comprare le case nuove già tutte costruite e sistemate (che però costano un botto) oppure quelle vecchie, e lì difficile che ci siano problemi.. però sono vecchie e stanno in posti che fanno schifo al cazzo, e devi avere dei soldi da parte perché poi scappa sempre da rifare il tubo interno, il tetto, etc.
A me se mi capita una truffa con la casa è veramente la volta buona che ammazzo qualcuno o mi ammazzo io. non sono tipi di stress che riesco a reggere. quanto vorrei che qualcuno lo facesse per me o lo avesse già fatto.. ma non ci sarà mai questo qualcuno accanto a me.
ma perché in questo porcod.. di paese è tutto così difficile da fare.. uno dei paesi più ricchi del mondo in cui fare qualsiasi cosa è un impresa titanica
|