![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Quote:
Però la trilogia mi intriga e voglio leggerla, mi piacciono le opere cattedrale ambiziose. |
Quote:
Quello non l'ho letto, però a me piacciono molto questi romanzi malinconici dei giapponesi. Anzi vado a leggermi la trama... Di Murakami io sto leggendo 1Q84 per adesso, ma sono solo all'inizio. |
Quote:
|
È da un po' che non mi dedico alla lettura, l'ultimo libro che ho letto è stato Il Signore degli Anelli....mmmmm quasi quasi lo riprendo :)
|
William Buhlman-Avventure fuori dal corpo
|
Quote:
No nemmeno quello... sono proprio agli inizi con questo autore :mrgreen: ho letto solo Norvegian Wood. @Odradek: io mi ero rivista molto nel protagonista, mi piaceva per quello. Sullo stesso genere malinconico (eh si, giapponese...tira veramente un sacco!!) vi consiglio anche "Ricordi di un vicolo cieco" di Banana Yoshimoto |
non lo sto leggendo ma vorrei leggerlo il titolo e':NON PERDIAMO LA TESTA DI MAGHDI ALLAM
|
Di murakami finora ho letto norwegian wood e l'incolore tazaki tsukuru e mi sono piaciuti abbastanza.
|
Quote:
|
Quote:
@bluevelvet hai tutta la mia invidia, vorrei poterlo iniziare anche io oggi quel libro, per poter rivivere quelle emozioni senza sapere come va la storia :bene: |
Il giovane Torless di Robert Musil. Più che un romanzo di formazione, il senso di colpa e le paure di una generazione riflesse nella sensibilità dell'adolescente protagonista, inframmezzate da digressioni che intrecciano la sua vita psicologica alla prospettiva filosofica e ideologica dell'autore. Mi sta piacendo molto.
|
"Noi" di David Nicholls , e "Cate , io" di M. Cellini
Spesso ne sto leggo due o tre...contemporaneamente. |
Christiane f la mia seconda vita
|
Quote:
|
"Amore liquido" di Zygmunt Bauman
"La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione, puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia". I protagonisti di questo libro sono gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza dell'aggregazione e una mano su cui poter contare nel momento del bisogno. Eppure sono gli stessi che hanno paura di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono né pensano di poter sopportare. |
Bauman ce lo facevano studiare al liceo.
|
Quote:
|
salta tempo di benni una volta l'anno mi ricapita fra le mie mani
con grande piacere |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |