FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Selenio 29-03-2015 19:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1483406)
Veramente c'è un principio che si trova al di sopra della volontà dell'individuo, un principio che in sè sarebbe chiarissimo, ovvero che la sorte di un corpo non può essere arbitrariamente determinata da terze persone sinchè il suo alito vitale non si sia totalmente e irrimediabilmente estinto. Purtroppo, però, l'applicazione di questo principio sembra dover assurdamente sottostare alla definizione concettuale di una semplice parola, ovvero morte.
Il senso comune definisce la parola morte come la cessazione irreversibile di tutte le funzioni vitali che sia possibile rilevare con gli strumenti basati sulle attuali conoscenze tecnologiche. Tuttavia da un numero, tutto sommato, non molto cospicuo di anni, alcuni esponenti della classe medica hanno formulato un pensiero che per qualche strano motivo è stato decretato come lecito e immediatamnte attuabile, nonostante l'opposizione di una parte non trascurabile di cittadini, ovvero la "morte cerebrale". In sostanza secondo questa corrente di pensiero la vita di una persona risiede solamente nel cervello, quindi in caso venga decretato il coma irreversibile il paziente in esame cessa di detenere la dignità e i diritti di una persona e si trasforma automaticamente in una miniera di organi, senza che nessuno abbia facoltà di opporsi in alcun modo. E più passa il tempo e più quello che sembra ormai essere lo strapotere di un'oligarchia, di una certa casta di medici, tende ad allargarsi assorbendo e dissolvendo confini che avrebbero dovuto, per sicurezza, permanere tali. Tutto questo non ha un fine umanitario, anche se a prima vista può apparire tale, qualunque scopo sia mosso o anche solo accompagnato da lucro deve sempre essere soggetto alla possibilità di essere messo in dubbio, perchè il denaro corrompe, caro Selenio, per dirla in parole povere, e nessuno ne è immune.

io sono per la liberta' di scelta. Ora non sono un avvocato ma credo che se lasci un documento in cui affermi di non voler donare gli organi non credo te li prendono a forza

silenzio 29-03-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1483442)
io sono per la liberta' di scelta. Ora non sono un avvocato ma credo che se lasci un documento in cui affermi di non voler donare gli organi non credo te li prendono a forza

Se il documento è depositato dal notaio hai una tutela legale efficace, se invece il "documento" consiste solo in quell'inutile talloncino distribuito dall'allora ministro della sanità del governo Prodi, Rosy Bindi, meglio se lo butti perchè non ha alcun valore legale.

sardinia 29-03-2015 20:08

domani sara' una dura giornata di lavoro:bene:

sadsilversoul 29-03-2015 20:32

Sta gente che passa la vita a lagnarsi all'infinito delle piccole rogne quotidiane, e poi quando gli capitano i drammi veri, l'unica soluzione che pescano qual è? far finta di niente, che va tutto bene. -.- Non li capisco, poi la squilibrata son io.

liuk76 29-03-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviata da gattopollo (Messaggio 1483131)
diciamo anche che non c'è bisogno di andare nella sezione sessualità per trovare quella discussione

Intendevo dire un'altra cosa: se tu decidi di leggere una discussione dove si parla esplicitamente di sesso (questo lo sai fin dall'inizio), non puoi lamentarti dei contenuti.
E' come se ad una riunione di satanisti rimanessi scandalizzato se dovessi sentir bestemmiare :)

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1483234)
Ma che caspita di sogni faccio?

Chi, cosa hai sognato? :)

Black_ 29-03-2015 21:01

Ho evitato nuovamente :(

The Cave 29-03-2015 21:11

Oggi incontro ex compagna di classe che mi invita stasera al suo compl. .ovviamente ho messo una scusa e ho accannato :miodio: sotterratemi.

Black_ 29-03-2015 21:18

Quote:

Originariamente inviata da The Cave (Messaggio 1483508)
Oggi incontro ex compagna di classe che mi invita stasera al suo compl. .ovviamente ho messo una scusa e ho accannato :miodio: sotterratemi.

Nono non si fanno queste cose.

Black_ 29-03-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da monade (Messaggio 1483512)
Forse mi sono imbarcata in qualcosa che va oltre le mie capacità... Non so cosa potrebbe derivare da un fallimento. Domani dovrò mettermi "alla prova". Sento di non avere le energie, la freschezza mentale giusta, per affrontare tutto questo. Se dovesse andare male, beh.. Boh, mi sento fuori posto, fuori tempo, fuori tutto. E non piangevo così da tanto

Si impara sbagliando.

eVito Corleone 29-03-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da The Cave (Messaggio 1483508)

Sempre meglio che andare a fare tappezzeria.

The Cave 29-03-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Black_ (Messaggio 1483513)
Nono non si fanno queste cose.

lo so non ce l'ho fatta, ma a fare la mummia in mezzo a 4 sgallettati fascisti boh

luky 29-03-2015 21:29

Oggi mi hanno invitato ad una festa e ho l'umore a terra. Non mi va proprio :(

IO&EVELYN 29-03-2015 21:37

sono esausto...

Loner 29-03-2015 22:01

Ragazza1: ti andrebbe di uscire oggi? - Io: non posso.
Ragazza2: Che ne dici se andiamo a quella festa quel giorno? - Io: no, mi viene troppo imbarazzo.
Ragazza3: Ci sentiamo eh - Io: sìsì (sto ancora aspettando, visto che fatico a contattar le persone) :perfetto:

:miodio:

cancellato15851 29-03-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1483552)
Ragazza1: ti andrebbe di uscire oggi? - Io: non posso.
Ragazza2: Che ne dici se andiamo a quella festa quel giorno? - Io: no, mi viene troppo imbarazzo.
Ragazza3: Ci sentiamo eh - Io: sìsì (sto ancora aspettando, visto che fatico a contattar le persone) :perfetto:

:miodio:

Al One latin lover :D

Morte. 29-03-2015 22:09

buonanotte mondo di merda

sardinia 29-03-2015 22:15

:arrossire::wub::cuore::D romanticismo

Black_ 29-03-2015 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Morte. (Messaggio 1483558)
buonanotte mondo di merda

Questo è lo spirito giusto.

Selenio 29-03-2015 22:37

conversazione internazionale su what's app con mio cugino che si e' trasferito a londra e mio fratello in vacanza post laurea a berlino. i miracoli della tecnologia :)

Loner 29-03-2015 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1483553)
Al One latin lover :D

Proprio... ho delle grandi capacità... :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.