![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Quote:
|
Quote:
La mascherina al chiuso tout court la eviterei. Andare in giro a parlare con le persone senza mascherina, stringere mani, baciarsi sono cose che farei tornare in voga. Piuttosto chiedo una cosa in più; battiamoci nel nostro piccolo affinché la gente capisca che prima di ravanare nel prezzemolo deve mettersi il cazzo di guanto, perché è una scena di ogni giorno, una cosa insopportabile. Dopo due anni sta cosa ancora non è entrata invece. |
Quote:
|
Quote:
Ma se dici che continuano a girare nei luoghi chiusi con la mascherina per abitudine o per imitazione significa che concordi con la mia prima parte, ovvero notiamo il cambiamento dei costumi sociali, probabilmente in maniera provvisoria ma non è detto - chi vorrà tutelarsi ora potrà farlo e sarà consuetudine sociale accettata anche nei prossimi anni, questo perché i costumi della società son cambiati. Per il resto io ho sempre mantenuto un approccio molto soft all'aperto. |
Quote:
|
Quote:
È la mia idea, non so se ho ragione io o tu. Se tra mesi dovessero restare le proporzioni che si vedono adesso (cioè praticamente casi più unici che rari di persone senza mascherina al chiuso), a due soli giorni dalla fine dell'obbligo, allora sarà stata giusta la tua tesi. |
Sì per cambiamento dei costumi sociali intendo dire che in caso domani dovessi svegliarmi con le guance verdi, le potrò coprire indossando la mascherina, e passare inosservato e non giudicato dato che la mascherina è ora accettata pienamente come consuetudine sociale pure senza l'obbligo. Resta da capire se è un effetto definitivo o provvisorio.
|
c'è gente che ci sguazza nella paura, nella diffidenza, nel sospetto...il covid è stato un pretesto per mandarci a fare in culo, per starcene a distanza.
chi continua a mantenere le distanze e le mascherine secondo me più che fobia del covid soffre di misantropia io non la tengo nemmeno sul bus, figurarsi...ho fatto una vacanza dove ero tutti i giorni in discoteche diverse, senza mascherina e dentro il locale si poteva pure fumare. una pacchia, proprio, ci voleva una pausa dall'italia |
Che strano andare a fare la spesa senza mascherina.
Mi son quasi dovuto sforzare a farlo, visto che ormai mi veniva da metterla per automatismo. Eravamo un 10% senza, segno che come dicono in molti, l'abitudine ormai ha attecchito e chissà per quanto durerà. Comunque senza stare a giudicare chi deciderà altrimenti, per me è piacevole rivedere i sorrisi delle persone, quindi spero che, compatibilmente con l'evoluzione della pandemia, sempre più persone decidano di rimuoverla quando consentito dalle leggi. |
A me è stato detto di persona da una donna che lei la metterà per sempre anche se non ci fossero più pandemie varie, rendetevi conto il danno fatto alle menti da questi media di m...
Cioè come se domani ci si sveglia la gente e oltre la mascherina x tutta la vita inizia ad indossare i guanti da sala chirurgica perché SI È PIU PROTETTI, viviamo in un mondo assurdo che neanche in un racconto di Lewis carrol. E dopo i guanti chirurgici sarà l ora delle pantofole sottosuola da sala chirurgica e via così, vi pare normale e sano un atteggiamento del genere, solo perché lo dice uno schermo luminoso ??? O sono strambo io o lo sono loro a sto punto |
Quote:
|
Sarà una cosa graduale secondo me, col tempo tutti smetteranno completamente di usarla.
Molti la usano ancora dove non è più obbligatoria magari per abitudine o perché si sentono a disagio a non metterla per paura di giudizi o qualcosa di simile, o magari perché c'è l'incertezza riguardo alle regole attuali. Non penso che in generale sia una cosa legata alla paura della malattia |
Si può essere pro vax o contrari ma vedere uno che, con i 25 gradi della giornata di oggi, cammina DA SOLO senza nessun tipo di assembramento nei dintorni con la mascherina addosso... Beh, viene un pò da ridere.
|
All'aperto ha sempre avuto poco senso laddove era possibile star larghi. Seguono pedissequamente le istruzioni sanitarie, alla lettera proprio, non se la tolgono perché non ne hanno una di ricambio e dovrebbero buttarla sennò. Oppure semplicemente hanno scoperto il piacere di coprirsi. Noi scherziamo, ma se nelle fedi islamiche son presenti donne che trovano piacevole girare col burqa, può essere che la pandemia abbia instaurato nelle menti di alcuni un meccanismo simile.
|
Quote:
In estate è pieno di gente che gira con le scarpe chiuse e i jeans. Gente che preferisce stare senza condizionatore. Io non ci resisto e non trovo senso nello stare accaldati anziché freschi. Per me sono cose molto più fastidiose di una chirurgica. Ma non sto a dare dei pazzi e disturbati e lobotomizzati a chi fa diverso da me. Se lo facessi mi guarderei bene a dirmi fautore delle libertà personali. |
Mi segno questi messaggi tuoi Claire poi te li riposto fra qualche mese quando non la utilizzerà più nessuno e pure tu inizierai a seguire i più
|
La potentissima lobby dei terrapiattisti novax (probabilmente finanziata da quel genio del male che si chiama Elon Musk) ha probabilmente pagato la rivista Nature per pubblicare un articolo che parla di aumento di problemi cardiaci post-vaccino nei giovani in Israele.
https://pbs.twimg.com/media/FRxLDG2W...g&name=900x900 |
Anche qui al supermercato oggi quasi tutti indossavano la mascherina e in giro ci sono ancora alcune persone(anziani principalmente) che la indossano ancora all'aperto anche se non hanno vicino nessuno (quest'ultima cosa io non l'ho mai fatta, anche durante il 1° lockdown in giro da sola all'aperto la abbassavo perchè non ha senso)
|
Quote:
Se ho caldo ed è consentito la tolgo già volentieri, mi stanno lobotomizzando i no mask |
1 allegato(i)
Basta con ste mascherine non ne posso più di vederne in giro mi sembra di vivere in un ospedale santo cielo, non vedo l' ora la gente inizi a non comprarle piu, ma io mi chiedo ma la gente vuole tornare alla normalità? Bene allora deve girare a volto scoperto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |