![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Quote:
|
Quote:
E se non si ricorda il cognome di una persona? diventa un ago in un pagliaio... giusto? |
Quote:
|
Ri-Grazie Odra :)
|
Quote:
A me facebook piace abbastanza. Lo uso solo per comunicare con le persone che conosco (non aggiungo gente che mi manda amicizie a caso). :mrgreen: |
Quote:
le persone che conosco non voglio che mi guardino un eventuale profilo (che non ho) semplicemente perchè per lavoro ho contatti con molte persone, magari da anni, e pur non essendo mie amiche e sarebbero capaci di rompermi le scatole pure su facebook e poi non voglio che tutti questi qui senza distinzione sappiano ad esempio le mie idee sportive politiche o i programmi tv che vedo e chissà che altro, oppure se sono in linea ad una determinata ora o giorno http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif |
Su consiglio dello psicologo a fine dicembre mi sono messo su feisbuk con il mio nome e cognome. La foto no perché sono brutto come la situazione in siria.
Per ora nelle amicizie ho 5 parenti e un collega di lavoro. Sinceramente non penso sia il mio posto, non scrivo mai perché non so cosa scrivere..vediamo più avanti...:pensando: |
Oggi ho dato una sbirciatina ai profili di miei ex conoscenti, ex amici e compagni di classe. Mi accorgo di quanto sto fregato e nella merda. Tutti e dico tutti con amici, fidanzata, moglie ecc ecc. Poi dicono che uno non si deve suicidare, mah.
|
Quote:
|
Ma chi è questo, er Fonzie de no 'artri?! :miscompiscio:
|
Quote:
|
E facebook è il male, il forum è il male, la chat è il male, gli estro sono il male...ma finiamola.
|
Sono registrato da due giorni e già me ne sto pentendo..
Mi sono inscritto fornendo il numero di tel necessario per la veridicità (o schedatura globale) e specificando di non sincronizzare i contatti, ma mi ritrovo con richieste e/o proposte di amicizia da parte di clienti e collaboratori o gente che non c'entra nulla con l'idea di cazzeggio che ho di facebook. Tocca accollarsi pure sta paranoia, che fregatura.. :miodio: |
Credo che per molti l'avvento di Facebook sia stata una vera manna, un dono del signore, il completamento del proprio essere.
Gente che posta ogni 5minuti dettagliando il piu possibile con foto e didascalie su come si svolge la loro vita. Aldilà dei contenuti più o meno faceti, si percepisce proprio che molti hanno un impellente bisogno di condividere la propria esistenza, i propri pensieri e le proprie opinioni con gli altri, come una necessità incontenibile. Non so se invidiarli o meno. |
Bisogna saperlo usare facebook per evitare cose spiacevoli, io per esempio non seguo quasi nessuno dei miei contatti che lo usa in modo "tradizionale", cioè che posta narcisisticamente foto ogni secondo e mi sono iscritto a gruppi e pagine che mi piacciono e quindi non ho la bacheca piena di selfie e cazzate relative.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi manca solo facebook per rendere la mia vita sempre più virtuale
|
controcorrente. fb mi ha solo agevolato la vita.
|
Io dico solo che rivoglio il mio 3310 con space impact e snake II, e MSN messenger.
Si stava meglio e c'era più privacy. Ora anche se ti adegui e compri uno smartphone il 99% delle app chiede inutili autorizzazioni, foto, messaggi, posizione, id, oh ma per fare un merdoso gioco di macchine devo autoschedarmi e mostrare tutti i cazzi miei agli sviluppatori? Ci stiamo facendo spiare da soli, dandogli noi stessi il consenso e non ce ne accorgiamo. Comunque ho fb, non posto quasi mai nulla, ce l'ho giusto per far vedere che "non sono diverso" e fingere un minimo di normalità. Non gi ho dato numero di telefono e ho nome e cognome "falso". Onestamente non saprei cosa condividere per renderlo più vivo, a parte vignette dalla dubbia comicità che solo io apprezzerei :D. Ogni tanto mi scrivono o mi taggano o likano. Ricambio, ma solo per favore, sennò non me ne fregherebbe nulla. |
Ho facebook ma pubblico di rado, sopratutto foto, questo è indice di una vita sociale IRL poco attiva e la cosa mi crea non poco disagio e imbarazzo ma alla fine quei pochi contatti "reali" (gli altri sono persone con cui interagisco poco o nulla, giusto qualche chiacchiera di tanto in tanto, alcuni addirittura neanche li conosco) che ho conoscono la mia "situazione", sanno che sono molto riservata e timida.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
E' passato un bel po' da quando ho sospeso il mio account, e devo dire che non mi manca per niente.
|
Forse per la prima volta ho usato facebook per il vero scopo a cui è preposto, cioè andare a vedere i profili dei vecchi compagni di scuola e devo dire che non sono rimasto traumatizzato più di tanto, sarà che ancora è passato poco tempo.
|
|
Quote:
Where have you been? It's all right, we know where you've been. http://images.cpcache.com/merchandis...:29917953,w:16 |
Di Facebook non sopporto
- chi scrive i ca**i suoi in bacheca - chi pubblica img stile onore & rispetto - chi vuole avere una opinione su tutto basta evitarli e peace & love |
badacaso ho staccato qualche giorno fa, non sopportavo più l'inutilità. AQlmeno su un forum di sgangherati come questo c'è un confronto o scontro. su fb solo slogan su slogan . Non si va mai da nessuna parte, ogni dato viene utilizzato per mungerti e ognuno progetta le proprie vite come spera che sembrino.
|
Mai avuto facebook "ufficialmente", e la fortuna ha voluto che nel mio dipartimento (fisica) ci fosse una discreta comunità di antifb che lo rifiutavano in toto, assieme agli altri social network, e questo mi ha aiutato molto, visto che uscito dal liceo avevo ancora un pizzico di paura a dire "no, non ho facebook":miodio:.
|
Quote:
|
Quote:
Metto mi piace a pagine di arte cultura ecc. e tra i miei amici seguo (cioè mi compaiono in bacheca) quelli che il più delle volte postano cultura e arte, di tutti gli altri tolgo il "segui" che c'è in alto a destra del profilo perchè non mi interessano i fattacci loro. Ma anche lì faccio una selezione, non mi piacciono quelli che mi danno l'impressione di essere troppo retorici o troppo pieni di sè. I social network mi piacciono quando concepiti come scambio di interessi, come un modo per conoscere qualcosa di nuovo (sia esso musica, cronaca, quadri, immagini di gattini o video demenziali), i cavoli propri che restino fra noi e i nostri intimi nel caso ne avessimo. Se qualcuno vuole condividere i propri fatti, che lo dica in privato ai suoi affetti (nel caso ne abbia), non capisco il bisogno di esternare così liberamente certe cose in un luogo pubblico quale un social. Sarà che sono introverso e riservato. |
Quote:
Ma non raramente mi trovo meglio a raccontare fatti miei sul forum che in privato alle persone che lo frequentano e con cui ho qualche rapporto perchè più indiretto . Non è che posso prendere una persona e dirle "voglio dirti un mio problema/farti una confidenza/raccontarti una scemata che mi è successa così tanto per" cioè potrei ma penso l'altro si chiederebbe "ma perchè viene a raccontarmelo a me?". Invece io così semplicemente lo dico perchè è mio diritto farlo su un forum (o sulla mia pagina facebook). Spero così che altri vengano a conoscenza di una certa cosa o magari gradisco che traggano spunto da quello che ho scritto per lasciarmi un commento o anche solo un mi piace, è un modo di tenersi un minimo in contatto e sentirsi meno soli. |
Quote:
Per dire, per anni ho avuto una ossessione circa il cancellare e aprire nuove email e account su tutti i siti che usavo, per dire ho rifatto da capo l'account su Facebook circa 20 volte fino all'anno scorso. La gente mi odiava per questo. Qua posso scrivere liberamente che ho avuto certe ossessioni, là a scrivere "ciao, scusatemi per l'ennesimo account, solo soffro di questo disturbo" in bacheca non mi è mai sembrato il caso Ma anche io qui scrivo un po' di fatti miei, il mio diario è peggio di una foto intima :mrgreen: |
Io non sopporto quelli che postano foto di fiori sui profili altrui :miodio:
|
appena lanciato mi ero iscritta per facilitare le comunicazioni con gli amici all'estero, quando ho visto che mi creava solo ansia ho sospeso e successivamente cancellato l'account.
Ormai sono passati più di 6 anni e non mi é mai più sfiorata l'idea di riscrivermi. |
Quote:
|
Appena Eliminato Account
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |