FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Pablo's way 11-12-2016 01:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Se non mi metto in testa che devo incominciare a fare le cose anche da solo e soprattutto ad imparare a goderne senza per forza condividerle con qualcuno, continuerò a perdermi tante cose belle ed a passare tante giornate inutili come questa.

Stella89 11-12-2016 01:49

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1842533)
guarda Stella sono solenni cazzate queste :sisi:
te lo dice uno che i 40-45 li ha passati da un pezzo , anch'io credevo che fosse vera questa roba qua ma non è così credimi è solo una percezione del cervello , ovvio che ci sono dei cambiamenti nel corso della vita ed è altresì ovvio che riflessi ed intelligenza cambiano ed in peggio ma se ii neuroni muoiono quelli che rimangono sostituiscono egregiamente quelli morti, sopratutto il cervello umano è molto duttile da quel punto di vista e ci sono 'anziani' lucidissimi ed addirittura in pieno della loro capacità logica , anche l'invecchiamento del corpo è relativo basta naturalmente esercitarlo e molto aiuta la genetica : personalmente sono sorpreso delle mie capacità e non credevo che a questa età sarei stato così arzillo :mrgreen:
vabbè poi non è che abbia mai fatto molto sport quindi la differenza forse non la vedo :D
cmq tu a 34 anni sei nel pieno della vita ...devi solo crederci :bene:

Il fatto che io sia nel pieno della mia vita lo so, è per quello che mi danno, perchè non riesco minimamente a vivere data la situazione in cui mi trovo. Sono completamente a terra, troppo fragile e stordita ora per ribellarmi e andare da qualche parte cominciando da 0 con tutto il dolore che mi porto dentro. La mia famiglia non mi da più tempo, decide lei ora per me, e nello specifico decide mia sorella, perchè i miei stanno andando fuori di testa. Il rapporto con mia sorella l'ho già spiegato in precedenza, è terribile. Ha preso dai miei, sembra che goda nel mettermi sotto pressione, mi mette costantemente in difficoltà, mi critica, è sempre polemica e non accetta il mio modo d'essere. Tutto quello che mi interessa lo trova senza valore, tutto quello che vorrei lo trova delirante, non sopporta la mia "chiacchera" , non condivide quasi mai i miei pensieri. Lei è l'esatto contrario di me: parla molto poco, pensa per obiettivi h24, è molto pragmatica, non concepisce l'interesse che posso avere per la lettura e la scrittura o un certo tipo di musica. Lei ascoltava hit del momento quando aveva 20/30 anni, ora non ascolta più musica e non legge. Nel tempo libero fa palestra, costruisce piccoli oggetti, è creativa in questo. I pupazzi di mio nipote li ha fatti lei. Mi dice sempre che io parlo, parlo e volo con la fantasia.. ma che questo non ha portato da nessuna parte (come darle torto). Mi contesta il fatto che filosofeggio, quando dovrei tornare coi piedi per terra..mi vorrebbe completamente snaturare. Quando si sta insieme diventa impossibile ogni forma di comunicazione, siamo completamente diverse. Il problema è che lei una strada se l'è trovata, io no, quindi si pone solo per questo in una posizione di forza rispetto a me. Da domani starò da lei insieme ai miei, margini di libertà non ne avrò. Sono nel pieno della vita, ma torno a ribadire vivo questi giorni e anni...in uno stato di forte sofferenza, non riesco a liberarmi da queste catene che mi tengono al palo da quando sono nata, non riesco a venire fuori. Io stessa molte volte mi taglio la strada da sola. Capita che stronchi i miei slanci vitali sul nascere, non credendoci. Quando non sono io a tarparmi le ali, sono le persone della mia famiglia..

Yumenohashi 11-12-2016 02:09

Ah ma è già l'una :miodio:

alien boy 11-12-2016 02:12

Oggi una ragazza mi ha sorriso.
In passato mi sarei fatto un sacco di film, adesso mi sembra solo un sorriso di circostanza.
Così però non c'è più divertimento :(

Alakazam 11-12-2016 02:22

Devo scrivere qualcosa...una speranza che a qualcuno di voi importi di me.

cancellato17381 11-12-2016 09:06

Natale è alle porte... non facciamo entrare :crying:

#spiritodipatatadelladomenica

claire 11-12-2016 09:47

Sono diventata assolutamente intollerante alle critiche verso il modo in cui vivo.Quelle critiche che sottintendono "perchè non fai le cose come le fanno tutti?Perchè non sei normale?Smetti di essere così!"
Perchè io volevo solo essere normale,e non mi è stato possibile e questa sono,e ringraziare che ancora faccio cose e non sono a letto a lasciarmi morire di fame.
Ma vaglielo a spiegare ai normaloidi...
Che palle,andassero tutti affanculo

Bacarospo 11-12-2016 10:42

Sono un completo illuso :pensando:

tersite 11-12-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1842619)
Tu sei un uomo, il corpo delle donne è diverso. A 40 anni gli uomini sono al massimo della forma, per le donne inizia il declino.

Non è vero si invecchia uguale, però qualcosa di vero lo dici perchè c'è la menopausa
poi varia da persona a persona conosco 40enni ed addirittura 50enni che sono ancora piacenti , una mia amica (che non mi caga) ti assicuro che ha un fisico da fare invidia una ragazzina , l'ho vista in bikini :D anni 50 compiuti da poco ...

Yumenohashi 11-12-2016 11:37

Manco ancora alzata dal letto e già mi sono rotta le palle

Blue Sky 11-12-2016 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1843001)
Se non mi metto in testa che devo incominciare a fare le cose anche da solo e soprattutto ad imparare a goderne senza per forza condividerle con qualcuno, continuerò a perdermi tante cose belle ed a passare tante giornate inutili come questa.

Quanto hai ragione.

Yamcha 11-12-2016 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1843075)
Manco ancora alzata dal letto e già mi sono rotta le palle

Appunto, ogni giorno apro i fottuti occhi e penso "ANCORA ********" e il dramma continua

Stella89 11-12-2016 11:52

"Se ci si nutre in stati d’animo negativi o in ambienti poco favorevoli al rilassamento della sfera emotiva si alterano le capacità di assorbimento e di assimilazione dei cibi, con conseguente effetto tossico degli stessi, innescando meccanismi di ingrassamento ed altre anomalie funzionali ( fretta, ansia, paura di ingrassare, ambiente familiare o lavorativo negativo, ecc..). L’apporto nutritivo non solo permette alle cellule di rigenerarsi, ma anche di resistere ai sovraccarichi di tossine legate anche a meccanismi psicosomatici. Se questo apporto non è corretto e supportato da una elaborazione emotiva anch’essa scorretta si innescheranno stress che indeboliranno il sistema immunitario.In particolare nella valutazione delle malattie autoimmuni, come in tutte le anomalie organiche funzionali, sarebbero da valutare anche tutto l’insieme di fattori psicosomatici legati al vissuto emotivo e agli accadimenti particolari legati all’ insorgenza della malattia. Un attento esame potrebbe far emergere traumi emotivi importanti e sottovalutati, sia dal medico che dalla stessa persona che accusa dei disturbi legati al sistema immunitario.
I costanti stati d’animo ansiogeni, legati a profondi traumi psichici, possono portare il sistema immunitario ad agire in modo controproducente"
.

Se dovesse succedere che mi ammali di sclerosi multipla, o quant'altro, deciderei di andarmene una volta per tutte. Non ce la farei a sopportare altra sofferenza, ospedali e medicine. Se mi ammalassi, come sento che sta succedendo, sarei nelle mani sempre della mia famiglia che alla malattia mi ha portato, diventerebbe una tortura immane. Già questa che mi vivo non la auguro al peggior cane.

claire 11-12-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1843047)
Claire, se mi posso permettere, vorrei svelarti una mia massima:
nella vita sai chi ha ragione? chi non rompe le palle agli altri.

noi non viviamo come vogliamo, ma come possiamo,
chi ce ne fa una colpa, sbaglia.

anche i normaloni hanno i loro punti deboli, quando ti attaccano, colpiscili a tua volta dove fa più male.

Appena fatto.Mi ha bloccata insultandomi.

Blue Sky 11-12-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1843043)
Sono diventata assolutamente intollerante alle critiche verso il modo in cui vivo.Quelle critiche che sottintendono "perchè non fai le cose come le fanno tutti?Perchè non sei normale?Smetti di essere così!"
Perchè io volevo solo essere normale,e non mi è stato possibile e questa sono,e ringraziare che ancora faccio cose e non sono a letto a lasciarmi morire di fame.

Hai ragione.
Purtroppo mi sa che un passaggio ineludibile che dobbiamo fare è superare i giudizi altrui sulla nostra vita, altrimenti non troveremo mai quel delicato equilibrio che ci permette di accettarci un minimo.

Weltschmerz 11-12-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1843084)
Appunto, ogni giorno apro i fottuti occhi e penso "ANCORA ********" e il dramma continua

Quote:

Ban di 3 giorni di Yamcha per bestemmia
---moderazione---

Zenfone2 11-12-2016 13:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1843043)

Quelli che rompono le palle sono i primi ad avere problemi con se stessi. C'è un mio parente che ogni volta mi fa battute sul fatto che non ho una ragazza, e sai perché lo fa? Perché essendo alcolizzato è stato lasciato e proietta sugli altri questo suo dispiacere. Un altro pure fa battute del genere, a lui è morta la moglie anni fa e la figlia se n'è andata di casa per stare con un mezzo delinquente. Quelli che stanno bene è difficile che rompano.

Loner 11-12-2016 14:00

Quote:

A partire da oggi, ban di tre settimane di Gummo98 per bestemmie, con grave recidiva, e per linguaggio offensivo e volgare (si veda anche qui). Tornato nel forum, questa sarà l'ultima possibilità che ti concediamo, pena l'allontanamento definitivo se non rispetterai il regolamento.
--moderazione--

cancellato17738 11-12-2016 14:10

..Pensavo cosa mangiare oggi..
Chi mi inviata a pranzo??
Porto i pasticcini se mi invitate..;)

cancellato17738 11-12-2016 14:57

Adesso mi avete messo in crisi..
Dopo tutti questi inviti non so da chi andare..:pensando:..
Meglio che me ne sto a casa.. Cosi' non faccio torto a nessuno..

Strange Man 11-12-2016 15:27

Che rottura voler fare qualcosa ma non sapere cosa.
Così ritorno al cellulare.

Strange Man 11-12-2016 16:35

Ecco, mi ero messo bello e tranquillo a vedere la partita, pensavo di potermi distrarre un po', e invece no, mia madre si mette a parlare al telefono, anzi, ad urlare, come la tipica calabrese, e ovviamente pretende anche che silenzi la TV.
Che nervosismo...

Lùthien. 11-12-2016 17:01

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1840401)
Porca puttana non voglio più leggere il Sultano che fa il depresso o mi deprimo pure io, le lagne lasciamole ai Meandjustme, vai al cinema e rimorchia lesbiche. ;)

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1840478)
Fottiti, io non faccio lagne, te invece corri nudo per le strade mezze scassate della tua città e ti fai prendere a pomodorate in faccia dai passanti sconvolti dalla tua nudità e dalla tua completa assenza di sanità mentale.
Ovviamente segnalato.

Quote:

Ban di tre settimane di SversO e MEandjustME per trolling con importante recidiva e linguaggio offensivo usato reciprocamente. Con il ritorno da questo ban vi concederemo l'ultima possibilità, sappiatela sfruttare.

---Messaggio di moderazione---

leoleo1 11-12-2016 18:51

Ho bisogno di sole. Basta buio e freddo e nebbia.

tersite 11-12-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1843402)
Non ha senso la vita, che mi importa di mantenere il mio contegno, se non trovo lavoro come dovrei campare? Mi prostituisco è l'unico modo. Iniziero' da subito.

sarò subito cliente :D
ovviamente sto scherzando...si sa mai la moderazione vigila ;)

seriamente sei una ragazza che ha tante possibilità e lo dico di cuore, però bisogna anche muoversi darsi da fare non pensare che il lavoro cali dal cielo perchè non è così, pensa a migliorare le tue skills , fare di corsi su quello che ti piace fare ma fallo con passione :)
scusa hai attivato la mia modalità ziesca :sisi:

tersite 11-12-2016 18:59

Se avessi il tasto delete per far scomparire qualcuno lo userei :pensando:

illumi 11-12-2016 19:23

Sono sempre nel posto sbagliato :pensando:

HDoor 11-12-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1843402)
Non ha senso la vita, che mi importa di mantenere il mio contegno, se non trovo lavoro come dovrei campare? Mi prostituisco è l'unico modo. Iniziero' da subito.

Se mi fai lo sconto amico, sono interessato.

silenzio 11-12-2016 19:40

Oggi mi sento uno straccio, devo aver preso qualche virus....

silenzio 11-12-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1842633)

Ahahah, bellissima! :D

silenzio 11-12-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1842689)
Tutti dicono che bisogna inseguire i propri sogni e le proprie passioni..e se uno non ha sogni né passioni?:interrogativo::testata::(

Sono i sogni e le passioni ad inseguire lui! :ridacchiare:

silenzio 11-12-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1842735)
Ma tu parli già di "coltivare una passione"..dando per scontato che ci siano dei "semi" di interesse che possono essere coltivati.
A me non interessano neanche più le serie tv..faccio fatica a seguire pure quelle:nonso: il bello è che tutto ciò è iniziato quando la fobia è diminuita:miodio: non che prima avessi grandi interessi..ma almeno i film e le serie tv li guardavo volentieri.

Già il fatto stesso che non segui più le serie tv significa che ti sei reso conto di quanto siano deleterie.

silenzio 11-12-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1842790)
Da domani "vacanza" pagata.
Toccherà fare il socialone, meglio esercitarsi con il sorriso :figo: Forse è eccessivo, si capisce che è finto :pensando:

In ogni caso, da quel che ho potuto vedere in un altro thread, è comunque un bel sorriso. :bene:

Suttree 11-12-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1843469)
Già il fatto stesso che non segui più le serie tv significa che ti sei reso conto di quanto siano deleterie.

Veramente continuo a seguirle però non mi appassionano più come prima e le guardo distrattamente..perché dovrebbero essere deleterie? Le guardo solo un paio d'ore a settimana:pensando:

silenzio 11-12-2016 19:54

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1843477)
Ah, alcuni mi chiedono anche come faccio ad avere i denti così bianchi, io rispondo che basta lavarseli. E non so perché ci restano male :pensando:

Beh, perchè se ci pensi bene è un po' come se gli dicessi che loro non li hanno bianchi perchè non se li lavano. ;)

silenzio 11-12-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1843479)
Era una domanda seria.

Volevo solo sdrammatizzare... :pensando:

cancellato17381 11-12-2016 20:38

Niente non sono capace a stare in mezzo agli altri

Vado a vivere nelle caverne

filosofo 11-12-2016 21:16

le cose belle capitano sempre agli altri.

cancellato17198 11-12-2016 21:19

Già so quello che devo fare.

Pablo's way 11-12-2016 21:40

Alle volte nella vita da solo non ce la fai, avresti bisogno di una spinta, niente di straordinario, solo una persona accanto a te con un po' più di entusiasmo e meno paura del mondo che ti dica: "Davvero vorresti fare questo? Dai ti aiuto io, cerchiamo qualcosa che fa per te, io farei così, cosà, è una buona idea, secondo me fai bene!"

Invece succede esattamente il contrario, una volta ogni morte di Papa ti sale l'entusiasmo, pensi di poter fare una cosa, di quelle che fanno tutti ma che richiede un pochino di coraggio, pensi a tutti i dettagli, esponi il tuo piano alle persone che ti stanno vicine e che fanno queste? "Mah io ci penserei bene", "Di questi tempi è un rischio", "Chi te lo fa fare", "E se poi ti accade un imprevisto?"....

Purtroppo le persone che mi sono rimaste vicine somigliano troppo a me, non potrò mai avere quell'appoggio, quella spinta di cui in certi momenti avrei bisogno. Sono situazioni che mi fanno sentire molto la mancanza di mio padre, lui aveva un altro carattere e avrebbe saputo assecondarmi e darmi quella tranquillità necessaria per fare certe cose.

Detto ciò è anche vero che alla mia età il coraggio me lo devo dare solo, ma sarebbe già qualcosa non mi smontassero ogni tentativo di iniziativa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.