![]() |
re: Forum Politica
Quote:
tralascio le opinioni distorte sulla sentenza dell'utri che andremo per le lunghine.... Quote:
Perdersi simili opinioni vuol dire non avere mai voluto informarsi coerentemente |
Quote:
Non si capisce perché una questione debba restare "bloccata" (o peggio decisa con la truffetta del quorum) perché alla gente non interessa; che decidano in un senso o nell'altro le persone interessate. Il rispetto degli astensionisti non verrebbe a mancare, perché uno non va a votare per due motivi: non gliene frega un cazzo della tematica per cui si vota oppure non si riconosce nelle istituzioni (e quindi per rispettarlo dovresti abolirle). Inoltre hai un esempio in Svizzera e non mi pare che abbiano un libro di pagine bianche al posto del codice penale (tanto per basarsi sul tuo esempio surreale). |
Il mio non è un esempio surreale, è l'Italia ad essere un paese surreale, in un paese dove si fanno leggi ad personam cosa ti fa credere che non vorrebbero istituiti referendum ad personam?
Il tuo discorso sui non-votanti è palesemente discriminatorio ed anti-democratico, bisogna riportare la gente nella politica, non allontanarla così i pochi che ci rimangono decidono per tutti, anche il tuo approccio al discorso è palesemente discriminatorio visti i tuoi "motivazione ridicola, convinzione personale, truffetta" E qui ti ripropongo la domandona, perché un non-votante dovrebbe contare meno rispetto ad uno che va a votare essendo disinformato sui fatti? Il tuo è un discorso discriminatorio, dividi i cittadini in quelli di Serie A, Serie B e Serie C. Il mancato rispetto dei risultati non esiste, stai facendo disinformazione bella e buona, quello che tu dici sarebbe anticostituzionale e per corretta informazione la Corte Costituzionale approvò per il semplice motivo che "fatta la legge, trovato l'inganno" si passò da finanziamento a rimborso, una furberia? certo, ma non essendo anti-costituzionale fu approvata, oltre a questo episodio in Italia non è mai più successo nulla del genere, basti pensare all'ultimo referendum, quello dei 4 sì . Poi sul finanziamento ai partiti ci si potrebbe aprire un intero dibattito, personalmente sono favorevole alla riduzione ma non all'abrogazione in quanto senza finanziamenti a governare la politica sarebbero sempre gli stessi, basti pensare agli USA con Demcratici vs. Repubblicani e a seconda di chi promette più favori alle lobby più grosse vince. Infatti anche negli altri paesi Europei i partiti usufruiscono di finanziamenti pubblici. Se poi vogliamo lanciare il sasso, pure il M5S si prende i rimborsi elettorali, cruda e scomoda realtà dei fatti. |
grillini + infinito rispetto alle amministrative 2008 ahhahahhhahahahahaha
questa è l'informazione IMPARZIALE cui dicono di essere portatori. direi che non c'è altro da aggiungere |
prima di raggiungere i livelli di nefandezza di pd e pdl , m5s ne deve fare tanta di strada, ma tanta
|
Quote:
Il non votare non c'entra assolutamente nulla con l'essere disinformati: non mi sembra difficile comprendere che a una persona possa non fregare nulla di una tematica. Non tutti hanno l'interesse o la necessità di dire la propria su tutto. Inoltre io non ho assolutamente detto che un non votante non conta e il cercare di mettere in bocca ad altri cose che non hanno detto solo per cercare di far passare per giuste le proprie tesi la trovo una cosa meschina e patetica. Ho detto che se a uno non interessa una questione e quindi sceglie di non votare non è sbagliato che a decidere siano gli altri; questo è chiaramente non discriminatorio (visto che è lui che sceglie di lasciare che a decidere siano gli altri), piuttosto è demenziale e squallido che la sua scelta venga strumentalizzata e sfruttata per evitare che possa avere successo una causa che non si condivide. Quote:
Forse sei una di quelle persone che considera giusto ciò che è legale e sbagliato ciò che è illegale. Per il resto non me ne frega nulla a dire il vero di cosa pensi del finanziamento ai partiti né del movimento 5 stelle, visto che io ti ho risposto per quanto riguarda il referendum e del movimento 5 stelle non mi importa minimamente. |
Quote:
Quote:
Quote:
Pare che il M5S abbia guadagnato molto e chi abbia perso innegabilmente siano PD e PDL Quote:
Poi tu hai cambiato discorso in continuazione per di attaccare hai continuato con le falsità tipo l'articolo dell'Espresso che dice che l'autista di Grillo ha 13 società in Costa Rica ed un Resort di lusso quando in realtà, aveva una discoteca ed un negozio di articoli biologici che poi ha chiuso. I resort invece non sono mai esistiti, esisteva solo il progetto di 30 abitazioni autosuffucienti dal punto di vista energetico, non di lusso, che non sono mai state realizzate. E questi sarebbero i fatti che dicevi? Quote:
Quote:
|
Quote:
Io invece dico che la sinistra non vuole la legge sul conflitto di interessi perchè se ne frega e ci sguazza anche in maniera recidiva. Poi comunque vedremo quando il M5S presenterà il disegno di legge sul conflitto di interessi, il PD non voterà di certo altrimenti cadrà il governo e quindi saranno tutti con le spalle al muro. |
Vorrei capire perché in tv (e non solo) continuano a parlare h24 della "disfatta" del Movimento. Cioè... nient'altro? Riforme, IMU, ticket sanitari, Ilva, tagli alla politica, legge elettorale...? Ma no... parliamo del crollo di Grillo, l'unico male del paese.
|
Quote:
|
Quote:
Indipendentemente dall'opinione che si ha sul M5S, bisogna ammettere che nei loro confronti c'è una situazione mediatica assurda. Sono giorni che non si parla d'altro, come se avessero in mano le sorti del paese... quando è evidente che al comando ci sono sempre i soliti. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
7:39 Lombardi inizia il teatrino dell'immaturità 8:20 Lombardi "noi non incontriamo le parti sociali perché NOI siamo le parti sociali" 11:00 Crimi dimostra di non conoscere gli Iter Parlamentari 14:50 Bersani illustra il concetto di "fiducia" 19:50 Bersani spegne Crimi e Lombardi con i loro continui "faremo…" 21:00 Crimi parla di commissioni quando la Costituzione sancisce che debbano essere costituite DOPO la formazione del Governo. 23:40 Letta deve fare il Capitan Ovvio della situazione per spiegare cose basilari mettendo al centro il Paese e non i partiti. Quote:
Quote:
Grillo ha usufruito di 2 condoni tombali in passato, quindi si, ha parecchi fondi "misteriosi" di cui ovviamente non ne vuole parlare, ma come, lui non era quello della trasparenza? certe regole valgono per tutti tranne lui? Quote:
Anche qui a negare l'innegabile... le cronache io come altri le abbiamo seguite, buona parte della base 5stelle voleva dare la fiducia a Bersani perché era pur sempre meglio che permettere a Berlusconi di entrare nel Governo, Grillo da buon kapò ha imposto il no cancellando i commenti di dissenso alla sua decisione ed impedendo il tanto proclamato referendum online. I governi che tu dici sono stati di semplice transizione, ma hanno comunque ottenuto la fiducia dal Parlamento, quindi evitiamo informazioni scorrette. Quote:
Quote:
http://www.befan.it/wp-content/uploa...ltati-2013.jpg Sulla situazione mediatica è un accusa infondata, il M5S ha lo stesso trattamento che subiscono gli altri, solo che essendo accecati dall'odio non se ne erano mai resi conto. Dimostrazione il fatto che quando la Gabanelli ha silurato Di Pietro era una grande! era da proporre come Presidente della Repubblica, poi però, come la Gabanelli ha chiesto chiarimenti sui fondi del M5S a Grillo e Casaleggio, non solo quei 2 non si sono presentati, ma l'hanno pure insultata via blog dandole dell'infiltrata. Chiamasi coerenza :ridacchiare: Riguardo le responsabilità, si, il M5S ne ha di grossissime, ha di fatto permesso al PDL ad entrare nel Governo quando il M5S poteva fare il famoso Governo degli 8 punti. |
Neghi anche di fronte all'evidenza!!!! Hai gli occhi foderati di prosciutto e poi accusi gli altri di arrampicarsi sugli specchi quando invece dati alla mano sei tu quello che si arrampica sugli specchi insaponati postando dati falsi. Potrei stare qui a spiegarti all'infinito ma o non ci arrivi oppure sei un troll, perchè pur di scatenare il flame chiamandolo "argomentazione" tiri sempre fuori qualcosa di inventato e chi ti risponde fa solo il tuo gioco infinito, ma i dati sulle elezioni comunali parlano chiaro mi dispiace.
|
Quote:
Dalla Val d'Aosta a Roma, il flop dell'M5S L'M5s perde dalla metà ai 2/3 dei voti rispetto alle politiche E la base reagisce male: «Grillo devi andare in tv» http://www.corriere.it/politica/13_m...aefa93a2.shtml Tanto per dirne una a Roma hanno perso il 15% dei voti, rispetto alle politiche di 3 mesi fa, nel resto delle altre citta' capoluogo non e' andata meglio, anzi peggio, non vanno al ballottaggio in neanche un capoluogo... |
Ma questa fantomatica ‘democrazia’ oltre a permettere di imbeccarsi a vicenda l'accusa di non essere dei democratici (in ciò consta la vera-astratta uguaglianza di noialtri) permette anche altro o si fa così per fare?
L'impressione che ho io è che l'appellarsi alla ‘democrazia’ sia un semplice mezzuccio retorico per ricordare all'altro che la sua opinione è, appunto, solo un'opinione; ovvero si espropria alla parola la sua possibilità d'azione, vale a dire la sua portata politica, sostituendo all'azione la bilancia dei pro e contro: il discorso assume così la sembianza dell'indagine razionale, mentre l'irrazionale, ovvero l'arbitrio, incede indisturbato. *°* Ricordate che dei fatti occorre chiedersi come sono stati fatti. |
Dedalus, vedo che sei riuscito a farti intortare :sisi:
Qui il discorso è molto semplice, siamo in democrazia, il 50%+1 decide, non una minoranza, funziona così in tutto il mondo civilizzato. Il M5S ha fatto un flop, inutile negarlo, carta canta: Quote:
Io nei miei post ho criticato duramente tutti i maggiori schieramenti, il M5S, il PD e il PDL, ma a quanto pare molti fanno finta di non vedere, leggono, non ti rispondo, però poi ti danno del troll, ti dicono che non ci arrivi ti accusano di flame, etc... peccato però che 130.635 sia inferiore a 436.340 ma ora arriverà NoSurrender ad affermare il contrario :ridacchiare: |
Quote:
Non è possibile paragonare un dato nazionale ad uno comunale. Il clientelismo e le conoscenze dirette o indirette toccano soprattutto le elezioni territoriali. Nella mia zona (e immagino nel resto d'Italia) mai come ora si sono dati da fare a promettere posti di lavoro, favori vari e soldi (50 euro a voto), ovviamente hanno trionfato. Eppure l'attività di M5S nel mio comune è molto apprezzata dai residenti. La politica non è 1+1=2 |
ora pure il complottismo :sisi:
qui è semplice e pura matematica, paragonando le Amministrative alle Comunali, i Grillini si definiscono puri e duri, al di là di quello che abbiano fatto gli altri, nel giro di 3 mesi il M5S è passato da 436.340 voti a 130.635 voti nella sola Roma, o forse volete negare il risultato di una semplice e basilare operazione matematica? Qualsiasi persona con un minimo di Q.I. arriva alla conclusione che 130.635 è inferiore a 436.340, oppure no? volete negare pure questo? fate con comodo, ma sappiate che si sente il cigolio sugli specchi fino a qua. Pure il giornale più vicino al M5S, Il Fatto Quotidiano, ha ammesso il flop: Elezioni amministrative 2013, M5S fuori dai ballottaggi nelle grandi città Anche gli altri partiti fino a poco fa hanno accumulato flop su flop, eppure non mi risulta che questi si siano messi a tirare fuori teorie strampalate per difendere l'indifendibile, hanno incassato e stop, il M5S e Grillo invece d'incassare reagiscono difendendo l'indifendibile, stanno dando conferma della loro immaturità che era già emersa dopo le politiche, stanno dimostrando di essere uguali, se non peggio, rispetto a quelli che tanto criticano. |
|
Quote:
impegnarti a gestire gli arruolati della tua zona, a reclutare nuove leve per la causa della difesa di Silvio, a promuovere iniziative e manifestazioni sul tuo territorio e a partecipare attivamente a quelle organizzate a livello centrale, spedisci una tua foto ed una breve motivazione del perché ami Silvio utilizzando il form qui sotto. Sarai presto contattato dallo staff per essere inserito nel portale. Desidero dar vita a un reggimento per difendere il Presidente Berlusconi sul mio territorio. http://www.priscillaharing.info/wp-c...m-1024x673.jpg |
Quote:
standing http://www.giallozafferano.it/images...i/uova380m.jpg OVATION a chi si ribella a grillo |
Quote:
|
Quote:
è tutto fondato su questo.... non stanno con le spalle al muro, il conflitto di interessi si combatte facendo cultura dell'associazionismo e del rispetto reciproco, cose su cui beppe sputa merda tutti i giorni.... perchè l'associazionismo vale solo per lui.... ma come si fa a non capire queste cose? ki ti paka? :mrgreen: il farlocco quotidiano? XD |
Quote:
(ah la scrittura bimbominkia è una presa per il culo ai finti acculturati del web, che nel 99% cannano la grammatica spacciandosi per filosofi) |
Quote:
i numeri sono un simbolo ma$$one, bisogna combatterli e boicottarli!!1 |
Quote:
|
Quote:
Noto che hai difficoltà a comprendere ciò che leggi, tu arrogantemente hai sostenuto i motivi per cui la gente non vota (come al solito esponendo la tua opinione come fosse verità) e io ti ho fatto presente che essendo io stesso un non votante saprò bene i motivi per cui io non voto. Ah ti basi su argomenti e fatti? :mrgreen: Tipo "E' così e basta!": Quote:
Tu credi che la tua opinione sia verità e non riesci a confrontarti con le opinioni altrui, cerchi solo di trovare qualsiasi modo per screditarle. :bene: |
ratatà così impari a candidarti per il caimano2 :mrgreen:
adesso tocca alle offese a gino strada non devono esietere personalità di rilievo nel movimento, capaci di contrastare grillo/casaleggio anche solo col coraggio di dire le cose che pensa.... non devono esistere.... via.... pussate via! |
sbrotfl, chi vuol capire ha capito, chi continua a travisare le parole altrui per far polemica non è degno di essere considerato più di tanto.
Giusto per onor di cronaca, informarsi sulla Treccani dei seguenti termini:
così magari qualcuno (ogni riferimento è puramente casuale) impara a non mettere parole a caso giusto per fare +1, forse, potrebbe anche imparare come funziona una Repubblica Parlamentare invece di fare demagogia. Intanto: "Rodotà ottantenne miracolato dal web" Nel M5S saltano i nervi: la Lombardi insulta tutti |
Quote:
Ad ogni modo Grillo si rivela sempre più inaffidabile, l'ultima della serie è la sparata su Rodotà. Dopo la Gabanelli, un altro ex candidato alla PdR sconfessato. Davvero, io non so più neanche se ha un senso votare (vabbè che con le larghe intese e il porcellinum le prossime politiche le faranno nel 2030...) |
Sempre peggio Beppe Grillo, sono sempre più contento di non averlo mai sostenuto/votato.
|
Anche per me avrebbe fatto meglio evitare e penso che se ne sia accorto anche lui, non ne farei un dramma.
I drammi sono altri come il buco di 21 miliardi di euro del MPS, i tagli alla scuola, le finte opposizioni, i festini, le lauree comprate in Albania, la compravendita di parlamentari eccetera eccetera... |
Quote:
|
Beppe ha fatto bene, almeno mette in chiaro le sue intenzioni e i suoi pensieri, personalmente Grillo l'avevo già inquadrato tempo fa, per molti non è così, quindi tanto di cappello se fa queste uscite autolesioniste.
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ghedini: "Berlusconi è come Luigi XVI".
Se lo dice lui... :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/287517.shtml
L'attacco alla stampa è violento: a Piazza Armerina in Sicilia dove tiene il comizio lunedì sera prende di punta un operatore: «Fuori! questa gente deve essere isolata», lo caccia e aizza la piazza contro di lui. «Datemi una mano, coprite la telecamera alzate la bandiera», e gli attivisti rispondono: «Fuori! Fuori!» Impedire o fermare la comunicazione dell'informazione e la ripresa di immagini di un comizio politico in un luogo pubblico è nient'altro che censura fascista. Terribile come la piazza sia stata aizzata ad agire da squadraccia. E meno male che questo era quello che doveva evitare l'insorgere di Alba Dorata in Italia... Ricapitoliamo: un piduista mafioso fascista con un suo zoccolo duro disposto a seguirlo finchè sarà in grado di pagarli un demagogo fascistoide/fascista con un suo gruppo di seguaci incapaci di liberarsi di lui e diventare adulti responsabili una classe politica di inetti/venduti/senza idee e dignità dissidenti di sinistra e del M5S numericamente ininfluenti o quasi (non parlo della Lega e dei "centristi" per carità di patria) Soluzione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |