![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Sono super irrequieta e non riesco a stare ferma, se mi metto sul letto sto scomoda, se mi siedo mi viene l'ansia. Non so che mettermi a fare e non voglio iniziare le cose che dovrei fare:testata:
|
Quote:
Gli altri hanno un minimo di svago e questo li aiuta a superare lo stress, a me sembra di scalare l Everest... Provo la prossima sessione, se non và pazienza... cercherò qualche lavoro...ammesso che riesca a trovarlo... A parte quelle due offerte(anzi 1, dato che l' altro tizio é sparito), non ho trovato niente in questi anni...solo lavori in nero o lavori stagionali, che non avevano niente a che fare con quello che ho studiato. |
Quanto è figa Elodie nel suo ultimo video. Ogni tanto piacerebbe anche a me sentirmi bella e sexy. Chissà cosa si prova.
|
Non ce la faccio, sono crollato di nuovo.
Avevo iniziato con la palestra, stavo raggiungendo una situazione stabile a lavoro e poi di nuovo il crollo. Alti e bassi continui, risalite e crolli verticali. Stamattina talmente non ce la facevo più sono arrivato a pensare alle dimissioni volontarie, non ce la faccio mi sento schiacciato da tutto e tutti. |
Questa mattina sono infine andato dalla psicologa privata.
Abbiamo parlato di filato per un'ora e mezza, che per me è tantissimo, e alla fine da parte sua ci sarebbero state molte altre domande e da parte mia ancora tante cose da raccontare. Mi sento sentito abbastanza a mio agio, e dall'altra parte del tavolo ho trovato una persona competente, intelligente e anche alla mano e simpatica (che tra l'altro legge fumetti). Insomma, penso di aver fatto la scelta giusta rivolgendomi a lei. Mi ha detto che molto probabilmente sono proprio asperger o comunque autistico ad alto funzionamento, ma la settimana prossima mi farà dei test e un'intervista più mirata al fine di sciogliere ogni dubbio. Adesso sto pensando a tutto il tempo che ho perso nella mia vita, in balia di me stesso e dei miei problemi, incapace di affrontarli e di capire che direzioni prendere per farlo; penso anche al tempo perso e alle sofferenze inutilmente vissute nell'infanzia e nell'adolescenza per adulti (genitori e insegnanti) che non hanno mai fatto uno sforzo per capire le mie difficoltà, sminuendole, negandole o facendone anche oggetto di ridicolo. Penso anche alla differenza abissale, in termini di competenze e disponibilità, tra questa psicologa privata e gli psichiatri e psicologi del CSM: il confronto è impietoso. Al termine di questo percorso di diagnosi la psicologa ha detto che mi darà i contatti di alcuni psicoterapeuti della zona specializzati nell'autismo negli adulti. Vedrò cosa farne. L'unico piccolo grande neo di tutta la faccenda sono i costi, non indifferenti specie per le mie finanze. Ma è vero che anche per la salute non mentale, se si vuole stare bene bisogna pagare... |
Non avevo voglia di lavorare e mi sono messa a leggere un po' di diari. È brutto dire che mi sento sollevata leggendo di persone che si sentono esattamente come me? Sapere che non sono l'unica scema a sentirsi in un certo modo mi fa sentire meno sola e meno strana.
|
Non so vivere,non so comportarmi,vorrei sparire...
|
Quote:
Quanto paghi a seduta? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Cristo....oggi ho il cervello in pappa, manco i verbi mi ricordo :miodio:
|
Domani riposo, stasera mi guardo esp in bluray, venerdì porto la macchina a far sistemare lo sterzo che diventa duro ogni tanto mentre guido e a far cambiare gli ammortizzatori
|
Preferisco andare a zappare sotto il sole per 8 ore con l'umidità al 150%, che sistemare i documenti
Che paaaallleeeee |
Al gioco finale di avanti un altro è arrivata una che seguo su twitter, che poi non ho più calcolato perché litigava con tutti e faceva polemiche per tutto.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me purtroppo non aiuta leggere parole che sento vicine alla mia esperienza, perché se inizialmente si attenua il sentimento di solitudine (come hai scritto tu mi sento meno strana e meno sola), poi provo un sentimento di impotenza nel non riuscire a superare o ad affrontare meglio quella situazione. Invece sarebbe bello riuscire ad aiutarsi a vicenda...però va beh, mi rendo conto che è difficile per diversi motivi. |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, da come abbiamo parlato oggi la psicologa m'è sembrata, oltre che prudente, molto competente e aggiornata... e sicuramente lo è di più di quella del CSM che liquidò tutto dicendomi: "Lei non è autistico perché andava bene a scuola"! La settimana prossima mi sottoporrà al RAADS-R, che da quel che so è il test più avanzato e aggiornato per verificare se si è o meno nello spettro autistico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |
|