FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

DeadSoul 14-01-2021 21:55

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Michiru-1990 (Messaggio 2558325)
Dipende molto da quanti anni hai... ma comunque sono sempre meglio di niente. Poi dipende anche moto da quanto tempo fa hai fatto lo stage.

Sì. Sempre e, comunque, meglio rispetto ad essere completamente senza alcuna esperienza.

Peste Nera 14-02-2021 18:17

Mi sono candidato per un posto di magazziniere per una azienda di e commerce con un nome che inizia con "a" e finisce con "n" :D, vediamo come va a finire e se le voci che ho sentito sono vere.
E ovviamente altra candidatura per portantino funebre...

caporetto 14-02-2021 18:55

Io per fortuna un lavoro ce l'ho, non so fino a quando durerà. Mi sento troppo inadeguato. O magari (probabilmente) sono solo proiezioni che mi faccio io, vedremo. Nel mentre l'ansia mi mangia, specie i weekend quando penso che non ho niente/nessuno. Faccio una fatica immonda per chi? D'altro canto se non lavorassi sarei ancora più depresso per quello e salvo la facciata (i miei genitori non mi vedono come un totale fallimento, almeno lavoro).

Ezp97 14-02-2021 19:15

Quote:

Originariamente inviata da caporetto (Messaggio 2567996)
Io per fortuna un lavoro ce l'ho, non so fino a quando durerà. Mi sento troppo inadeguato. O magari (probabilmente) sono solo proiezioni che mi faccio io, vedremo. Nel mentre l'ansia mi mangia, specie i weekend quando penso che non ho niente/nessuno. Faccio una fatica immonda per chi? D'altro canto se non lavorassi sarei ancora più depresso per quello e salvo la facciata (i miei genitori non mi vedono come un totale fallimento, almeno lavoro).

Sei fortunato, pensa a uno che a quasi 24 anni passa le sue giornate solo come un cane in un posto in mezzo al nulla nella depressione vera e perde la dignità ogni volta che deve chiedere 10 euro ai genitori, senza macchina, senza amici, senza mai aver avuto una ragazza.

Milo 14-02-2021 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2567982)
Mi sono candidato per un posto di magazziniere per una azienda di e commerce con un nome che inizia con "a" e finisce con "n" :D

Vedrai che ti chiamano, però non aspettarti grande cose ti proporranno il solito contrattino a tempo determinato per poi salvo soprese lasciarti a casa.

HelterSkelter 14-02-2021 19:30

Io tra poco mi dovrò metter a cercar seriamente lavoro di nuovo.
Ho mandato qualche candidatura ma per ora nulla di nulla.

Ezp97 14-02-2021 19:35

Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 2568022)
Io tra poco mi dovrò metter a cercar seriamente lavoro di nuovo.
Ho mandato qualche candidatura ma per ora nulla di nulla.

Se stai al centro sud come me al momento non si trova niente...

HelterSkelter 14-02-2021 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2568028)
Se stai al centro sud come me al momento non si trova niente...

Sono del nord, sto provando sia qui a Bologna che nella mia città d'origine però chiedono cose che, al momento, sono fuori dalla mia portata.

Peste Nera 14-02-2021 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2568020)
Vedrai che ti chiamano, però non aspettarti grande cose ti proporranno il solito contrattino a tempo determinato per poi salvo soprese lasciarti a casa.

Mica detto, siamo più di 1000 per un posto solo. Se penso che avevo quasi trovato lavoro l'anno scorso in Svizzera e poi il covid ha rovinato tutto...

Texas 14-02-2021 19:52

Seriamente? 1 posto 1000 candidati? Magazziniere... no vabbé allucinante.

Guybrush 14-02-2021 19:54

Ormai con tutti i disoccupati che ci sono sarà impossibile trovare un lavoro, la gente si scannerà anche per caricare le pietre

Milo 14-02-2021 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2568032)
Mica detto, siamo più di 1000 per un posto solo. Se penso che avevo quasi trovato lavoro l'anno scorso in Svizzera e poi il covid ha rovinato tutto...

A me per autista mi han chiamato dopo 20 minuti che avevo mandato la candidatura e dopo il rifiuto mi han richiamato per sapere se avevo cambiato idea, si vede che lavorare in magazzino è più ambito che fare le consegne.

Ezp97 14-02-2021 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2568037)
Ormai con tutti i disoccupati che ci sono sarà impossibile trovare un lavoro, la gente si scannerà anche per caricare le pietre

Infatti, lavoro per tutti non c'è...chi ha piccole attività o si fa aiutare dai figli o sennò cerca di fare da sé il più possibile, le grandi aziende sono tutte fuori e comunque non assumono chiunque.
In ogni caso la gente non ha più possibilità di pagare altri perché il lavoro è poco e si va al risparmio tramite internet.

Peste Nera 14-02-2021 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2568035)
Seriamente? 1 posto 1000 candidati? Magazziniere... no vabbé allucinante.

E ancora sono aperte le candidature.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2568040)
A me per autista mi han chiamato dopo 20 minuti che avevo mandato la candidatura e dopo il rifiuto mi han richiamato per sapere se avevo cambiato idea, si vede che lavorare in magazzino è più ambito che fare le consegne.

Fra l'altro è scritto nell'annuncio che l'orario è solo notturno.

Ezp97 14-02-2021 20:23

comunque anch'io dovrò mettermi alla seria ricerca di un qualsiasi lavoro in primavera, almeno stagionale...passare un'altra estate chiuso dentro casa H24 proprio no, mi rinchiudono in una casa di cura.

limitless 14-02-2021 21:01

io tra poco torno disoccupato

zoe666 15-02-2021 09:06

mi chiamano ormai a un ritmo di una volta almeno a settimana le scuole per le sostituzioni per bidella.
Non avessi avuto un lavoro sarebbe stato un possibile modo di entrare in un nuovo settore.
Si, c'è da aspettare anche due o tre anni dopo aver partecipato al bando, ma poi, almeno qui a bologna, chiamano davvero tanto.

Ezp97 15-02-2021 09:08

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2568198)
mi chiamano ormai a un ritmo di una volta almeno a settimana le scuole per le sostituzioni per bidella.
Non avessi avuto un lavoro sarebbe stato un possibile modo di entrare in un nuovo settore.
Si, c'è da aspettare anche due o tre anni dopo aver partecipato al bando, ma poi, almeno qui a bologna, chiamano davvero tanto.

In quel lavoro oggi non fai un cavolo

HelterSkelter 15-02-2021 10:06

Ieri ho mandato il mio Cv a varie aziende, vediamo che succede.

Palmiro 06-03-2021 00:54

Mi sono deciso a mandare il CV con una bella lettera di presentazione all'hotel Splendido di Portofino, posto dove i soldi e gli imprenditori di sicuro non mancano, covid o meno. Non mi dispiacerebbe affatto lavorare a Portofino . Arrivarci con un mezzo privato è un problema non da poco ( in macchina quasi impossibile), ma intanto vediamo se il mio CV mi fa ottenere un colloquio. Zona Genova qualche offerta si trova , ma i requisiti sono sempre troppo alti e le candidature vanno quasi tutte a vuoto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.