![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Ho trovato su reddit (r/bodyweightfitness) dei programmi interessanti a corpo libero per principianti: molding mobility (riscaldamento e preparazione delle articolazioni), recommended routine (allenamento "vero e proprio") e starting stretching
Per ora l'unico problema è che il programma intero non lo riesco a finire in meno di 4 ore |
D'estate vi vien la fiacca o vi allenate?e se sì,come?io prediligo la corsa,ma ultimamente riesco a far nulla
|
Quote:
|
Quote:
Più o meno seguo il solito programma, anche se la fatica è maggiore. Corsa ed attività aerobica intensa me le risparmio però :sarcastico: |
Quote:
|
Esistono maniere fai-da-te per migliorare la coordinazione? XD
|
Ingrasso e dimagrisco incredibilmente, ho un metabolismo strano.. adesso mi sa che centrano pure i farmaci.. :pensando:
|
CVD. Se inizio, con fatica, ad allenarmi seriamente per un periodo ma poi sono costretto per qualsiasi motivo a interrompere (come adesso per un infortunio) poi non riesco più a trovare la motivazione per riprendere.. mi deprimo subito ma soprattutto impigrisco in maniera irreversibile. Frustrante.
|
Io mi.semto molto demotivata a muovermi perché non ne avverto benefici. Se non la soddisfazione immediata di averlo fatto. Ho pure mollato la bici.
Quando vado alle visite immagino sempre che mi dicano qualcosa tipo: devi stare a riposo 3 mesi, senza lavorare e poi starai bene :sarcastico: Invece mi dicono sempre di fare movimento :sisi: Comunque aspetto appunto di fare alcune visite fra cui quella dal fisiatra per capire cosa mi farebbe veramente bene fare. Io mi sento tipo colabrodo che quel che mi fa bene da uma parte mi rompe dall'altra, ma forse ho visioni e sensazioni un po' troppo tragiche. |
Quote:
|
Quote:
Ad esempio se hai del grasso in eccesso e metti su un po di massa muscolare, a livello prestazionale potresti essere performante ma a livello estetico potresti piacerti meno di prima o potrebbe anche non vedersi quasi niente. Intanto è già molto constatare miglioramenti prestazionali. |
La corsa è l'allenamento più devastante possibile specie se non si è pesi piuma:mrgreen:
|
Quote:
Casella PM piena in 3..2..1.. |
Saranno due-tre mesi che non ci vado più in palestra, e l abbonamento è valido fino a settembre, in compenso vado in giro in bici, però il tempo sta iniziando a fare schifo...
|
Wow che bel fisichino scolpito.
|
Ho ripreso a correre ma in realtà è la prima volta che corro con costanza per più di 2-3 settimane.
|
fatta corsetta di mezzora, decisamente faticoso l'inizio e mi faceva male la milza ma ora sono stra rilassata, ho in programma di continuare così per 3 volte a settimana almeno e pian piano fare sempre di piu arrivando a un'ora
|
da qualche settimana corro all'aperto!!
faccio pena, diciamo che migliorerò, ma non avrei mai pensato di riuscirci :pensando: ho notato che fanno pena un pò tutti ed alla fine penso di passare alquanto inosservato sono tutti trasandati ed affannati, alla fine è inutile vergognarsi, certo non corro in strada, vado in posti dove è normale che ci sia gente che corre, diciamo che cerco sempre di sviare da percorsi troppo battuti ma alla fine sono soddisfattissimo così |
Ragazzi ma le app x gli addominali funzionano?
Qualcuno le ha provate? Io non parto da zero, ma farle anche a casa aiuterebbe... |
Quote:
Mai provate, ho visto che ci sono app. per arrivare (teoricamente) a tot. trazioni, piegamenti etc, ma al massimo le ho guardate di sfuggita - tanto grossomodo la programmazione è sempre quella : fanne tante, fanne spesso, fanne un po' meno del tuo massimale. Per quanto riguarda il fattore estetico, gli addominali te li fai con la dieta, una volta che hai un minimo di muscolo. Punto. Per allenarli, invece, i classici sit up e crunch in realtà lasciano parecchio a desiderare dopo un po'. Quasi meglio se li alleni facendo esercizi di altra natura dove è richiesto di mantenere anche un certo equilibrio sotto sforzo. Se vuoi roba più mirata, in ordine più o meno crescente di difficoltà, buoni esercizi sono : plank, la " bicicletta" con gomiti e ginocchia, sforbiciare con le gambe da sdraiato, leg raises ( alla sbarra/spalliera, volendo) e cose su questa falsariga. Salendo di difficoltà, la progressione per la L-sit ed esercizi complementari annessi è ottima, ma diventa qualcosa di decisamente più impegnativo. Progressioni per front e back lever a maggior ragione --> per queste ti serve cavartela un pochino con le trazioni prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |