FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

alien boy 26-02-2022 10:52

Stavo pensando che è anche un po' colpa mia questa situazione stressante per il lavoro. Se non avessi temporeggiato e mi fossi impegnato di più prima il passaggio verso la nuova attività sarebbe stato meno duro. Ma l'ho fatto per paura / inadeguatezza e sensazione di stanchezza generale. È una colpa di cui non ho colpa :sisi:
Comunque chissenefrega dell'attribuzione delle responsabilità, bisogna capire come sostenere meglio o uscire da questa situazione.

Gummo 26-02-2022 11:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che tristezza ...

Delta80 26-02-2022 12:21

Negli ultimi giorni ho mangiato un po’ troppo

cancellato22544 26-02-2022 12:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2687058)
Negli ultimi giorni ho mangiato un po’ troppo

Negli ultimi quarant'anni ho mangiato un po' troppo.

Ezp97 26-02-2022 12:37

Ho comprato un vecchio decespugliatore kawasaki 33cc per 50 euro, le sciocche sono rotte e attaccate con i fili di ferro e l'interruttore on off non funziona ma ha un motore che fa venire i brividi. Amo i giapponesi.

Gummo 26-02-2022 12:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Unica gioia, prenotato tre concerti coi soldi del primo stipendio.

Daytona 26-02-2022 12:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A proposito di giardinaggio.
Vorrei comprare un tagliasiepi perché vorrei tenere un po' in ordine il giardino, peró poi com'é che si usa? Com'é che si fa a partire da un punto e andare belli dritti per 30m?
Immagino che se lo usassi per la prima volta farei un lavoro schifoso lasciando sporgenze o conche per capirci.
É questione che é necessario passare per il fare errori fino a prenderci la mano o c'é qualche trucco tipo misurare ogni tot metri la distanza dalla rete e mettersi dei riferimenti? Vorrei prenderne uno ma boh, piú che buttare soldi ho il pensiero di far danni :/
É che mi scazza pure avere del tempo libero e dover fare comunque uscire un giardiniere per un'operazione che non richiede chissá cosa a livello pratico ._.

Equilibrium 26-02-2022 13:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2687069)
A proposito di giardinaggio.
Vorrei comprare un tagliasiepi perché vorrei tenere un po' in ordine il giardino, peró poi com'é che si usa? Com'é che si fa a partire da un punto e andare belli dritti per 30m?
Immagino che se lo usassi per la prima volta farei un lavoro schifoso lasciando sporgenze o conche per capirci.
É questione che é necessario passare per il fare errori fino a prenderci la mano o c'é qualche trucco tipo misurare ogni tot metri la distanza dalla rete e mettersi dei riferimenti? Vorrei prenderne uno ma boh, piú che buttare soldi ho il pensiero di far danni :/
É che mi scazza pure avere del tempo libero e dover fare comunque uscire un giardiniere per un'operazione che non richiede chissá cosa a livello pratico ._.

Mal che vada, la siepe ricresce e ci puoi riprovare, non è mica come costruire un muro

franz90 26-02-2022 13:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2687069)
A proposito di giardinaggio.
Vorrei comprare un tagliasiepi perché vorrei tenere un po' in ordine il giardino, peró poi com'é che si usa? Com'é che si fa a partire da un punto e andare belli dritti per 30m?
Immagino che se lo usassi per la prima volta farei un lavoro schifoso lasciando sporgenze o conche per capirci.
É questione che é necessario passare per il fare errori fino a prenderci la mano o c'é qualche trucco tipo misurare ogni tot metri la distanza dalla rete e mettersi dei riferimenti? Vorrei prenderne uno ma boh, piú che buttare soldi ho il pensiero di far danni :/
É che mi scazza pure avere del tempo libero e dover fare comunque uscire un giardiniere per un'operazione che non richiede chissá cosa a livello pratico ._.

Io le poche volte che l' ho fatto ho usato due picchetti con un filo....

franz90 26-02-2022 13:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2687067)
Unica gioia, prenotato tre concerti coi soldi del primo stipendio.

Fuori i nomi!!!!

gaucho 26-02-2022 13:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2687067)
Unica gioia, prenotato tre concerti coi soldi del primo stipendio.


Che lavoro fai adesso?

Dark97 26-02-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2687066)
Ho comprato un vecchio decespugliatore kawasaki 33cc per 50 euro, le sciocche sono rotte e attaccate con i fili di ferro e l'interruttore on off non funziona ma ha un motore che fa venire i brividi. Amo i giapponesi.

Tanta roba il Kawasaki...ne ho usato uno da 45 cc un paio di anni fà e mi sono trovato benissimo. A differenza del castor (43 cc mi pare ), il Kawasaki scaldava di meno, infatti lo tenevo acceso anche 3 ore di fila (va beh dovevo fare qualche piccola pausa per rifornire o per cambiare il filo, ma ripartivo subito)..l' altro diventava una stufa dopo un' ora di lavoro..

Locharb 26-02-2022 15:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non so più che caspita di lavoro fare, la fabbrica mi sfinisce, inizio ad odiare i turni di notte, voglio proprio cambiare settore.. forse in ufficio? Non ne posso più di fatica fisica e notti di lavoro con turni massacranti. Non so più che cavolo fare, speriamo intanto nei concorsi

Ezp97 26-02-2022 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2687107)
Tanta roba il Kawasaki...ne ho usato uno da 45 cc un paio di anni fà e mi sono trovato benissimo. A differenza del castor (43 cc mi pare ), il Kawasaki scaldava di meno, infatti lo tenevo acceso anche 3 ore di fila (va beh dovevo fare qualche piccola pausa per rifornire o per cambiare il filo, ma ripartivo subito)..l' altro diventava una stufa dopo un' ora di lavoro..

Questo ha 25-30 anni ma ha il motore che è un fulmine, ogni volta però per spegnerlo apro l'aria. Però per 50 euro ho preso un piccolo tesoro. È un tg33 rosso asta makasa.
Il castor è cinese oggi, una volta italiani ma hobbistici sempre.

Ezp97 26-02-2022 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2687069)
A proposito di giardinaggio.
Vorrei comprare un tagliasiepi perché vorrei tenere un po' in ordine il giardino, peró poi com'é che si usa? Com'é che si fa a partire da un punto e andare belli dritti per 30m?
Immagino che se lo usassi per la prima volta farei un lavoro schifoso lasciando sporgenze o conche per capirci.
É questione che é necessario passare per il fare errori fino a prenderci la mano o c'é qualche trucco tipo misurare ogni tot metri la distanza dalla rete e mettersi dei riferimenti? Vorrei prenderne uno ma boh, piú che buttare soldi ho il pensiero di far danni :/
É che mi scazza pure avere del tempo libero e dover fare comunque uscire un giardiniere per un'operazione che non richiede chissá cosa a livello pratico ._.

Nessun trucco, con l'esperienza arrivi a fare una siepe sempre più dritta.
Ti consiglio di guardare sull'usato e non prendere cinesate, guarda a Marche come efco o active, a scoppio.

Gummo 26-02-2022 15:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2687095)
Fuori i nomi!!!!

Litfiba, Sisters of mercy e Cure :mrgreen:


Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2687101)
Che lavoro fai adesso?

Un lavoro molto stressante :sisi:

Dark97 26-02-2022 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2687127)
Questo ha 25-30 anni ma ha il motore che è un fulmine, ogni volta però per spegnerlo apro l'aria. Però per 50 euro ho preso un piccolo tesoro. È un tg33 rosso asta makasa.
Il castor è cinese oggi, una volta italiani ma hobbistici sempre.

50 euro é un affare, soprattutto se il motore é in buone condizioni. Potrebbe essere un problema reperire i pezzi di ricambio però...

Ezp97 26-02-2022 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2687139)
50 euro é un affare, soprattutto se il motore é in buone condizioni. Potrebbe essere un problema reperire i pezzi di ricambio però...

Mi serve qualcosa da battaglia per pulire le fosse del terreno dove ho tre piante di agrumi e sotto le 30 piante di olivo e per farmi quei due - tre giardini incolti, na roba da battaglia insomma. Finché va, e credo ancora per molto, quando non va più sta bene li...per 50 euro. Adesso ho messo in vendita il kawasaki tg 24 che ho è quello è più tagliabordi, ha 0,8 cavalli di potenza, non va bene per erba alta, è piccolo.
Viene a prenderselo uno in settimana e mi da 80 euro, ma quello ha zero problemi di ogni tipo, funziona tutto dalla a alla z e gli ho messo la frizione nuova originale 6 mesi fa e pulito il carburatore e rifatta la carburazione,è un orologio svizzero.

cancellato25407 26-02-2022 17:13

Purtroppo ho realizzato in maniera razionale che mi devo suicidare, non ho nulla, talenti, passioni, interessi, non ho nemmeno un'identità, ormai stare sveglio è diventata troppo dura, non riesco a seguire un cazzo di niente, zero capacità di concentrazione, zero capacità, mai avute. Quindi dove cazzo vado? Tanto vale che mi ammazzo adesso così la finiamo con sta presa per il culo

Ezp97 26-02-2022 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2687126)
Non so più che caspita di lavoro fare, la fabbrica mi sfinisce, inizio ad odiare i turni di notte, voglio proprio cambiare settore.. forse in ufficio? Non ne posso più di fatica fisica e notti di lavoro con turni massacranti. Non so più che cavolo fare, speriamo intanto nei concorsi

Se hai diverse qualifiche qualche possibilità c'è, ultimamente ne stanno uscendo molti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.